“Perche non visitarla al tramonto?” 5 su 5 stelle

Certificato di Eccellenza 2014
Attività: pic-nic
Dettagli sull'attrazione
12 recensioni per questa attrazione
“Perche non visitarla al tramonto?”
5 su 5 stelle Recensito il 6 agosto 2012 tramite dispositivo mobile

Bellissima, bellissima davvero! Se si pensa al numero di templi che è possibile vedere con una sola visita, alla loro particolarità cromatica e architettonica - sono costruiti in tufo, pietra gialla tipica della zona - ed al fatto che il Tempio della Concordia è ancora praticamente integro si capisce il perché valga la pena vederli dal vivo.
Vi consiglio pero anche una visita serale perche la trovo molto suggestiva. L'illuminazione è mozzafiato e passeggiare fra i templi al chiaro di luna è incredibile.

2.236
  • Greco per primo
Palermo, Italia
41 recensioni per questa attrazione
“Bellissima attrazione... pochi servizi...”
5 su 5 stelle Recensito il 5 agosto 2012

Fantastico il percorso... uniche le rovine ed i resti da visitare... un mio consiglio è visitarla usufruendo del servizio navetta (2 €) che porta in alto nel tempio di Giunone, per poi ridiscendere a piedi e gustarsi il paesaggio e i resti imponenti. Opportuno munirsi di cappellino, crema solare ed acqua, inevitabile una guida che descriva i templi che si incontrano.... altrimenti il tutto è a pagamento extra, 5 € persona per guida audio, 10 € a persona guida autorizzata del luogo, a questi vanno sommate le 3 € per il posteggio e le 2 sopra menzionate per il taxi navetta (queste benedette... per il caldo...)

Ma poiché l'ingresso è di 8 € a persona... perché non fornire una cartina illustrata con notizie utili sugli scavi per chi vuole risparmiare ed aggiungere il passaggio in navetta !?!

Visitato a Luglio 2012
Verona, Italia
5 recensioni per questa attrazione
“Carenza gestionale”
4 su 5 stelle Recensito il 4 agosto 2012

Mi piace: il sito è bellissimo, incredibile.
Non mi piace: come viene gestito dalle persone che ci lavorano dentro, da chi fa i biglietti a chi segue il parcheggio e chi controlla gli accessi e chi da il servizio della navetta interna (impensabile chiedere 3 euro a persona per fare 1 km). E' la solita gestione all'italiana per farsi deridere dai turisti stranieri.

Visitato a Luglio 2012
22 recensioni per questa attrazione
“Sito archeologico molto interessante!”
4 su 5 stelle Recensito il 3 agosto 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo scesi a Palermo dalla Costa Fortuna e con un pullman abbiamo raggiunto Agrigento attraversando la sicilia in mezzo ai bellissimi colori degli agrumeti.
La valle dei templi e' uno spettacolo di archeologia. Una guida turistica ci ha spiegato la storia di ogni angolo della valle. Veramente molto interessante anche per chi non e' appassionato di storia.
Abbiamo poi pranzato in un ristorantino li vicino di cui non ricordo il nome, ma ricordo benissimo la bontà della pasta alla norma e dei cannoli siciliani.....

ACIREALE
“Siciliano deluso!!”
1 su 5 stelle Recensito il 2 agosto 2012

Tanta storia merita gloria....e invece rovine lasciate nelle mani di quattro sciacalli...prezzi ingresso alle stelle,abbiamo dovuto pagare anche la cartina che di solito ....ovunque...viene consegnata con i ticket...,prezzi assurdi x guide accompagnate...., anche l'audio guida doveva essere pagata,...Mancu a Londra all 'abbazia di westmister ho pagato Audio guida....veramente scandaloso!!!!!!!

Visitato a Giugno 2012

Gli utenti che hanno visto Valle dei Templi hanno visto anche

Agrigento, Provincia di Agrigento
Provincia di Catania, Sicilia

Realmonte, Provincia di Agrigento
Piazza Armerina, Provincia di Enna

Conosci Valle dei Templi? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Valle dei Templi, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.