“Che meraviglia” 5 su 5 stelle

Classificato al n.7 di 134 B&B / Pensioni in Agrigento
dalla Svizzera
“Che meraviglia”
5 su 5 stelle Recensito il 23 giugno 2012

Io e il mio compagno abbiamo soggiornato nelle casette di Lu ad inizio giugno per 2 notti, ci siam sentiti come a casa nostra per questo come siamo partiti avremmo volentieri fatto dietrofront! Eh si questa destinazione ti resta nel cuore e senza ombra di dubbio il merito va tutto a Lia la perfetta padrona di casa. Dalla sua abbondante colazione con torte soffici soffici e deliziose, alla sua gentilezza e cortesia, senza dimenticare tutte le indicazioni che vi darà in base alle vostre esigenze per far si che il vostro soggiorno ad Agrigento sia semplicemente perfetto. Che si tratti della valle dei templi o di ristoranti della zona, che si tratti di spiagge da sogno da visitare o semplicemente di un posto particolare da vedere per fare qualche foto particolare...beh Lia vi saprà consigliare al meglio. Tornerete a casa felici e contenti.
Per quanto riguarda le camere, beh quello che vedete nel sito Trip advisor corrisponde tutto a realtà, la camera é l'equivalente di una piccola casa dotata di tutto e di più, dall'apri bottiglie all'asciugapiatti; dalla mocca per il caffé al spremi agrumi se avete voglia di una spremuta fresca al mattino...e poi che pace, non si sente una mosca volare!!! E siete in pieno centro!!!...seguite le indicazioni che la padrona di casa vi manderà per mail per poter raggiungere senza problemi la destinazione, e non dimenticate che il B&B si trova nella parte antica di Agrigento quindi si avrete qualche scalino da fare, ma questo non é un punto negativo, anzi aggiunge fascino alla location. Per alcuni può essere un problema il fatto che il posteggio non sia "sotto casa", ma questo in Sicilia capita spesso e poi visto che il B&B si trova sulla strada principale e non distante da molti ristoranti, una volta posteggiata l'auto dopo la giornata di visite la stessa non vi servirà più...

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
, Proprietario alle Le Casette di Lù, ha risposto a questa recensione., 24 giugno 2012
..........grazie per le splendide parole che mi avete scritto!!!
Vi conservo nel mio cuore con l'orgoglio di avervi trasmesso l'amore del mio paese....
arrivederci Lia

173 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Belluno
5 su 5 stelle Recensito il 19 giugno 2012

Struttura fantastica, posizione centrale, accoglienza e trattamento da 5 stelle!!... Se passate da queste parti non esitate a scegliere questo B&B!Assolutamente consigliatissimo!!..

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Riassumo l'esperienza spiegando solo che, una volta arrivati da Lu, io e mia moglie abbiamo seriamente valutato l'idea di tranciare il nostro tour di Sicilia nel mezzo e soggiornare alle casette per i restanti 3 giorni del nostro viaggio! Posizione in pieno centro, raggiungibilità e le strepitose stanze sono solo l'inizio: tutto è curato in ogni dettaglio, dal Prosecco in fresco di benvenuto, alla frutta fresca sul tavolo, al Wi-Fi gratuito, al bagno schiuma nella doccia. Poi arriva Lei, la meravigliosa Lia, premurosa padrona di casa, che ci illustra le bellezze della città, ce ne rivela i segreti e la storia, ci consiglia cosa fare e non fare e conclude chiedendoci quali tipi di dolci desideriamo a colazione! Sì perchè, vedete, la mattina vi serve in camera le paste ed i croissant ancora caldi, che va lei stessa a prendervi in pasticceria! Il tutto, per i prezzi che potete vedere sul sito: senza parole, ma con 5 stelle! Grazie Lia, a presto!

• Ha soggiornato in Maggio 2012
5 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Gioco di parole a parte (la proprietaria si chiama Lia) le casette sono davvero graziose e molto ben tenute. Curati gli spazi e la dotazione interna (c'é anche una cucinetta), pulizia ineccepibile, accoglienza da hotel piú che da b&b, posizione sul viale principale della cittá ma molto silenzioso, l'unica pecca é la raggiungibilitá che appare un po' difficoltosa, ma SuperLia penserá a tutto e vi teleguiderá con la precisione di un tomtom. Consigliatissimo!!

• Ha soggiornato in Maggio 2012
5 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

situato in posizione ottimale nel borgo antico di Agrigento, il b&b le casette di lu è stata sicuramente una delle tappe più piacevoli del tour siciliano. Accolti dal sorriso e della gentilezza della proprietaria lasciamo che lei ci consigli e ci racconti tutto quello che la meravigliosa valle dei templi può offrire. I mini appartamenti sono molto familiari e arredati con cura e la colazione a base di squisite specialita siciliane servita in camera al mattino non può che lasciare un ricordo dolcissimo di questa tappa.

• Ha soggiornato in Aprile 2012
Palermo
5 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

Sono arrivato al B&B seguendo le precise indicazioni della titolare. Nelle vicinanze c'è un comodo pargheggio a pagamento aperto h24 sorvegliato con telecamere.
Il B&B è splendido,molto accogliente.La Sig.ra Lia è stata fantastica con quel suo modo altamente professionale ci ha indicato con dovizia di particolari quello che c'è da visitare in città.
Questo è quello che ci si aspetta se si preferisce un B&B all'Hotel, ottenere le informazioni del locale che conosce minuziosamente la sua città e che ha il piacere che i suoi ospiti abbiano il meglio durante il loro soggiorno.
Un posto fantastico lo consiglio a coloro che decideranno di visitare la città dei Templi.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari
lecasettedilu, Proprietario alle Le Casette di Lù, ha risposto a questa recensione., 29 marzo 2012
Gent.mo Sig.Nino....è un onore per me leggere le sue impressioni,la ringrazio affettuosamente per quello che ha scritto e mi fa ancor più amare il mio lavoro che per mè non è altro che passione e amore per la mia terra!!!!
Spero di poterla rincontrare,cordiali saluti Lia delle Casette di Lù
Lu, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 16 marzo 2012

Difficilmente quando si soggiorna per lavoro troviamo un posto dove realmente staccare, ma le eccezioni confermano le regole, tranquillo riservato, accogliente, molto pulito, una titolare attenta alle necessità e bisogni del cliente, molto pignola nei particolari e innamorata del suo lavoro.
Giorgio - Toscana.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari
lecasettedilu, Proprietario alle Le Casette di Lù, ha risposto a questa recensione., 17 marzo 2012
Grazie ..........Giorgio è stato un piacere averti mio ospite,e,.........spero di poterti coccolare ancora una volta!!
Lia delle casette di Lù

Conosci Le Casette di Lù? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Le Casette di Lù

Indirizzo: Via Atenea scaletta via Neve 12, 92100 Agrigento, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Agrigento > Agrigento
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Cucinino Servizio in camera Suite
Classificato al n.7 di 134 B&B / Pensioni in Agrigento
Le Casette Di Lù is a late 19th-century building offering spacious, self-catering accommodation in Via Atenea, the main shopping street of Agrigento. Suites come with free Wi-Fi, and most have a balcony.The balconies at B&B Le Casette Di Lù overlook the street where many events of Agrigento's social life take place. These include the almond blossom festival, and various religious and folk events.The suites also include air conditioning, a fully equipped kitchenette, and a private bathroom with shower. Some feature a private patio, and some offer views of the inner courtyard.Situato lungo Via Atenea, la principale strada commerciale di Agrigento, Le Casette Di Lù occupa un edificio risalente a fine XIX secolo e presenta spaziose sistemazioni con angolo ristoro. Le suite vantano la connessione internet Wi-Fi gratuita e, nella maggior parte dei casi, un balcone.La strada sulla quale si affacciano i balconi del B&B Le Casette è sede di numerosi avvenimenti della vita sociale di Agrigento, quali la festa della fioritura dei mandorli e vari eventi religiosi e folkloristici.Le suite sono inoltre dotate di aria condizionata, angolo cottura completamente accessoriato e bagno privato con doccia. Alcune offrono un patio privato, mentre altre regalano viste sul cortile interno. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Expedia, LogiTravel, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Le Casette di Lù. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Le Casette Di Lù Agrigento, Sicilia

Se siete i proprietari o gestori di Le Casette di Lù, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.