“Un vero B&B come pochi” 5 su 5 stelle

Certificato di Eccellenza 2014
Palermo
“Un vero B&B come pochi”
5 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

Sono arrivato al B&B seguendo le precise indicazioni della titolare. Nelle vicinanze c'è un comodo pargheggio a pagamento aperto h24 sorvegliato con telecamere.
Il B&B è splendido,molto accogliente.La Sig.ra Lia è stata fantastica con quel suo modo altamente professionale ci ha indicato con dovizia di particolari quello che c'è da visitare in città.
Questo è quello che ci si aspetta se si preferisce un B&B all'Hotel, ottenere le informazioni del locale che conosce minuziosamente la sua città e che ha il piacere che i suoi ospiti abbiano il meglio durante il loro soggiorno.
Un posto fantastico lo consiglio a coloro che decideranno di visitare la città dei Templi.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari
lecasettedilu, Proprietario alle Le Casette di Lù, ha risposto a questa recensione., 29 marzo 2012
Gent.mo Sig.Nino....è un onore per me leggere le sue impressioni,la ringrazio affettuosamente per quello che ha scritto e mi fa ancor più amare il mio lavoro che per mè non è altro che passione e amore per la mia terra!!!!
Spero di poterla rincontrare,cordiali saluti Lia delle Casette di Lù

Lu, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 16 marzo 2012

Difficilmente quando si soggiorna per lavoro troviamo un posto dove realmente staccare, ma le eccezioni confermano le regole, tranquillo riservato, accogliente, molto pulito, una titolare attenta alle necessità e bisogni del cliente, molto pignola nei particolari e innamorata del suo lavoro.
Giorgio - Toscana.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari
lecasettedilu, Proprietario alle Le Casette di Lù, ha risposto a questa recensione., 17 marzo 2012
Grazie ..........Giorgio è stato un piacere averti mio ospite,e,.........spero di poterti coccolare ancora una volta!!
Lia delle casette di Lù
4 su 5 stelle Recensito il 5 marzo 2012

Impagabile è l'accoglienza della Sig.a Lia. E la colazione la mattina! Indescivibile, con tutte le specialità, dolci o salate, siciliane.
L'unico neo è stato raggiungere con la macchina il B&B (è nella zona pedonale). Consiglio di non seguire il navigatore, ma ascoltare i consigli di Lia. Anche il parcheggio è stato un po' difficoltoso (ma si trova sempre posto al parcheggio multipiano), ma credo dipendesse dal periodo del festival del Mandorlo in fiore.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
lecasettedilu, Proprietario alle Le Casette di Lù, ha risposto a questa recensione., 15 marzo 2012
Gentilissima ospite....
la ringrazio per il suo giudizio e spero di poterla riavere mia ospite!!!
Roccalumera, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 3 marzo 2012

Ho soggiornato piacevolmente nella casette di Lu', la signora Lia ,la proprietaria, e' un donna simpatica che ama il suo lavoro, attenta nei particolari .A,bbiamo trovato sul tavolo ,una cesta di frutta con le famose arance 'le riberelle' , con spremiagrumi li' a portata di mano pronto per riempire il bicchiere di questo succo splendido., e che dire della colazione ? Dolci preparati da lei , biscottini al sesamo e quant'altro. La citta' di Agrigento e la sua famosa valle meritano una visita , ma anche la Sigra Lia con le sue Casette di Lu' hanno contribuito alla riuscita del nostro week-end ,regalatoci da nostri carissimi amici per le nostre Nozze d'argento R.LoPIANO

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
Capo d'Orlando, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 20 febbraio 2012

Eccellente la proprietaria. Lia è una persona VERAMENTE SQUISITA che ti mette a tuo agio, ti aiuta, ti coccola, ti fa sentire bene. Grazie: perchè ci sei; perchè hai creato questa "casa"; perchè lo fai con passione; perchè......
Eccellente la struttura: nella via principale di Agrigento, molto pulita e con delle stanze/appartamenti che sono delle bomboniere in cui trovi tutto quello che ti serve.
Eccellente la colazione: molto più che eccellente, STREPITOSA!!!
Per concludere è stata un'esperienza FANTASTICA!!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Mirano
5 su 5 stelle Recensito il 30 gennaio 2012

La sig.ra Lia ama il suo lavoro, la sua citta' e...ti permette di stare al meglio nel suo b&b.
Siamo andati con una coppia di amici e tutti abbiamo tratto le stesse conclusioni....
Difficilmente abbiamo incontrato tanta professionalita'....La sig.ra Lia e' sempre presente ma al contempo discreta e mai invadente.....Ci ha suggerito percorsi da fare nei dintorni, trattorie e ristoranti dove siamo stati benissimo...Le stanze, o meglio gli appartamentini, erano davvero curati nei minimi dettagli...La mattina ci serviva su appuntamento in stanza delle abbondanti colazioni, con pane fresco, cornetti e dolcetti siciliani di tutti i tipi....chi voleva la colazione salata non aveva di che scegliere tra salumi e formaggi tipici siciliani...sempre presente un cestino di frutta fresca e uno di frutta secca....
Da consigliare veramente per l'eccellente rapporto qualita' prezzo...

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
Enna
5 su 5 stelle Recensito il 22 gennaio 2012

Vogliamo cominciare con un, "grazie Lia", è stato splendido tutto il calore e la disponibilità che hai potuto offrirci, sono stati indispensabili i mille e più consigli che la tua esperianza ha potuto darci, è stato fantastico svegliarsi al mattino nel cuore della Tua(oramai anche un pò nostra) amata agrigento, nel tuo fantastico b&b dai colori caldi dalle colazioni ricche e gustose e con quel fascino che ti far venir voglia di non andare mai via (da ciò la nostra scelta di soggiornare due giorni in più del previsto), e comunque avevi ragione tu non basterebbe una vita per conoscere questa meravigliosa città, dalle (ti "rubo" una tua frase) mille e più dominazioni, che la rendono unica nel suo genere proprio come te e il tuo B&B...
Siamo sicuri che presto ci ritroverai a riempirti di domande e siamo ancor più certi che tu, sarai dolcissima come al solito, aspettando questo giorno ti salutiamo con un Bacione Grandissimo.
Riccardo&Luisa

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
lecasettedilu, Proprietario alle Le Casette di Lù, ha risposto a questa recensione., 23 gennaio 2012
Riccardo..........mi onora e mi emoziona le calde parole che avete usato per esprimere ciò che a volte credo che l'ospite tralascia !................
Ma grazie a Voi,riuscite a darmi la carica e l'entusiasmo del mio lavoro che ....non è altro che passione e amore per la mia terra!!!!!
Vi aspetto ancora per gustarci insieme i nostri/tuoi thè preferiti.
Lia delle Casette di Lù

Conosci Le Casette di Lù? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Le Casette di Lù

Indirizzo: Via Atenea scaletta via Neve 12, 92100 Agrigento, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Agrigento > Agrigento
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Cucinino Servizio in camera Suite
Classificato al n.4 di 150 B&B / Pensioni in Agrigento
Le Casette Di Lù is a late 19th-century building offering spacious, self-catering accommodation in Via Atenea, the main shopping street of Agrigento. Suites come with free Wi-Fi, and most have a balcony.The balconies at B&B Le Casette Di Lù overlook the street where many events of Agrigento's social life take place. These include the almond blossom festival, and various religious and folk events.The suites also include air conditioning, a fully equipped kitchenette, and a private bathroom with shower. Some feature a private patio, and some offer views of the inner courtyard.Situato lungo Via Atenea, la principale strada commerciale di Agrigento, Le Casette Di Lù occupa un edificio risalente a fine XIX secolo e presenta spaziose sistemazioni con angolo ristoro. Le suite vantano la connessione internet Wi-Fi gratuita e, nella maggior parte dei casi, un balcone.La strada sulla quale si affacciano i balconi del B&B Le Casette è sede di numerosi avvenimenti della vita sociale di Agrigento, quali la festa della fioritura dei mandorli e vari eventi religiosi e folkloristici.Le suite sono inoltre dotate di aria condizionata, angolo cottura completamente accessoriato e bagno privato con doccia. Alcune offrono un patio privato, mentre altre regalano viste sul cortile interno. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Expedia, Hotels.com, Studio Scivoletto S.r.l. , Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Le Casette di Lù. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Le Casette Di Lù Agrigento, Sicilia

Se siete i proprietari o gestori di Le Casette di Lù, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.