“Un piccolo paradiso” 5 su 5 stelle

Classificato al n.5 di 143 B&B / Pensioni in Agrigento
genova
“Un piccolo paradiso”
5 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2011

Una casa da sogno, nel centro storico e affacciata sulla via principale.
La proprietaria Lia è di una cortesia e simpatia difficili da trovare.
L'appartamento arredato con stile e munito di ogni confort, insomma come da titolo un piccolo paradiso!!!
Il cestino aggiuntivo della prima colazione con le prelibatezze di Agrigento è un valore aggiunto!

Treviso, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2011

La signora Lia è molto disponibile e sa come rendere confortevole il soggiorno per i propri ospiti. La nostra camera (suite) era in pratica un appartamentino, arredato con molta cura. La cucina era ben fornita, sia di pentole che di cibo (frutta fresca, yogurt, latte ecc.. non manca niente!) per la colazione, che si fa all'interno della camera. Inoltre, la mattina passa una signora a portare brioche e panini caldi. La posizione è ottima, sulla via principale di Agrigento, dove si trovano molti negozi e ristoranti. E il rapporto qualità prezzo è davvero ottimo! Senza dubbio il migliore tra quelli trovati in Sicilia.

Bari, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 18 agosto 2011

Siamo stati già due volte in questo B&B, è a dir poco fantastico!! Una posizione ottimale, in pieno centro della bellissima Agrigento, pulitissimo e fornito di tutto il necessario (e oltre..)..come tutti, però, sottolineo che il grosso lo fa Lia, con la sua pazienza e disponibilità, simpatia e instancabile presenza e collaborazione, gentilezza e cortesia! Grazie davvero, nonostante il problema che abbiamo causato alla prta per incredibile disattenzione, e per il quale ancora siamo dispiaciutissime! Isabella & Monica

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con gli amici
brescia
5 su 5 stelle Recensito il 9 luglio 2011

La struttura comprende 4 stanze molto curate e spaziose: si tratta di veri e propri appartamenti, forniti anche di soggiorno e angolo cottura, che permettono di essere completamente autonomi. La camera è pulita, ben arredata e fornita di tutto: è come affittare un appartamento, ma c'è il vantaggio di trovare già tutto "pronto" come in hotel.
La posizione è meravigliosa, in pieno centro di Agrigento, a pochi scalini dal corso principale della città. Ma il vero punto di forza della struttura è la proprietaria, Lia: fin da prima del nostro arrivo si è preoccupata via mail di dare informazioni pratiche su come arrivare al b&b; appena arrivati ci ha offerto la possibilità di scegliere una stanza diversa da quella prenotata, facendocele vedere; infine ci ha dato numerosi consigli: dove parcheggiare, cosa visitare..e soprattutto dove mangiare: indicazioni che si sono rivelate perfette.
Consigliatissimo.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 13 giugno 2011

Io, mia moglie e la nostra piccola di 4 anni siamo appena stati ad Agrigento in una delle bellissime "Casette di Lu". La casetta è un vero e proprio mini appartamento, con tutti i comfort necessari, pulitissima ed esteticamente adorabile. Le casette si trovano in una posizione privilegiata dato che Via Atenea è la via principale di Agrigento, piena di negozi, trattorie e locali. Il punto di forza di questo B&B è però Lia, la bella e simpatica proprietaria, che con il suo entusiasmo e la sua disponibilità ha reso il nostro soggiorno in città un vero piacere. Quindi non ci rimane che rinnovare i nostri complimenti a Lia sperando di poter essere nuovamente suoi ospiti.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
messina
5 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2011

ottima l'accoglienza e la disponibilità; la camera (o per meglio dire il mini appartamento) è deliziosa, accogliente, pulita e profumata; ottima anche la posizione nel pieno centro storico di Agrigento. Un saluto a Lia che non abbiamo potuto salutare personalmente perchè siamo partiti troppo presto da Debora, Fabio e il piccolo Federico

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Palermo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 17 aprile 2011

Non sarebbe facile trovare un difetto a questa struttura, un punto debole che mi impedisca di inserirlo tra i migliori che abbia mai visto.
Raggiungerlo non poteva essere più facile, vista la massima disponibilità della proprietaria a indicarci telefonicamente la strada giusta e la sua stessa ubicazione: posta nella centrale ed elegante via Atenea, essa consente di potersi spostare facilmente e di avere tutto sotto casa (e neppure trovare posteggio è impossibile).
L'accoglienza è stata perfetta, colei che ci ha ricevuti si è dimostrata simpatica, gentile e amichevole, non tralasciando di dare suggerimenti anche su come raggiungere le località turistiche (fornendo una preziosa mappa e un paio di brochure), dando informazioni generali sul luogo, sulle attività serali della città, sui migliori locali, ecc.
L'appartamento era nuovo e accogliente e pulitissimo. Era composto da una cucina\soggiorno, una stanza da letto e un bagno. Non mancava proprio niente. La colazione era varia, ce n'era per tutti i gusti.
Beh, penso che non ci si possa aspettare di meglio, e se un amico dovesse fare il mio stesso viaggio lo indirizzerei subito verso "Le casette di Lu".

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia

Conosci Le Casette di Lù? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Le Casette di Lù

Indirizzo: Via Atenea scaletta via Neve 12, 92100 Agrigento, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Agrigento > Agrigento
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Cucinino Servizio in camera Suite
Classificato al n.5 di 143 B&B / Pensioni in Agrigento
Le Casette Di Lù is a late 19th-century building offering spacious, self-catering accommodation in Via Atenea, the main shopping street of Agrigento. Suites come with free Wi-Fi, and most have a balcony.The balconies at B&B Le Casette Di Lù overlook the street where many events of Agrigento's social life take place. These include the almond blossom festival, and various religious and folk events.The suites also include air conditioning, a fully equipped kitchenette, and a private bathroom with shower. Some feature a private patio, and some offer views of the inner courtyard.Situato lungo Via Atenea, la principale strada commerciale di Agrigento, Le Casette Di Lù occupa un edificio risalente a fine XIX secolo e presenta spaziose sistemazioni con angolo ristoro. Le suite vantano la connessione internet Wi-Fi gratuita e, nella maggior parte dei casi, un balcone.La strada sulla quale si affacciano i balconi del B&B Le Casette è sede di numerosi avvenimenti della vita sociale di Agrigento, quali la festa della fioritura dei mandorli e vari eventi religiosi e folkloristici.Le suite sono inoltre dotate di aria condizionata, angolo cottura completamente accessoriato e bagno privato con doccia. Alcune offrono un patio privato, mentre altre regalano viste sul cortile interno. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, LogiTravel, Hotels.com, Studio Scivoletto S.r.l. , Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Le Casette di Lù. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Le Casette Di Lù Agrigento, Sicilia

Se siete i proprietari o gestori di Le Casette di Lù, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.