“bellissima esperienza” 5 su 5 stelle

Treviso, Italia
“bellissima esperienza”
5 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2011

location splendida
materie prime eccellenti e tutte del territorio
formaggi, salumi e oli di qualità indiscussa
servizio non formale che infonde tranquillità e mette a proprio agio; ci sentivamo un pò a casa nostra
prezzi modici in rapporto alla qualità e alla ricercatezza dei cibi, considerando il panorama dei ristoranti visitati
veramente una bella esperienza

• Visitato a Agosto 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

“Un' esperienza da ripetere!!”
5 su 5 stelle Recensito il 15 giugno 2011

Consigliato da un amico che era venuto l'anno scorso, sono andato in questo ristorantino molto grazioso; immerso in un giardino di una villa storica . l'ambiente è familiare, ma discreto; lo stile moderno. eccezionale la cucina, basata su prodotti siciliani e di stagione; tantissimi presidi slow food, ottimi formaggi tipici, per non parlare degli olii veramente eccezionali, (non pensavo esistessero tante varietà di olio... mi sono fatto una cultura). la cucina riprende i piatti tipici, riveduti con eccezionale delicatezza ed esaltazione dei sapori; fantastico il tortino di formaggi, insuperabili i ravioli. Gaetano, il cuoco, davvero gentilissimo, mi ha dato un sacco di ricette e me le ha spiegate nei minimi particolari.assortita la cantina con moltissime etichette siciliane e le più conosciute tra le nazionali. mi sono stranito del conto che mi è sembrato molto contenuto per tutte le cose che mi hanno fatto assaggiare, 35 € a persona con il vino. per curiosità i due giorni dopo ho provato altri ristoranti di agrigento, ma devo dire che il ristorante Terra è davvero il migliore!! ve lo consiglio !!

• Visitato a Giugno 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
Firenze
“Locale ottimo”
5 su 5 stelle Recensito il 4 ottobre 2010

Il ristorante è situato vicino alla stazione di Agrigento , in un giardinetto piuttosto carino. Il locale è ben arredato e l'atmosfera calda e rilassante. Il nostro cameriere ha effettuato un ottimo servizio. La cucina è davvero ottima, gli ingredienti sono tutti rigorosamente del territorio, in pieno rispetto della filosofia slow food. Lo consiglio vivamente a coppie o situazioni di relax con pochi amici. I piatti sono stati tutti di ottimo livello, i vini pure.

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Locanda di Terra hanno visto anche

Agrigento, Provincia di Agrigento

Conosci Locanda di Terra? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Locanda di Terra, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.