Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

“cambio gestione” 3 su 5 stelle
Recensione di Hotel Valentino

Miglior prezzo per il tuo soggiorno
Inserisci le date per scoprire i prezzi migliori
Arrivo gg/mm/aaaa Partenza gg/mm/aaaa
Mostra prezzi
Confronta i prezzi migliori sui siti di viaggio più importanti
e 3 altri siti.
Salva
Hai aggiunto Hotel Valentino ai Preferiti
Hotel Valentino
3.0 su 5 Hotel   |   Passeggiata Fontefredda 20, 15011 Acqui Terme, Italia   |  
  |  
Sito internet hotel
  |  
  |  
Servizi dell'hotel
Classificato al n.4 di 12 hotel a Acqui Terme
Torino, Italia
Contributore esperto
8 recensioni 8 recensioni
3 recensioni di hotel
Recensioni in 5 città Recensioni in 5 città
16 voti utili 16 voti utili
“cambio gestione”
3 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Ero già stato lo scorso anno in questo hotel con un pacchetto benessere acquistato su internet e bene o male ci siamo trovati benino, ricordo che ( come ha già scritto qualcun altro) la reception era quasi sempre deserta, perchè la ragazza doveva dare aiuto al ristorante durante la colazione, pranzo e cena !!! idem il gestore dell' hotel !!!
Sono ritornato, ho trovato un altra gestione e i problemi come al solito.
Le pulizie non erano fatte bene, sotto il letto cumili di polvere, tende sporche , balconi sporchi , odore di muffa ovunque.
Ci sono ritornato per la posizione rispetto alle terme, una passeggiata di 5 min e si arriva.
Anche la cittadina non è male, bello il centro storico.

  • Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 2 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 3
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Lorenzo_P935, Direttore alle Hotel Valentino, ha risposto a questa recensione., 10 giugno 2012
In riferimento alla recensione in oggetto, mi riservo di puntualizzare alcune dichiarazioni a mio avviso improprie e determinanti a far capire che, chi ha scritto tale recensione non ha soggiornato presso l'Hotel Valentino di Acqui Terme a partire dal 29 aprile 2012, periodo di riapertura.
Riporto quanto scritto da questo fantomatico "gianluca g"

...la reception era quasi sempre deserta, perchè la ragazza doveva dare aiuto al ristorante durante la colazione, pranzo e cena !!! idem il gestore dell' hotel !!!...
Assolutamente non è vero in quanto tutti i reparti hanno un quantitativo di due persone di media, fatta eccezione della reception dove le persone sono quattro. Ovviamente essendo una realtà piuttosto intima può esserci collaborazione, ma ne' la receptionist, nè il gestore/direttore sono adibiti al tuttofare e quindi al servizio in sala.

...Le pulizie non erano fatte bene, sotto il letto cumili di polvere, tende sporche , balconi sporchi , odore di muffa ovunque...
Il termine per definire se le pulizie siano fatte bene o no è molto opinabile. Come direttore dell'Hotel posso affermare che c'è molta cura ed attenzione nel riassettare le camere e mantenere un'ordine giornaliero negli spazi comuni; per questo viene fatto un'ulteriore controllo a seguito del termine dei lavori. Sinceramente arrivare a scrivere che sotto al letto c'erano cumuli di polvere, tende sporche, balconi sporchi e soprattutto odore di muffa ovunque, non rispecchia assolutamente la realtà. Anzi all'interno delle camere abbiamo adottato una profumazione piacevole per chi soggiorna.

Concludendo, vorrei invitare "gianluca g", a venirci a trovare nuovamente per dimostrare che quanto appena scritto è fondato e reale.

Distinti saluti
Lorenzo Perfumo
Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
Scrivi una recensione

256 recensioni dei viaggiatori

Valutazione
    104
    110
    27
    6
    9
Vedi recensioni su
18
185
4
2
Riassunto punteggio
  • Qualità del sonno
    4,5 su 5 stelle
  • Posizione
    4 su 5 stelle
  • Camere
    4,5 su 5 stelle
  • Servizi
    4,5 su 5 stelle
  • Rapporto qualità/prezzo
    4 su 5 stelle
  • Pulizia
    4,5 su 5 stelle
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (14)
Data | Punteggio
  • Francese per primo
  • Inglese per primo
  • Italiano per primo
  • Qualsiasi
  • Tutte le più recenti in italiano
Italiano per primo
Torino, Italia
1 recensione
5 voti utili 5 voti utili
5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Ottimo rapporto qualità prezzo , ( anche grazie ai pacchetti offerti) questo hotel è indicato come un 3 stelle , in realtà può essere tranquillamente accomunato ad un 4 stelle .
Completamente rifatto nel 2005 ha una nuova gestione particolarmente attenta e cordiale nei confronti degli ospiti.
La sensazione ricevuta ( oltre alla piacevolezza della struttura , pulita , funzionale , moderna) è quella di estrema serietà da parte del personale (TUTTI) .
La struttura è a 5 minuti a piedi dal parco termale e della piscina .
Non ha terme proprie , nè SPA , un centro wellness dove vengono fatti trattamenti da personale altamente qualificato.
Ci siamo capitati per caso , ci torneremo di proposito.

  • Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 5
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Lugano, Svizzera
1 recensione
2 voti utili 2 voti utili
5 su 5 stelle Recensito il 15 maggio 2012

E' un ottimo albergo, con personale qualificato e decisamente disponibile soprattutto quello del centro benessere, ero un po preoccupata per la pulizia e per il ristorante a causa delle recensioni ma sono rimasta piacevolmente sorpresa.. una pulizia che non ho mai trovato in nessuno albergo. Abbiamo trascorso uno splendido week and romantico ad un prezzo veramente accessibile in questa tranquilla città termale, dall'hotel si raggiunge velocemente il centro passeggiando vicino a meravigliosi archi romani.
LO CONSIGLIO!!

  • Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 2
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Genova, Italia
Recensore esperto
35 recensioni 35 recensioni
10 recensioni di hotel
Recensioni in 15 città Recensioni in 15 città
25 voti utili 25 voti utili
1 su 5 stelle Recensito il 13 maggio 2012

Abbiamo prenotato in questo hotel per la posizione comoda alle terme e tranquilla rispetto al centro, c'eravamo già stati alcuni mesi fa con un pacchetto piuttosto economico e l'albergo in sè ci era piaciuto anche se gestito senza pretese...questa volta ci hanno sottolineato che la gestione era cambiata e ci saremmo trovati senz'altro meglio..etc..etc..
Francamente è stato ancora peggio della volta prima, l'albergo era semideserto, introvabile anche la receptionist e poco disponibile all'occorrenza, la camera aveva decisamente un cattivo odore e i tessuti ( copriletto e tendaggi) puzzavano di fumo.
La cucina molto pretenziosa a parole era decisamente scadente e il tutto troppo caro rispetto a quanto offerto...
Sconsigliato vivamente

  • Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
    • 1 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 3 su 5 stelle Posizione
    • 2 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 2 su 5 stelle Pulizia
    • 1 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 8
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Pinerolo, Italia
1 recensione
2 voti utili 2 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Abbiamo soggiornato in questo hotel, non conoscendo Acqui Terme, in quanto di passaggio per il mare. L'hotel a primo impatto ci è sembrato sobrio, di moderna costruzione, curioso.
Entrando siamo stati accolti da una cortese e giovane ragazza che si è adoperata a fare il check in illustrandoci i servizi dell'hotel e quelli convenzionati.
Con piacere abbiamo scoperto che la camera era al terzo piano, con un'ottima vista verso l'esterno, ma soprattutto sullo stesso dove presente il centro benessere "il tempio di venere" dove l'accoglienza, disponibilità e professionalità è percepita in maniera assoluta.
Fantastici i massaggi relax...
La colazione adeguata agli standard di un hotel 3 stelle, comprensiva sia di dolce, che di salato.
Il ristorante non l'abbiamo sfruttato, anche se ci è parso di capire che sono specializzati in pesce, visto il menù esposto.
Concludendo possiamo dire di essere soddisfatti di questo breve soggiorno.
Da migliorare la cura delle stanze come ad esempio il riassetto mattutino.
Torneremo presto per conoscere gli altri servizi delle beauty farm limitrofe!

  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 3 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi

Recensione raccolta in collaborazione con Volagratis

Questa recensione è stata utile? 2
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
finale ligure
Contributore
4 recensioni 4 recensioni
3 recensioni di hotel
Recensioni in 3 città Recensioni in 3 città
7 voti utili 7 voti utili
3 su 5 stelle Recensito il 20 aprile 2012

niente da dire sulla struttura albergo bello, ristrutturato, ottima location tranquilla e immersa nel verde, fantastico per andare al lago delle sorgenti, ma il servizio......... un po scarsino.
abbiamo avuto una camera in cui non si poteva respirare a causa del forte odore di fumo lasciato dal precedente ospite.... abbiamo cercato la receptionista ma aimé per 40 minuti la reception era scoperta.
ci siamo seduti al risporante aspettando di "degustare" il famigerato menù "degustazione" incluso nel pacchetto ma :( :( ....consisteva in: bresaola con grana, patata lessa a fettine con un peperone grigliato, riso bollito con parmigiano, fettina ai ferri, pallina di gelato. non male per un menù degustazione.
nonostante al momento di prenotare avessi fatto presente di aver problemi di intolleranza al glutine e mi fosse risposto che non era assolutamente un problema, in sala ristorante non sapevano cosa portarmi da mangiare..

  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
    • 1 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 3 su 5 stelle Pulizia
    • 2 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 5
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Parma, Italia
Recensore super
185 recensioni 185 recensioni
27 recensioni di hotel
Recensioni in 62 città Recensioni in 62 città
99 voti utili 99 voti utili
3 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2012

Siamo stati ospiti dell'hotel per il ponte dell'8 dicembre, sfruttando un'offerta/coupon decisamente conveniente. L'hotel merita per la posizione, un po' fuori dal centro ma questo è raggiungibile con una piacevole passeggiata e invece vicinissimo alla SPA Lago delle Sorgenti, da non perdere. Ci è stata assegnata una camera spaziosa e di nuovo arredamento, con pavimento in parquet e bagno ampio e finestrato, unico neo una TV piccolissima.
Pasti un po' deludenti: a colazione niente salato e bevande da distributori automatici, la cena è standard, piatti non cattivi ma un po' in stile mensa.
Nel complesso è sembrato un po' carente il servizio, con un personale apparentemente ridotto all'osso.
Abbiamo anche fruito di un massaggio di coppia incluso nell'offerta, dopo un po' di problemi a concordare un orario accettabile: piacevole ma poca atmosfera.
L'hotel ha accettato il nostro cane senza supplementi.
Nel complesso la nostra esperienza è stata positiva, Acqui merita la visita, così come la SPA e il Valentino può essere un buon appoggio in particolare se lo trovate in offerta.

  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 2 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Altri hotel che potrebbero interessarti...
gg/mm/aaaa gg/mm/aaaa
Calcola il prezzo del soggiorno

Conosci Hotel Valentino? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Valentino

Indirizzo: Passeggiata Fontefredda 20, 15011 Acqui Terme, Italia
Numero di telefono:
Regione: Italia > Piemonte > Provincia di Alessandria > Acqui Terme
Servizi:
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Accesso diretto alle piste Suite Accesso disabili
Stile hotel:
Classificato al n.4 di 12 hotel in Acqui Terme
Fascia prezzo (per notte): €98 - €113
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Valentino 3*
Numero di camere: 50
Descrizione ufficiale (fornita dall'hotel):
Il più recente Hotel di Acqui ad essere stato completamente rinnovato, ove era situato uno dei simboli dell'ospitalità termale. La nuova gestione nata nel 2012 ha lo scopo di offrire un'elevata qualità dei servizi alberghieri e benessere. Il risultato è un hotel ove presente e passato si abbinano perfettamente, lasciando agli ospiti un'emozione storica con la modernità e i comfort di una casa tecnologica. A pochi metri dal parco della Zona Termale Bagni, è l'ideale per una vacanza all'insegna del relax, della quiete e del gusto; ugualmente a pochi passi dalle Terme e dal centro congressi. I servizi che caratterizzano il "Valentino" sono un ampio parcheggio interno e garage sotterraneo dal quale si può accedere direttamente alle camere; beauty center "Il Tempio di Venere" con sauna finlandese, bagno turco e zona relax con tisane oltre che possibilità di effettuare massaggi e trattamenti estetici; ristorante "La Risacca" aperto tutti i giorni sia a pranzo che a cena, anche agli ospiti esterni su prenotazione; bar, sala televisione con programmazione SKY, sala meeting con capienza fino a 100 posti a sedere dotata di videoproiezione e audio. ... Altro   meno 
Opzioni di prenotazione:
TripAdvisor collabora con Low Cost Holidays, Booking.com, Expedia, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Valentino. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Conosciuto anche come:
Hotel Valentino Acqui Terme, Provincia Di Alessandria
Valentino Hotel Acqui Terme

Proprietari: qual è la vostra versione dei fatti?

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Valentino, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.