“Il Moncalvo, una bella e buona scoperta” 4 su 5 stelle

+39 0144 356928
Sito web
Migliorate questo profilo
Prenota con
Il Moncalvo non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.1 in classifica su 81 Ristoranti a Acqui Terme
Fascia prezzo: USD 33 - USD 55
Per: Occasioni speciali
Opzioni: Cena, Pranzo, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Area parcheggio gratuita, Connessione Wi-Fi gratuita, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Parcheggio disponibile, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Descrizione: locale sito in una antica abbazia del 1500 in piazza del duomo il locale si trova al primo piano diviso in due sale contenenti 20/25 persone per sala in più godiamo di un meraviglioso loggiato con vista sull'apside della cattedrale della citta termale, con ascensore per chi non può fare le scale
Milano
“Il Moncalvo, una bella e buona scoperta”
4 su 5 stelle Recensito il 4 luglio 2012

Durante il viaggio verso la nostra meta ci siamo fermati ad Acqui Terme per pranzare. Passeggiando per le vie ancora sconosciute della città ci siamo imbattuti ne "il Moncalvo". Si trova all'interno di in una bellissima e suggestiva location, il "complesso" dell'Abbazia di Santa Maria. Noi siamo arrivati dall'ingresso di Via Barone, dove abbiamo visto il menù del ristorante e... un cartello con la foto di un cane e la scritta "Noi siamo ben accetti", cosa per noi sempre molto gradita, visto che il nostro amico a 4 zampe viaggia sempre con noi!
Il ristorante si trova nella parte superiore del complesso. Abbiamo mangiato all'esterno, allietati da una bella vista e dal buon cibo.
Vista la calura della giornata non avevamo molto appetito, perciò abbiamo preso solo uno sformato di verdure con formaggio fuso (molto buono) ed un tagliere di formaggi accompagnato da marmellate, davvero favoloso! Il vino sfuso della casa era altrettanto buono.
Altra cosa positiva: hanno portato una bella ciotola d'acqua fresca per il nostro cagnolone, abbiamo molto apprezzato!
Tutto il locale è molto pulito e ben tenuto. I proprietari sono molto cordiali e simpatici.
Ottimo!

• Visitato a Giugno 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Puglia
“Posto incantevole”
5 su 5 stelle Recensito il 17 maggio 2012

Se volete mangiare in un posto da favola andate in questo ristorante.Situato nel centro storico di Acqui Terme vicino al duomo in un antico palazzo storico (io direi quasi un castello).Il locale suggestivo è molto ben curato offre un ottima cucina con i secondi a base di carne molto saporiti.Il personale è altamente qualificato e la chef è anche la proprietaria del locale,quindi cura con molta attenzione la qualità dei prodotti.I prezzi sono complessivamente giusti ma se volete provare il tutto ad un prezzo irrisorio (€ 10) basta andare a mangiare a pranzo dove viene offerto un menù "lavoro" veramente ottimo.Unico neo al piano terra dello storico palazzo c'è una palestra(?) che rende la cena molto movimentata,infatti trema tutto....ma per fortuna presto andrà via.

• Visitato a Maggio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Alessandria, Italia
“molto elegante con cibo di medio livello”
3 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012

Il ristorante si trova in un vecchio chiostro e d è stato ristrutturato in modo elegante. Ci sono pochi tavoli opportunamnete distanziati.
Il menù è vario (sia carne che pesce) ma i piatti che abbiamo mangiato erano buoni ma non eccezzionali.
Nota dolente la carta dei vini. Era molto ampia ma presetnava ogni vino con le foto della bottiglia in una busta di plastica... molto fast food.
Il costo in 2 è stato di 85 euro con una bottiglia di Cartize.
Direi nella media per il livello del locale

Visitato a Maggio 2012

Gli utenti che hanno visto Il Moncalvo hanno visto anche

Acqui Terme, Provincia di Alessandria

Conosci Il Moncalvo? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Il Moncalvo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.