“Lusso e Tranquillità” 5 su 5 stelle

Classificato al n.3 di 63 hotel a Abano Terme
liguria
“Lusso e Tranquillità”
5 su 5 stelle Recensito il 18 febbraio 2012

Siamo stati al Grand Hotel di Abano a Febbraio 2011 per tre notti, la struttura è veramente grande ma nonostante ciò a mio parere ben tenuta.
I Pro: gli spazi molto ampi, partendo dalle camere: noi avevamo una deluxe ed era in effetti veramente comoda e spaziosa (vedere foto); anche l'ambiente in generale era ottimo: la sauna veramente grande (vedere altra foto), così come le piscine. Metto sicuramente tra i Pro anche il ristorante: la scelta di piatti e vini era sempre molto ampia ed i piatti sempre abbondanti con buffet di qualità. Personale eccellente, non solo gentile e con una disponibilità che non ho mai trovato in nessun altro albergo di Abano e Montegrotto sino ad ora ma anche molto competente (es. caposala del ristorante). Colazione direi insuperabile con (tra le altre cose) dolci fatti in casa, macchina spremiagrumi automatica e possibilità di fare centrifugati di frutta con frutte diverse ogni mattina. Degno sicuramente di menzione anche il James Bond Bar dove ogni sera dopo cena ci fermavamo per un drink preparato in maniera sapiente dal barman Antonio Della Croce.
I contro: l'unico appunto che mi sento di fare e che infatti ho anche scritto nel questionario sulla soddisfazione del cliente a fine soggiorno è sugli idromassaggi delle piscine, presenti solamente nella piscina esterna più grande e temporizzati: nei giorni feriali si potevano accendere solo uno alla volta e dunque se ad esempio era accesa la cascata cervicale non poteva essere acceso nient'altro: nè gli idromassaggi nè il nuoto controcorrente. Inoltre anche gli idromassaggi non sono molti e se non ricordo male non ci sono lettini idromassaggio e botti singole. Inoltre non c'era il bagno turco.
In generale l'atmosfera era sempre molto tranquilla e rilassata, soprattutto durante i giorni feriali ma attenzione: noi eravamo in un periodo di bassa stagione.
In conclusione dunque di questo albergo mi hanno colpito molto i servizi (camere, ristorante, sauna) ed il personale sia del ristorante sia della reception sin dall'atto della prenotazione. vale la pena di andare almeno una volta per provare l'ambiente ed i servizi, consoni ad un 5L. Sicuramente torneremo.

Consiglio sulle camere: Le camere dalla deluxe panorama in su affacciano sulla facciata principale dell'albergo, da quel
  • Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
Guest_Relations049, Responsabile relazioni con la clientela alle Abano Grand Hotel, ha risposto a questa recensione., 1 marzo 2012
Caro turbano,

abbiamo letto con molta attenzione il commento da Lei postato, vista.... l'esperienza del recensore, e La ringraziamo per i giudizi espressi sulla struttura, sul servizio in ristorante, sulla qualità della cucina e sul personale. Per quanto riguarda l'appunto sulle piscine, siamo lieti di informarLa che dal prossimo mese di agosto, se verrà a trovarci, troverà molte novità : una piscina con più idromassaggi, completamente rinnovata, e un' area Spa ancora più bella. Fra le altre cose, alla grotta termale (che già c'è ,si trova al primo piano) verranno aggiunte sia la sauna che nuove docce emozionali per portare la nostra Spa a livelli di eccellenza in campo europeo.

Cordiali saluti
Francesco Alfare
Guest relations

Abano Grand Hotel

318 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

San Donà di Piave, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 16 febbraio 2012

Ho passato 10 giorni all'Abano Grand Hotel e devo dire che da lungo tempo non facevo una vacanza così bella e rilassante. Fuori freddo polare, dentro caldo e calore, cordialità, lusso discreto, come si addice ad un albergo di classe. Ottima la qualità del cibo, eccellente il servizio, premuroso e non spocchioso. E poi fanghi, bagni, piscina, mai un incoveniente e non è da dare tutto per scontato.Vorrei tornare l'anno prossimo, sempre d'inverno, per apprezzare ancora appieno il calore dei fanghi e della piscina termale e per l'atmosfera accogliente.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
Cara angela n,

grazie per la bella recensione e per aver sottolineato le caratteristiche del nostro Abano Grand Hotel, l'alta qualità del servizio, la cordialità, il lusso discreto. L'aspettiamo presto, stavolta magari d'estate, così potrà apprezzare non solo gli spazi interni ma anche il parco, le piscine e il menu del nostro Grill Pool.

Cordiali saluti

Francesco Alfare
Guest relations
Vicenza, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 8 febbraio 2012

Siamo una coppia giovane e ci siamo recati in questo hotel su suggerimento di un'amica che ne aveva parlato benissimo. Mi chiedo a che tipo di vacanza sia abituata!
Nessun servizio degno di un 5 stelle superior. Le piscine sono datate e l'acqua delle due vasche esterne è appena appena tiepida. Al Mioni & Pezzato l'acqua è di 38°!!
Anche gli ambienti comuni e i corridoi di collegamento sono gelidi...e si dovrebbe girare in accappatoio?? Le piscine sono prive di getti/idromassaggi. Per accedere alla grotta termale, molto lontana dalle piscine, necessita l'asciugamano: benissimo, ma dove lo si trova? alla reception!!!! Avevamo chiesto una matrimoniale per festeggiare il nostro anniversario e ci hanno consegnato una doppia (letti separati). Abbiamo richiesto che almeno il letto venisse unito entro le 18, orario in cui saremmo risaliti in camera dopo essere stati dalle 14 alle 14 40 al bar interno perchè la camera non era pronta (consegna prevista alle 14), pagandoci di tasca nostra due cappuccini di cui non avevamo neppure voglia! dalle 15 alle 18 al gelo delle piscine. Risultato? saliamo e troviamo la stessa situazione di prima. Il mio fidanzato chiama il Direttore e con fare piuttosto alterato gli descrive tutti i disagi riscontrati in un hotel che dovrebbe essere il migliore di Abano. Unica nota positiva: proprio il Direttore che, per scusarsi, ci accompagna nella suite più lussuosa che hanno e ci omaggia con una bottiglia di spumante non facendoci pagare i due cappuccini del primo pomeriggio. Altra nota positiva, ma che certo non fa del Grand hotel una struttura a 5 stelle S, il cibo di buona qualità...escludendo la colazione, durante la quale trovi un cameriere cordiale che ti prepara un ginseng e il suo collega che nega di averlo! Mai più....

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Guest_Relations049, Responsabile relazioni con la clientela alle Abano Grand Hotel, ha risposto a questa recensione., 11 febbraio 2012
Gentile Pesce 13,

La ringraziamo per il tempo che ha voluto dedicarci postando il Suo commento su Tripadvisor. Pur rispettando assolutamente i Suoi giudizi personali sulla qualità dei nostri servizi, ho però il dovere di rispondere ad osservazioni che possiamo chiamare eufemisticamente ..... palesemente infondate:
1) " piscine datate ed acqua delle due vasche esterne appena appena tiepida"
l'albergo, e quindi le piscine, é una nuova costruzione inaugurata nel 1998, la temperatura dell'acqua é di 36° all'esterno e di 34° all'interno, come riportato nei cartelli esposti, giudicarla appena appena tiepida è obiettivamente esagerato.
La temperatura di 38° gradi da Lei quasi portata a paragone é addirittura pericolosa.
2) "ambienti comuni e corridoi gelidi"
in questo preciso momento almeno un centinaio di Ospiti gira allegramente in accappatoio per i corridoi dell'albergo. Certamente abbiamo molti Ospiti russi, abituati alle rigidità della steppa, ma Le assicuro che fra questi 100 Ospiti c'é anche qualche italiano, magari siciliano o sardo , che si sta godendo il tepore della nostra Spa, girando in accappatoio tra un appuntamento e l'altro .
3)" le piscine sono prive di getti/ idromassaggi"
mi vien da supporre che " il gelo dei corridoi " abbia influito anche sulla percezione visiva..
4) "l'asciugamano per la grotta si trova alla reception"
é vero ma alla réception della Spa , che dista pochi metri,
5) per quanto riguarda la Sua richiesta di avere una camera matrimoniale , ha assolutamente ragione, il nostro ricevimento ha sbagliato e ci siamo scusati con Lei, sia per l'attesa che per non avere preparato il letto matrimoniale per l'orario promesso. L'averLe fatto trascorrere l'anniversario in una Suite Imperiale , il cui costo è dieci volte superiore a quanto convenuto,
ci sembrava un gesto carino anche se un po' esagerato per farci perdonare. Effettivamente abbiamo esagerato!

Distinti saluti,

Francesco Alfaré
Guest Relations
Abano grand Hotel-Thermal Spa Antiaging
GB Thermae Hotels
Novara, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 28 gennaio 2012

Hotel eccellente, è un cinque stelle lusso - totalmente meritate.
Ho soggiornato in gennaio con un pacchetto weekend. Incluso un massaggio ed all'arrivo bollicine e frutta in camera.
Spazi comuni ampi e dalla linea classica negli arredi. Personale riservato ma di rara efficienza e puntualità.
Piscine ben servite ed assitite da personale sempre presente ed attento. Un appunto sulla discontinuità dei giochi d'acqua esterni, poca cosa comunque.
La ristorazione raggiunge la massima qualità ed espressione il sabato sera con piatti raffinatissimi e con i buffet, spettacolare quello di pesce fresco, mai visto prima. Ottimo davvero. Grazie.

Varese, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 23 gennaio 2012

Ho soggiornato una settimana all'Abano Grand Hotel. Ogni aspetto della vacanza è stato al massimo delle mie aspettative: dalla dimensione, arredi, pulizia e servizio nelle camere; disponibilità e cortesia negli addetti alla reception; gentilezza e massima competenza nel reparto cure termali e grande professionalità in quello wellness.
Ristorazione di eccellenza in ogni dettaglio. Intrattenimento musicale serale sobrio e gradevole.
Personale di sala della massima cortesia e disponibilità, diretto da un Maitre impeccabile ma al contempo amabilmente umano. Piscine coperte e scoperte con grande offerta di idrogetti e differenti temperature. Ho fatto un solo massaggio ayurveda , ma è stato memorabile. Programmo di tornarci il prossimo anno! Unici suggerimenti che mi sento di proporre: la zona piscina è sprovvista, al pomeriggio, di un distributore di acqua, di cui si sente la necessità; la grotta essudatoria è pericolosa in quanto non vi è, all'interno, un pulsante di allarme, se non nelle immediate vicinanze della porta: la grotta è molto ampia cosicchè chi dovesse sentirsi male seduto dalla parte opposta alla porta non avrebbe purtroppo modo di segnalarlo. In ogni caso a me è capitato di schiacciare erroneamente il pulsante di allarme, scambiandolo per un interruttore, ma nessuno in ogni caso è venuto in soccorso... A parte ciò, l'esperienza in hotel è stata una vera coccola del corpo e dell'anima.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
Merano, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 20 gennaio 2012

Il charme ed il flair del Grand Hotel sono meravigliosi: la lussuosa hall di entrata, i saloni eleganti al pian terreno, le tre piscine ed il bellissimo parco con gli ulivi così vecchi. abbiamo apprezzato particolarmente la disponibilità e la gentilezza del personale, sia del ristorante, della reception e dei piani. Un grande complimento alla cucina così gustosa e di alta classe ed un particolare ringraziamento al Maitre ed al Sommelier.

arezzo
4 su 5 stelle Recensito il 13 gennaio 2012

Breve pausa di tre giorni con mia moglie in questo amabile Hotel.

Concordo in molti aspetti con le recensioni effettuate da altri Utenti su questa struttura , gia' all'arrivo , per chi ama le piante, non si puo' non rimanere affascinati da una specie di Giardino Botanico che e' il parco antecedente alla struttura, incastonato in un breve viale di bozzetti di porfido , decine e decine di essenze arboree e arbustive che sapientemente curate convivono in armonia l'un l'altra .

L'Hotel si rivela in linea con la grande scritta posta in alto..Grand..tappeti e mobili di pregio si susseguono senza interruzione , piccoli angoli di raro gusto e nulla lasciato al caso o in maniera disadorna nei 7 piani piu' il piano interrato adibito alle cure del corpo.

Nei tre giorni di permanenza ho potuto constatare la cura della pulizia degli ambienti sia comuni che privati, come camera e bagno , entrambi ampi e spaziosi ,oltre che lussuosamente arredati e dotati di tutto punto, in linea con la dotazione della struttura di 5 stelle..

Le piscine di acqua termale interne e esterne comunicanti offrono un motivo di relax veramente superiore e spezzano in maniera gradevole gli appuntamenti ( facoltativi e a pagamento) con la cura del corpo quali fanghi e massaggi vari, con una offerta veramente ampia e con prezzi adeguati comunque all'Hotel.

Colazione, pranzo e cena erano serviti da personale squisito e gentile , la qualita' del cibo eccellente come la freschezza e l'offerta molto ampia , il grande buffet al centro della sala
offriva antipasti , assaggi di formaggi e frutta e ottimi dolci ..il tutto incastonato da un menu'
elencato dal personale con svariati piatti di portata , palesi attentati alla linea anche delle
persone piu' rigorose tanto riempivano gli occhi !!

Tutto perfetto ? No..come tutte le cose belle in cui un piccolo neo risulta piu' visibile che in altre in cui si dissimula piu' facilmente , anche qui non ho potuto fare a meno di notare alcune
note stonate...due...

Primo neo :
In un Grand Hotel e' insopportabile notare i piatti non perfettamente puliti , stranamente e fortunatamente solo nella parte inferiore , come se gli apparati di lavaggio non funzionassero in maniera ottimale , la cosa si e' ripetuta per i tre giorni consecutivi e mia moglie non ha perso tempo nel notarlo..e farlo notare al personale ,
peraltro dispiaciuto nell'apprenderlo, pero' nei giorni consecutivi non risolto..

Secondo neo :
Il Maitre di sala, decantato e ben descritto inappuntabile da una recensione precedente , lo e' effettivamente...troppo
ho avuto l'impressione , visto che mi piace intuire, che collochi i cliente in "categorie" e seppur inappuntabile deprecasse ogni gesto fuori del "Bon-ton " del Galateo dei
clienti piu' giovani e vitali che possono frequentare l' Hotel...

Personaggio di altri tempi , tempi di piume di struzzo e decantati e palesati Conti e Marchesi , Lamborghini Miura e Ferrari GTB ..oggi..nell'era dell' IPAD e Iphone , della
Wire-less e dell'online , Facebook e Twitter in cui una volta si e' clienti e una volta servitori
l'unica vera chicca o lusso e' trovare non la sedia Impero o Biedermeier , ma persone che facciano il proprio mestiere con feeling umano.

Concludo nell'invitare comunque ad una breve vacanza in questo Grand Hotel che offre molto ad un prezzo veramente ottimo!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

Conosci Abano Grand Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Abano Grand Hotel

Indirizzo: Valerio Flacco, 1, 35031 Abano Terme, Italia
Regione: Italia > Veneto > Provincia di Padova > Abano Terme
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
N. 1 hotel per famiglie a Abano Terme
N. 1 hotel di lusso a Abano Terme
N. 2 hotel romantici a Abano Terme
Categoria hotel:5 stella/e — Abano Grand Hotel 5*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Expedia, Venere, Travelocity, Booking.com, Tingo, Priceline, Escapio e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Abano Grand Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Abano Terme Grand Hotel
Abano Grand Hotel Terme
Gran Hotel Abano Terme
Abano Gr Hotel Abano Terme
Abano Grand Hotel Abano Terme
Abano Grand Terme

Se siete i proprietari o gestori di Abano Grand Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.