“Quello che mancava ad Abano!” 5 su 5 stelle
Recensione di L'Ombra che Conta

L'Ombra che Conta
P. Zza San Martino (Per Navigatore P. Zza Vittorio Veneto), 35031 Abano Terme, Italia
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.13 in classifica su 81 Ristoranti a Abano Terme
Opzioni: Cena, Pranzo, Bevande, Colazione, Accetta prenotazioni
Opzioni: Cena, Pranzo, Bevande, Colazione, Accetta prenotazioni
Venezia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 11 voti utili
“Quello che mancava ad Abano!”
5 su 5 stelle Recensito il 28 aprile 2012

Il genere di locale che mancava ad Abano! Lo stile è quello dell'osteria-bacaro veneziano dove fare ottimi aperitivi e stuzzicare sempre qualcosa. Locale giovane e informale (adatto comunque a tutti), gestito con simpatia e professionalità in un ambiente dove si respira aria di rustico e di casa (simpatico mangiare un piatto di pasta da una terrina anziché dagli ormai scontati immensi piatti quadrati).
Ottimo per una veloce pausa pranzo o per l'aperitivo (dove sono bandite le ciotoline di patatine e noccioline: solo piattini di cicheti, o spunciotti che dir si voglia, estrosi e invitanti). I taglieri di affettati e formaggi non sono per nulla scontati: non i soliti prodotti "anonimi", ma sempre un po' di nicchia e ricercati (il formaggio al tartufo: fantastico!). Altrettanto per i vini proposti: difficilmente si trovano tra le proposte le solite case produttrici che si trovano un po' dovunque. Sempre buona anche la cena. Le proposte non sono mai molte e variano spesso: chiaro segnale che si adattano alla stagione e al mercato. Con la bella stagione è molto piacevole il plateatico all'aperto e ogni tanto organizzano concerti live jazz o blues che rendono l'ambiente ancora più "frizzante"!! Parliamoci chiaro: è un'osteria/enoteca con cucina, con un target visivamente e oggettivamente diverso dai grandi ristoranti. Per cui, paragonato ad altri locali della stessa categoria, i voti non possono che essere eccellentii!

• Visitato a Aprile 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“può e deve migliorare”
2 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2012

Purtroppo manca lo chef stellato. Discreto il tagliere di formaggi e salumi. Non sanno curcinare la pasta in quanto è scotta e l'abbinamento degli ingredienti è affidato al caso (pasta con crema di tartufo, pomodori pachino leggermente scottati e olive taggiasche). Il baccalà alla vicentina appena sufficiente, mentre la polenta abbinata è di quella industriale (pessima)La lista dei vini riporta solo i prezzi al bicchiere e non il costo dell'intera bottiglia, con evidenti sorprese finali, e non indica tutti i vini (anche se non sono molti). Abbiamo bevuto un franciacorta di Provaglio (buono ma non a nulla a che vedere con il Bellavista o il Ca' del bosco) ma troppo caro Il locale è invece carino e giovanile. Spesa 50 euro a persona.

• Visitato a Aprile 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
Camposampiero, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 25 voti utili
“Ottimo locale nel centro di Abano terme”
5 su 5 stelle Recensito il 5 aprile 2012

Dall'aperitivo alla cena tutto ottimo. Il locale è nato da poco ma qualitativamente è superiore a molti nella zona per offerta dei prodotti e prezzi. Ci siamo fermati per un aperitivo in compagnia di amici e aperto 2 ottime bollicine di Blanquette con crostoni di pane serviti in omaggio con baccalà e acciughe poi con il protrarsi della serata abbiamo deciso di fermarci a cena. Formaggi e affettati molto buoni e risotto di radicchio ottimo. I rincari dei vini sono onesti e per mangiare si spende 20-25,00 euro. Bravo e coraggioso chi ha avuto questa semplice ma efficace idea di locale.

• Visitato a Marzo 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Padova, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 28 voti utili
“Delizioso ed elegante”
5 su 5 stelle Recensito il 30 gennaio 2012

Ci sono stato con una ventina di amici ed è stata una serata stupenda. Antipasti con affettati, formaggi e crostini. Un primo di risotto con il radicchio e panettone con tanto di mascarpone alla fine. Non ricordo che vino ci è stato servito ma era delizioso. Abbiamo speso tra i 25 e i 30 euro a testa e i gestori sono stati molto cordiali e simpatici. Ci tornerò di sicuro anche con i colleghi.

• Visitato a Dicembre 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto L'Ombra che Conta hanno visto anche

Abano Terme, Provincia di Padova

Conosci L'Ombra che Conta? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di L'Ombra che Conta, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.