“Buon cibo in ambiente cordiale” 3 su 5 stelle

Cucina: colombiana
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Padova, Italia
“Buon cibo in ambiente cordiale”
3 su 5 stelle Recensito il 5 febbraio 2012

Ristorante giovane, che fa della cordialità di tutto il personale il suo punto di forza. Il menù ci è stato presentato "a voce" dal cameriere e la scelta non si è presentata molto diversificata; abbiamo però nel complesso mangiato piuttosto bene e con porzioni abbondanti. Un buon bis di primi (anche se i bigoli non erano bigoli, ma più spaghetti), una tagliata molto gustosa e tenera accompagnata a buone verdure miste, vino, acqua, dolce e caffè....20 euro! Il dolce (ho preso un tiramisù) era però abbastanza deludente, in quanto assomigliava al tiramisù "confezionato" del supermercato; discreti gli altri dolci. Buon posto per una serata in compagnia, senza troppe pretese e volendo spendere il giusto!

• Visitato a Febbraio 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

Padova, Italia
“Tradizioni e buon cibo”
4 su 5 stelle Recensito il 23 gennaio 2012

Ricavato dalla recente ristrutturazione di un rustico nei pressi di Montemerlo, vicinissimo ad Abano, la trattoria/ristorante Dai Tosi si presenta come un ambiente familiare ed accogliente.
Le sale interne non sono molto grandi quindi è consigliabile prenotare per tempo. L'arredamento è sobrio e degna di nota è la vetrata che permette di vedere i cuochi all'opera mentre cucinano ottimi piatti della tradizione veneta. La cucina a vista è sicuraemente un valore aggiunta per questa trattoria denotando la volontà da parte dei proprietari di offrire un servizio trasparente, di qualità agli occhi di tutti.
Il menù non è molto ricco ma di qualità. I primi sono fatti con pasta fresca fatta in casa con il torchio. I primi sono ottimi ed abbondanti preparati in terrine per 5/6 persone che vengono servite ai tavoli. Oltre ai primi la specialità della casa è la Tagliata al rosmarino preparata con carni frollate a dovere e servita su vassoi di portata in fette tenerissime.
Oltre alla tagliata, sempre abbondante, si può optare per piatti di stagione come il salame ai ferri, la salsiccia di coniglio o l'arrosto di maiale.
Il tutto poi accompagnato da contorni di verdure miste, patate arrosto, fagioli, etc. Tutto comunque da denotare di ottima qualità nella sua semplicità.
La trattoria è sicuramente da provare per gustare ottimo cibo e spendere un prezzo tutto sommato ragionevolmente contenuto.
Io sono stato con amici in diverse occasioni e mi son trovato sempre bene. Visto che l'ambiente non è grandissimo può risultare fastidioso il brusio di fondo specie quando ci sono tavolate numerose e chiassose. A parte questo particolare consiglio di passare dai Tosi per una serata in compagnia all'insegna del buon cibo.

• Visitato a Gennaio 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Abano Terme, Italia
“Come a casa”
5 su 5 stelle Recensito il 23 gennaio 2012 tramite dispositivo mobile

Li ho conosciuti per caso, disperata perche' un altro ristorante mi aveva appena lasciato a piedi con una cena di 20 persone. Sono riuscita a "beccare" il cuoco che stava facendo pulizia, gentilissimo mi ha subito risolto il problema, non da tutti visto che la cena era per la sera stessa! Abbiamo mangiato benissimo e in modo genuino e anche il servizio e' stato impeccabile. Ci siamo proprio sentiti a casa, tutti sono rimasti piu' che soddisfatti, compresa la mia nipotina che, in men che non si dica, e' diventata la reginetta del locale.

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Abano Terme
“Dice tutto il nome”
3 su 5 stelle Recensito il 12 gennaio 2012

Pur lavorando ad Abano non conoscevo questa trattoria posta in località Monterosso. Ci siamo stati con amici per un compleanno, l'ambiente è ricavato da un edificio rustico ristrutturato discretamente, d'inverno si entra da quella che sembra essere una pergola coperta per accedere a sale piuttosto strette. Ambiente molto familiare che richiama le trattorie di tempi andati pur se i gestori sono tutti apparentemente sotto la cinquantina. Invogliati dal fatto che per tre volte abbiamo tentato di prenotare senza successo, l'invito di un amico ci ha riempiti di curiosità. Diciamo subito che il peggior difetto del locale è l'acustica, quasi impossibile uscire senza il mal di testa (il nome del locale non è evidentemente stato scelto a caso). Antipasti con affettati, primi abbondantissimi serviti comunque su pirofile da 5/6 porzioni. Man mano che si procede con i piatti la quantità di cibo diminuisce (io che adoro i primi francamente non me ne ero accorto) ma la media della qualità è buona. Dolci ad "assaggino" sempre su vassoi comuni, vino della casa discreto. Concludendo: se amate i carboidrati e non vi disturbano folle vocianti andate "dai tosi". Io ho passato una bella serata. Il prezzo è adeguato.

• Visitato a Novembre 2011
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Dai Tosi Magna e Tasi hanno visto anche

Abano Terme, Provincia di Padova
Abano Terme, Provincia di Padova

Conosci Dai Tosi Magna e Tasi? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Dai Tosi Magna e Tasi, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.