“Un bell' albergo termale” 4 su 5 stelle

Hotel Terme Metropole
4.0 su 5 Hotel   |   Via Valerio Flacco, 99, 35031 Abano Terme, Italia   |
Classificato al n.24 di 63 hotel a Abano Terme
Lugo, Italia
“Un bell' albergo termale”
4 su 5 stelle Recensito il 18 marzo 2012

Ho soggiornato con molto piacere in questo albergo, dove ti offrono delle belle camere abbastanza ampie, confortevoli e pulite. La colazione e' ricca e ben organizzata. La cena non ho potuto apprezzarla, in quanto non ne ho usufruito. La zona SPA e termale e' ben studiata, e offre Tre belle piscine termali. La zona SPA in.vece e' stata appena rinnovata. Consiliabile

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
direzione_metropole, Proprietario alle Hotel Terme Metropole, ha risposto a questa recensione., 13 aprile 2012
Gentilissimo Sig. Roberto,
siamo felicissimi che il soggiorno presso il nostro hotel Metropole sia stato si suo gradimento.
Visto che non ha ancora potuto apprezzare la nostra cucina, la invitiamo a venire dal mese di maggio, dove potrà gustare un pranzo nel nostro Grill ristorante all’aperto, immerso nel nostro parco tropicale di 30.000 mq e provare anche la nostra 5° piscina con l’acqua dolce, ideale per il nuoto sportivo.
Anche le cene in giardino con musica dal vivo sono molto belle !
Spero di avere stimolato la sua voglia di relax, abbinata al gusto delle nostre proposte gourmet !!
Non mi rimane ce dirle a presto e buon fine settimana
Famiglia Borile

milano
3 su 5 stelle Recensito il 13 marzo 2012

L'hotel è bello, il personale e cordiale e disponibile, la cucina è ottima e si servizi piacevoli... Nel mio caso specifico tuttavia eravamo in coppia e vi assicuro ce questo hotel non è per nulla romantico. Consigliatissimo per famiglie ed anziani ma sconsigliato vivamente per giovani coppie che cercano quel qualcosa in più.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
direzione_metropole, Proprietario alle Hotel Terme Metropole, ha risposto a questa recensione., 17 marzo 2012
Gentile ospite ,
la ringraziamo per la Sua recensione e siamo felici che abbia trovato di suo gradimento l’equipe del nostro hotel,la cucina ed i nostri servizi.
La vacanza alle terme è un full relax dove la clientela cerca di ricaricarsi dalla frenesia del giorno d’oggi.
Alle terme ci sono famiglie con bambini (noi siamo un hotel family frendly ), durante i weekend abbiamo anche molte coppie giovani, che ritornano sempre a ritrovarci un quanto trovano il soggiorno presso in nostro hotel una ricarica necessaria e rigenerante, inoltre, chi ha più tempo da spendere in vacanza nel mese di marzo sono anche le coppie più age .
Abbiamo un padiglione orientale, che molti giovani apprezzano e punto d’incontro per molti di loro interessati a queste discipline olistiche.
Noi siamo un gruppo di 5 hotels ad Abano, uno di questi hotel, il Due Torri, ha delle cabine per fare i trattamenti di coppia , forse questo potrebbe essere l’albergo che lei cercava, romantico e con quel qualcosa in più.
Se decidesse di ritornare alle terme le consigliamo di provare questo romantic hotel.
La ringraziamo nuovamente per i suoi appunti, i quali ci aiutano a migliorarci e nella speranza di riaverla nei nostri hotels quale nostro ospite, voglia gradire i nostri più cordiali saluti
Rimini, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 11 marzo 2012

Dopo aver guardato il sito di diverse strutture in zona, decidiamo di prenotare all'hotel Metropole di Abano Terme. Optiamo per il pacchetto "Coccole & Relax" in pensione completa per 4 giorni e tre notti. L'albergo è situato a neanche 10 minuti a piedi dal grazioso centro di Abano Terme. L'albergo, stile classico, è molto elegante, spazioso e curato nei dettagli. Appena arrivati, parcheggiamo l'auto in uno dei tanti posti auto esterni e ci avviamo a fare il check-in. Un gentile impiegato della reception ci accompagna alla nostra camera e nel frattempo ci spiega dove si trovano le piscine, il centro benessere, la sala delle colazioni ed il ristorante. Poco dopo arrivano due pullman con un gruppo di francesi, clienti abituali di un altro albergo facente parte sempre dei GB hotel. La nostra paura era di non trovare un angolino per noi due o di trovare le piscine piene. Ma così non è stato. Gli spazi non mancano e le piscine con calda acqua termale sono molto grandi. Anche i lettini dove riposarsi tra un bagno e l'altro non mancano. Dopo aver preso un aperitivo offerto dall'hotel a questo gruppo, anche se abbiamo scoperto dopo che era dedicato a questi francesi, siamo andati a cena. La sala ristorante è molto grande ma non è fredda, tutt'altro, è molto accogliente. Il nostro cameriere, Rocco, preso in prestito da un altro hotel della catena GB, è sempre stato rapido, gentile ed anche simpatico. Il cibo è ottimo, con molta varietà, antipasti e verdure a buffet. Un capitolo a parte lo meritano i dolci. Veramente squisiti. Non so se li fanno direttamente in albergo o li ordinano in qualche pasticceria della zona, ma non è possibile non mangiarli. Sono tutti veramente molto buoni. Una sera inoltre è stata fatta la cena interamente a buffet. I piatti erano delle vere opere d'arte. Era un peccato mangiare per non rovinare la scenografia. La colazione, che viene fatta in una sala diversa rispetto a quella del pranzo e della cena, è molto ricca di roba dolce e salata. Tutta fresca, abbondante e buona. Anche in questo caso i camerieri sono veloci e gentili. Un'altra cosa che mi ha stupito e che ho apprezzato, è la presenza costante del direttore che mangia nella stessa sala dei clienti, e che se alla reception c'è molta gente, non si tira indietro a dare una mano ai suoi collaboratori. Cosa che sinceramente in altri alberghi non mi era mai capitata. Sono rimasto colpito positivamente di questa cosa. Pur di non far aspettare troppo noi clienti, anche il direttore si è messo al bancone. Bravo. Molto gentile ed anche molto carina l'altra ragazza della reception Elena a cui più volte mi sono rivolto per chiedere informazioni dell'hotel e dei consigli per visitare la vicina Padova. Il reparto piscine ed il centro benessere, sono vere oasi di relax. Gli operatori e le operatrici, sono molto disponibili, gentili e professionali. D'estate poi deve essere molto piacevole passeggiare e riposarsi sotto uno dei tanti alberi del parco che circonda l'hotel e le piscine. Peccato che era molto freddo e quindi non l'abbiamo potuto sfruttare, come anche il bel campo da tennis e da bocce. Il centro massaggi è molto silenzioso, elegante e raffinato. Si respira veramente un'aria orientale. Se una persona sceglie questo albergo per riposarsi, non sbaglia. Nonostante il gruppo di francesi ed altre persone, abbiamo sempre trovato il giusto compromesso di data ed orario per quando fare i massaggi o gli altri trattamenti. La camera da noi scelta è una superior, molto silenziosa, spaziosa e molto pulita. In bagno non mancano gli asciugamani, e molti prodotti di cortesia, come il doccia-shampoo, il lucida scarpe ed addirittura il collutorio. Come dicevo prima, le piscine sono tutte molto spaziose e ben tenute. Anche la grotta sudatoria è spaziosa e ogni volta eravamo al massimo in tre, per una capienza, secondo me, di almeno 15/20 persone contemporaneamente. La palestra invece andrebbe un po' ammodernata ed aggiunto qualche attrezzo. Alcuni di quelli presenti avrebbero bisogno di un po' di manutenzione. Quello che invece mi ha stupito, è il fatto di avere internet a pagamento. Sia in wi-fi che utilizzando un computer dell'albergo a disposizione degli ospiti. Al giorno d'oggi, con tutte le offerte di internet, mi sembra assurdo dover pagare per avere la connessione. Non dico 24 ore su 24, ma almeno 1 o 2 ore al giorno. E' anche vero che se una persona sceglie questo albergo va per rilassarsi, quindi computer, cellulare ed internet può farne benissimo a meno, come abbiamo fatto noi. Sicuramente questo albergo dovrà sopportare un'altra volta la nostra presenza. Non è mica colpa nostra se ci hanno trattato bene, no? Lo consigliamo veramente a tutti. Anzi, un mio collega con la ragazza hanno seguito il mio consiglio ed al loro ritorno mi hanno detto che si sono trovati molto bene. Sono rimasti soddisfatti di aver scelto anche loro questo albergo. La miglior pubblicità è il passaparola, no? A presto Metropole...

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
direzione_metropole, Proprietario alle Hotel Terme Metropole, ha risposto a questa recensione., 18 marzo 2012
Gentile ospite ,
la ringraziamo per la Sua corposa recensione e siamo felici che abbia trovato il suo hotel preferito e di gradimento.
Il racconto del suo soggiorno è un’invito a passare una vacanza alle terme e ne siamo veramente felici.
I suoi appunti ci aiutano a migliorarci anche nei dettagli e nella speranza di riaverla al più presto quale nostro ospite, voglia gradire i nostri più cordiali saluti
Bologna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 10 marzo 2012

io e mia moglie frequentiamo da anni abano e montegrotto terme, abbiamo provato diversi hotel, e - a nostro avviso - senza dubbio il metropole è il migliore, sia per quanto riguarda la struttura (camere, piscine, centro benessere e personale dell'hotel), ancor piu' per quanto riguarda la cucina, di livello veramente eccellente: ogni portata e' un'esperienza - inoltre, per chi ama provare sapori esotici, consiglio il "buffet orientale" presente ogni sera a fianco del buffet tradizionale: per me è stata una vera scoperta!
i prezzi sono adeguati al livello di servizio offerto

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 8 marzo 2012

Ho soggiornato con mio figlio e il mio compagno due notti in questo meraviglioso hotel.
Complimenti di cuore a tutti, alla dolcezza di Stefania alla reception aMario al ristorante con la sua allegria e professionalita', a Leonardo massaggiatore fantastico della Spa.
Insomma torneremo al piu'presto anche perche' mio figlio ha esclamato' questo non e'un hotel da quattro ma da sette stelle' :)
Grazie a tutti!

• Ha soggiornato in Marzo 2012
Gentilissimo ospite,
grazie per le 7 stelle che ci ha dato ed ai caldi aggettivi abbinati ai componenti del nostro staff, i quali la salutano calorosamente.
Quando ha bisogno di rilassarsi e rifugiarsi dalla frenesia dei giorni d’oggi, sa che qui troverà sempre una squadra al completo per soddisfarla su ogni desiderio . . . possibile !!
A presto al Metropole !!
Famiglia Borile
Bologna, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 11 gennaio 2012

Albergo di buona levatura, arredato in maniera che vuole essere lussuosa ma risulta di gusto discutibile (tutto di riproduzione, dai mobili al quadri). Camera nella norma con pulizia accurata. Cucina ottima e curata in ambiente pretenzioso, molto personale non sempre veloce (ma il tutto fa grand hotel di quelli veri). Piscine belle e grandi, tenute benissimo, insufficiente il bagno turco affollato. Buona la spa orientaleggiante. Età media degli ospiti elevata, che non sopporta non dico la confusione ma anche solo i bambini che sguazzano nell'acqua

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
direzione_metropole, Proprietario alle Hotel Terme Metropole, ha risposto a questa recensione., 18 gennaio 2012
Gentilissimo ospite ,
la ringraziamo per la Sua recensione e siamo felici che abbia trovato di suo gradimento la cucina , l’Oriental spa, le nostre piscine ed abbia passato un buon weekend.
Per quanto riguarda l’arredamento (dove a seconda dei gusti, può piacere o meno) volevamo evidenziarle che :
- la famiglia Borile viene da settore arredamenti, in quanto aveva un mobilificio e a sua volta amante dell’antiquariato, dove negli anni sono stati acquistati molti pezzi di pregio, i quali sono stati inseriti nella hall e zone relax del’albergo, poi sempre nella stessa zona abbiamo più di 120 quadri, dove almeno cento sono tutti originali e di valore, inoltre, abbiamo alcune stampe tra cui riproduzioni di Chagall alla reception.
Per l’età della clientela, nel mese di dicembre (a parte i ponti e lunghi weekend) è un po’ più alta della norma. Vengono alle terme per rilassarsi e farsi coccolare con dei trattamenti, quindi, se in piscina qualche bambino grida o schiamazza, a volte può essere un po’ adocchiato con un piglio di non condivisione.
Comunque, siamo un Family friendly hotel e nel periodo appena terminato dell’epifania, avevamo più di 30 bambini, con la nurse che giocava con loro ed i genitori erano molto soddisfatti e felici di poter fare i trattamenti della nostra Spa in tranquillità.
La ringraziamo nuovamente per i suoi appunti, i quali ci aiutano a migliorarci e nella speranza di riaverla quale nostra ospite assieme alla sua famiglia, voglia gradire i nostri più cordiali saluti e buona prosecuzione dell’anno 2012.
Ferrara
5 su 5 stelle Recensito il 19 dicembre 2011

Io ed il mio ragazzo abbiamo soggiornato in questo hotel 1 sola notte. Abbiamo trovato estrema cortesia e professionalità da parte di tutto il personale. Poichè la nostra camera era già libera, ce l'hanno consegnata in anticipo rispetto all'orario uffciale di check-in. Sia la stanza sia il bagno erano molto spaziosi e puliti. Siamo rimasti molto soddisfatti del servizio ristorante, sia per quanto riguarda il cibo sia per il personale di sala; sfizioso il piccolo buffet orientale, ampia scelta di frutta e verdura. Tutti gli ambienti comuni erano riccamente decorati, resi ancora più spettacolari dagli addobbi natalizi. Premettendo che non ero mai stata in una spa prima, non ho quindi termini di paragone, non posso dire nulla di negativo sul centro benessere; massaggio ayurveda molto rilassante, estrema puntualità, cortesia e professionalità del personale. Ci sono 5 piscine, 1 interna e 4 esterne: di queste, una enorme con gli idromassaggi e 2 non utilizzabili d'inverno perchè non comunicano con l'interno. Credo che nei mesi più tiepidi, si possa sfruttare al massimo l'immenso parco che circonda piscine ed hotel. Il costo per un solo giorno in pensione completa è confrontabile con alcuni 3 stelle. Esperienza da ripetere!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Abano Grand Hotel
N. 1 di 63 a Abano Terme
4.5 su 5 stelle 450 recensioni
Hotel Leonardo da Vinci Terme & Golf

Conosci Hotel Terme Metropole? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Terme Metropole

Indirizzo: Via Valerio Flacco, 99, 35031 Abano Terme, Italia
Regione: Italia > Veneto > Provincia di Padova > Abano Terme
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili
N. 16 hotel romantici a Abano Terme
N. 17 hotel di lusso a Abano Terme
N. 24 hotel per famiglie a Abano Terme
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Terme Metropole 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Venere, Odigeo, Travel Republic (UK), Odigeo, Hotels.com, Expedia e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Terme Metropole. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Metropole Abano Terme
Hotel Terme Metropole Abano Terme
Abano Terme Hotel Metropole
Hotel Metropole Abano Terme Recensioni
Recensioni Hotel Metropole Abano
Terme Metropole Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Terme Metropole, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.