“Un ristorante senza una specifica personalità” 2 su 5 stelle

049 8611020
Migliorate questo profilo
Noventa Padovana, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 163 voti utili
“Un ristorante senza una specifica personalità”
2 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2011

Questo ristorante dal doppio ingresso/doppio nome viene pubblicizzato come un piccolo angolo di Tirolo nel territorio termale. L'idea è molto carina, la realizzazione? Pessima.
Il locale si presenta bene, con arredamenti e colori tipici della montagna e il calore di un locale di quelle zone. La prima impressione è quindi positiva. Le prime perplessità sopraggiungono con la cameriera. Lei molto gentile ci elenca un po' di specialità tra cui un antipasto con misto di affettati, crostini e tipico formaggio svizzero (si parte bene!) poi però inizia a parlare di pesce, grigliate di pesce, scampi, gamberoni... Ok la globalizzazione ma in Tirolo non credo siamo così diffusi! E poi ci parla di una particolare presentazione della carne...filetti di vario tipo flambati al momento su un particolare attrezzo... mi suona familiare.. non parlerà mica della carne al patibolo?!?
Dopo la presentazione (forse un po' troppo prolissa) guardiamo i menu e scopriamo che le pizze sono quelle del "Quinto Elemento". Pizzeria molto nota per le sue pizze nelle forme più strane, la splendida location e, aggiungo io, i prezzi folli. Perchè capisco che può essere carino avere una pizza a forma di farfalla, o di cuore, ma come li giustifichi prezzi che vanno dagli 11 ai 20 e passa euro? E non è che con le pizze tradizionali risparmi molto...
Guardando il resto del menù constatiamo che i prezzi sono piuttosto alti, l'antipasto che aveva tanto attirato la mia attenzione scopro che costa 25 euro. E di specialità tirolesi giusto qualche traccia.
La pasta della pizza non mi è piaciuta, sapeva troppo di farina. Dò una seconda possibilità coi dolci, la crema catalana è una prova troppo dura e seguo la via cheesecake. Fallimento totale! La crema era gialla (!), la base troppo morbida ed era calda!!!! Era chiaro che fosse stata scongelata, non puoi portare una cheesecake calda!
Morale della favola, delusione totale. Un locale che dovrebbe avere una personalità ben definita si è rivelato una miscellanea di specialità prese da altri ristoranti.. Pollice assolutamente verso. Non ci ritornerò e non lo consiglio.

• Visitato a Settembre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Tsarina hanno visto anche

Abano Terme, Provincia di Padova

Se siete i proprietari o gestori di Tsarina, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.