“Buon rapporto qualita'/prezzo, gestione familiare talvolta discutibile” 2 su 5 stelle
Recensione di Hotel Lanterna

Hotel Lanterna
Hai aggiunto Hotel Lanterna ai Preferiti
Hotel Lanterna
2.0 su 5 Piccolo hotel   |   Alessandro Volta 10, 35031 Abano Terme, Italia   |
Classificato al n.3 di 11 B&B / Pensioni in Abano Terme
Davis, California
“Buon rapporto qualita'/prezzo, gestione familiare talvolta discutibile”
2 su 5 stelle Recensito il 24 ottobre 2011

L'Hotel Lanterna e' un albergo a gestione familiare che offre un rapporto qualita'/prezzo molto competitivo. Stanze spartane e non particolarmente moderne, ma il prezzo e' conveniente. La location e' perfetta, nel centro di Abano Terme e molto vicina all'ospedale (nel mio caso, ho soggiornato qui per assistere un familiare ricoverato), e permette di raggiungere la maggior parte del centro citta' a piedi.
Tra le note negative, la prima sera che ho soggiornato qui ho trovato il bagno sporco, ma spero che sia stato un incidente isolato. Ho soggiornato piu' volte in questo hotel, prenotando anche due stanze per volta, ed il resto delle volte tutto e' andato bene.
La famiglia che gestisce l'hotel dovrebbe pero' migliorare il rapporto con i clienti, in particolare per quanto riguarda la giovane signora che spesso siede alla reception. Sembra infatti non sapere come trattare i clienti, e anzi sembra che faccia di tutto per indispettirli, creando questioni su tempi e data del check-out, sull'ora della pulizia delle stanze (per esempio, reagendo in modo sgarbato ad una mia richiesta di cambio lenzuola fatta alle 11 di mattina, la qual cosa mi sembrava del tutto ragionevole, ma ritenuta da lei troppo "tardiva". Sinceramente, le 11 non mi sembrano le 3 di notte, e poi non si dovrebbe cercare di fare sentire il cliente a proprio agio? In fondo, io ero stato MOLTO comprensivo la sera prima quando avevo trovato il bagno sporco - dopo essermi lamentato alla reception, me l'ero pulito da solo visto che nessuno dell'hotel poteva venire a quell'ora, secondo la signora della reception). Sono stato in tanti hotel e davvero suggerisco alla signora di cercare di migliorare il suo atteggiamento con i clienti, perche' sinceramente un attegiamento simile non l'ho trovato altrove. L'ultimo giorno, nonostante la mia prenotazione prevedesse il check-out in quella giornata, mi ha anche contestato la data del checkout, dicendo che ormai aveva gia' mandato la cameriera a rifare la stanza pensando che io mi fermassi ancora. A parte che la mia prenotazione terminava proprio quel giorno, in ogni caso non capisco perche' alle 9:30 si affrettino a rifare le stanze quando il check-out time e' un'ora piu' tardi!
L'anziano padre e' in genere gentilissimo e colloquiale, ma anche lui in una occasione si e' dimostrato inspiegabilmente scontroso, lamentandosi durante il mio successivo soggiorno (alcuni lo definirebbero un suicidio nella politica commerciale dell'hotel!!!) della stessa incomprensione sul check-out di cui sopra avvenuta nel soggiorno precedente. Quasi mi fece cambiare idea di pernottare di nuovo li'.
Nel complesso, se alloggiate qui, cercate di avere rapporti con il giovane signore alla reception (fratello e figlio, rispettivamente, degli altri proprietari di cui sopra): una persona assolutamente gentilissima, sempre disponibile, che con un sorriso e grande cortesia vi fara' sentire a casa vostra, e che se anche qualche piccolo inconveniente si dovesse presentare, non lo fara' pesare, ma anzi vi fara' venire voglia di tornare ad alloggiare qui! 10 e Lode per questo giovane manager!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
lanterna55, Responsabile relazioni con la clientela alle Hotel Lanterna, ha risposto a questa recensione., 14 dicembre 2011
Ringraziamo per la performance qui esibita.
Davvero significativa (e inquietante) per quantità e qualità di rilievi e consigli, oltre che offensiva e volutamente diffamatoria, tanto da richiedere da parte nostra alcune osservazioni e precisazioni magari confidando che la sua enorme autostima le permetta di prenderle in considerazione.
Non siamo usi a essere gratuitamente scortesi coi nostri clienti e se ciò è davvero avvenuto nel suo caso ce ne dispiace. Spiacevoli cadute di stile possono anche capitare specie poi quando intervengono turbative e incomprensioni che pregiudicano il rapporto col cliente:

mezzora circa dopo il suo check-in (23:40) riceviamo in reception il suo rilievo del bagno (WC) sporco. Pensando ad un disguido della cameriera ai piani e non avendo a quell’ora il personale disponibile le abbiamo gentilmente proposto il cambio camera. Lei altrettanto gentilmente dichiarava che preferiva invece pulire da se e mantenere la stessa stanza.
La facilità della pulizia da lei così direttamente sperimentata ed i nostri riscontri sullo stato del medesimo WC il mattino dopo e in quelli successivi avvalorano inequivocabilmente l’ipotesi di problemi intestinali ripetuti e persistenti di qualcuno degli occupanti la camera. E’ facile pertanto pensare che tali problemi esistessero già dalla serata dell’arrivo da parte di chi ha utilizzato il WC per primo. Di sicuro Lei era il secondo….! Pertanto la sua decantata comprensione per “l’incidente isolato” è davvero incomprensibile e patetica.

Da una nostra verifica, la sua prenotazione, solamente telefonica, non precisava la data di partenza, in quanto bisognava attendere l’esito del ricovero ospedaliero.
Solamente l’occupante di una delle due camere aveva detto chiaramente quando sarebbe partito. Ecco perché la sua camera era già stata riassettata alle 10 del mattino come normalmente si fa quando un cliente rimane (d'altronde il personale delle pulizie inizia il turno alle 8:30….!!!).
Nulla da dire se c’è stata un’incomprensione sulla data di partenza ma salire in camera dopo le ore 10 solamente per prendere il bagaglio (chiedendo di preparare il conto), trovarla pulita e riassettata per poi scendere alle 11:20 (ne è prova la ricevuta di pagamento) dopo averla comodamente e completamente usata, quando il check-out prevede che deve essere lasciata libera entro le 10:30 del mattino.

Per quanto riguarda poi la questione delle lenzuola da lei menzionate, informiamo che la nostra categoria ne prevede il cambio 2 volte a settimana, se poi nelle vostre due camere prenotate vi sono delle sostituzioni di persona di cui non veniamo messi a conoscenza, permetterà che, dopo che la camera è già stata riassettata, troviamo insolita la richiesta del cambio lenzuola dopo un giorno dall’arrivo se queste sono state ritenute idonee per un’altra notte.

Nell’ambito della nostra categoria riteniamo di averle riservato un trattamento pari agli altri clienti giudicato mediamente con ottime recensioni.
Evidentemente qualcosa con lei non ha funzionato, o forse, più semplicemente il livello di una persona con esperienza internazionale come la sua avrebbero suggerito la scelta di una categoria superiore!

Cassano d'Adda, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 6 agosto 2011

Avevamo bisogno di una sistemazione solo per una notte..e non volevamo spendere tantissimo.Abbiamo cercato e cercato e trovato questa struttura.
Siamo arrivati alle ore 23.00 di venerdì 29 luglio..il personale molto cortese e disponibile, ci ha aspettato e ci ha anche indicato un ottima gelateria.
La stanza: molto modesta, ma pulita.
Il giorno dopo abbiamo fatto colazione in giardino: caffè, brioche ed un ottima spremuta.
Abbiamo speso solo 58 € in due e ci siamo trovati molto bene.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Lanterna? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Lanterna

Indirizzo: Alessandro Volta 10, 35031 Abano Terme, Italia
Regione: Italia > Veneto > Provincia di Padova > Abano Terme
Bar/Lounge Colazione gratuita Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Spa
Classificato al n.3 di 11 B&B / Pensioni in Abano Terme
Categoria hotel:2 stella/e — Hotel Lanterna 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com e Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Lanterna. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Lanterna Abano Terme
La Lanterna Abano Terme

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Lanterna, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.