“ottimo cibo” 3 su 5 stelle

Classificato al n.40 di 63 hotel a Abano Terme
Torino, Italia
“ottimo cibo”
3 su 5 stelle Recensito il 3 ottobre 2011

facilmente raggiungibile, con parcheggio gratuito,connessione internet a pagamento, camere nella media ma con ala di albergo completamente ristrutturata, pulito, comodo al centro di abano a piedi 5 min, cibo ottimo ma con orari fissi, colazione minimo indispensabile, centro benessere ristrutturato, palestra piccolina, piscina termale con acqua calda meta al coperto e meta scoperta con sraio ed idromassaggio.il personale e' stato cordiale.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici

44 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Business
1 su 5 stelle Recensito il 26 settembre 2011

siamo stati al Firenze per due anni consecutivi. Mio marito era Inps ma io ero pagante. L'hotel è frequentato stabilmente nei periodo di massimo afflusso da convenzionati di tutti i tipi (vari comuni). con il risultato che vengono scaricate in questo albergocamionate di persone, che pagano, proprio grazie a queste convenzioni, la metà del prezzo degli altri "paganti", che, oltre a non sapersi comportare (durante il pranzo e la cena non parlano, ma urlano per cui è impossibile riuscire a parlarsi al tavolo tra commensali dello stesso tavolo) assaltano letteralmente il buffet delle verdure ecc.durante i pasti, per cui agli altri non restano praticamente che le bricciole. Risultato? paghi il doppio ed hai la metà!!
Il personale o si prende troppa confidenza oppure in quanto proprietari sono decisamente maleducati con la clientela e per niente disponibili. La colazione al mattino lascia molto a desiderare...d'altra parte se ci sono persone che prendono addirittura 8 brioches confezionate ogni mattino...figuriamoci se fossero brioches fresche!!
Credo che i gestori dovrebbero valutare bene se sia meglio fare esclusivamente cassa, senza curarsi mimimamente della qualità della clientela che si acquisisce, o valutare a priori la propria clientela. D'altra se persone che pagano 80 euro (in alta stagione restano solo le camere di queste cifre, perchè le altre sono assorbite dai "convenzionati")hanno lo stesso trattamento di quelle che ne pagano solo 30 euro (e non parlo di quelli dell'INPS) è chiaro che questa clientela si dirotterà verso altri alberghi (come Il Plaza dove vi è una colazione stupenda e nessuno che si mette in tasca niente) con clientela più selezionata che si sta comportare in un hotel
Penso che il Firenze sia ormai una bella pensione.

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
2 su 5 stelle Recensito il 28 luglio 2011 tramite dispositivo mobile

Sono un convenzionato INPS che ha soggiornato in questa struttura a luglio 2011.
Senza dilungarmi molto schematizzo brevemente gli aspetti positivi e negativi riguardo la mia esperienza al fine di fornire una panoramica utile a coloro che volessero soggiornare in questo albergo.

ASPETTI POSITIVI:
Cucina spettacolare sia a pranzo che a cena con piatti delicati e salutari, porzioni abbondanti e alla fine sempre accompagnati da ottimi dolci o frutta.
Nonostante il menù era uguale per tutti il personale di sala mi è venuto sempre incontro per scegliere altro visto che non mangiavo alcune cose.
I camerieri Max e Flavio che mi hanno servito sono stati simpatici, professionali e molto attenti alle esigenze dei clienti.
I fanghini, Matteo e Giusy, si sono sempre mostrati professionali, puntuali con l’orario della cura, simpatici e sempre disponibili.
Ottima la quantità e la qualità del fango anche se sarebbe utile dotare la struttura di un sistema automatizzato al posto di trasportare il fango con dei secchielli su un carrello che gironzola per il corridoio.
Molto gentile, garbata, attenta e simpatica è stata la Sig.na Marika addetta alle cure inalatorie.
Buona la pulizia delle camere e dei servizi igienici.
Buona la piscina che è gratis e il giardino sempre puliti e curati attentamente.
Buoni i prezzi praticati al bar.
Il titolare Sig. Lorenzo molto presente, elegante e sempre garbato con i clienti.

ASPETTI NEGATIVI:
Vuoi l'aria condizionata? Costa 10 euro al giorno!
Vuoi internet? Costa 1 euro ogni 15 minuti!
Frigobar non presente in stanza.
Cassaforte non presente in stanza.
La doccia della mia camera era composta da 4 mattonelle, poste allo stesso livello del pavimento, e una tenda di plastica che se non stavi attento a chiuderla per bene il bagno diventava una piscina.
Il detergente nel bagno era presente solo il primo giorno dopo di che mi è stato detto dal Sig. Michele della reception che per i giorni a seguire avrei dovuto acquistarlo al negozio a spese mie.
La moquette era macchiata e vecchia, insomma sembrava di soggiornare nella stanza di mia nonna agli inizi del 900.
Si pranza solo dalle 12:30 alle 13:30 e si cena solo dalle 19:30 alle 20:30 decidendo il giorno prima cosa si vuol mangiare il giorno successivo.
Il buffet di verdure è sempre lo stesso e con evidenti segni di vecchiaia.
Adesso passiamo al neo più dolente che è la colazione!!! Purtroppo dire che era deludente è veramente poco... Scarsa sia nella freschezza, nella quantità e nella qualità al punto tale che sono stato costretto a fare colazione al bar che si trova a circa 100 metri. Pensate che anche un misero caffè era imbevibile perché non lo fanno al bar dell’hotel ma con dei mini distributori automatici presenti nel ristorante che fanno pietà!
Alla reception sono sempre stati tutti educati e gentili tranne uno un po’ arrogante.

CONCLUSIONI:
Difficilmente credo di ritornare in questa struttura, ne tantomeno la consiglierei a qualcuno! E' un peccato in quanto basterebbe veramente poco per rendere piacevole un soggiorno di soli 15 giorni!

• Ha soggiornato in Luglio 2011
Milano, ITALIA
4 su 5 stelle Recensito il 7 gennaio 2011

La hall dell'hotel e la camere standard non sono nuovissimi ma puliti.
Tutta la parte nuova (spa, piscina termale, camere superior) è davvero bella!
Ottimo anche il servizio ristorante e la disponibilità del pesonale.
Uniche pecche l'assenza di internet wifi, il costo di internet nella hall (1€ a quarto d'ora) e la "sala fitness" una tapis roulant e 2 panche per addominali.
Ottimo rapporto qualità/prezzo

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
Gaby, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 22 novembre 2010

Sono stata in questo hotel per una cura termale in novembre sovvenzionata dall'inps che paga la retta dell'hotel e dall'usl che paga la terapia fangobalneotermale.
Già dalle comunicazioni mail mi ero accorta che avevo a che fare con persone poco disponibili ma comunque dotata di pensiero positivo arrivo nella struttura pensando di trascorrere 15 giorni piacevoli anche in considerazione di quanto descritto sul loro sito.
Il ricevimento è stato molto freddo e frettoloso, con un supplemento di 21€ per la camera singola mi è stata mostrata una camera improponibile con la moquette macchiata e datata, spazi minimi e sedie di plastica molto sporche nel piccolissimo terrazzino. allora ho chiesto se era possibile cambiare la camera, mi hanno proposto una elegant ma con un supplemento di 35€ ed in effetti la camera era molto più ampia, con un bel balcone e il frigo bar.....ricordo che la retta la paga già l'inps.
Passiamo al ristorante che per la cucina proposta non è degno di questo nome, il famoso gran buffet di verdure è sempre lo stesso e le insalate vengono riproposte anche se con evidenti segni di "vecchiaia" . Ho chiesto una bottiglia di acqua minerale e me ne hanno portata una già aperta e piena sino all'orlo, segno evidente che era stata riempita di acqua del rubinetto, cosa confermatami dall'imbarazzato cameriere.
La sera bisogna già decidere cosa si vuole mangiare il giorno dopo, si pranza e si cena tutti alla stessa ora, insomma, una cosa tristissima.
I miei trattamenti prevedono anche un massaggio che naturalmente si deve pagare profumatamente a parte, così come il "noleggio dell'accappatoio" che costa 13€ - Non è per la cifra, ma in un albergo termale mi immaginavo che l'accappatoio avrebbe dovuto essere a disposizione in camera.
Alle mie lamentele mi è stato risposto che se volevo un miglior servizio avrei dovuto andare in un 5 stelle e sicuramente senza il contributo dell'inps, insomma in pratica "noi dell'inps" siamo clienti di terza categoria...ma con i nostri soldi, perchè l'inps la paghiamo noi, questi signori si arricchiscono prendendoci anche in giro quando ci lamentiamo!
Lo sconsiglio, ci sono un sacco di altri posti dove andare e quindi sceglietene sicuramente un'altro.....ah un'altra cosa, se avete bisogno di connettervi ad internet sappiate che costa 1 (UN) € ogni quarto d'ora.........e che l'uso della piccola piscina ne costa 50€ -

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato da solo
2 su 5 stelle Recensito il 10 novembre 2010 tramite dispositivo mobile

Hotel posizionato abbastanza centralmente.Servizio ristorazione deludente.Particolarmente fastidiosa la gestione dittatoriale dell'hotel.il direttore impone abbigliamento e comportamento all'interno dell'hotel.Limitate le possibilita di trattamenti. La palestra ha solo 2 attrezzi per un'hotel che deve contenere piu di 400 persone. Unico punto positivo : gentilezza dei dipendenti receptionists e fisioterapiste che curano le terme

• Ha soggiornato in Novembre 2010

Conosci Terme Firenze? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Terme Firenze

Indirizzo: Via Valerio Flacco, 74, 35031 Abano Terme, Italia
Regione: Italia > Veneto > Provincia di Padova > Abano Terme
Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Spa Piscina
N. 22 hotel con spa a Abano Terme
Categoria hotel:3 stella/e — Terme Firenze 3*
TripAdvisor collabora con BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Terme Firenze. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Terme a Firenze
Firenze Terme
Hotel Terme Firenze
Abano Terme Hotel Firenze
Terme Firenze Hotel Abano Terme
Abano Terme Terme Firenze
Terme Firenze Abano Terme

Se siete i proprietari o gestori di Terme Firenze, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.