“Un buon hotel in piena isola pedonale ad Abano” 4 su 5 stelle

Hotel Formentin
3.0 su 5 Hotel   |   Pietro D'Abano 15, 35031 Abano Terme, Italia   |
Classificato al n.15 di 63 hotel a Abano Terme
Treviso, Italia
“Un buon hotel in piena isola pedonale ad Abano”
4 su 5 stelle Recensito il 11 luglio 2012

Ho soggiornato per una settimana in questo hotel per ragioni professionali. Devo dire che tutto lo staff è stato molto cordiale. La stanza era buona e abbastanza insonorizzata; pulizia ottima. La qualità dei pasti è perfettamente rapportata alla qualità dell'hotel. Attenzione a chi arriva in auto in quanto il parcheggioo è un po' angusto.

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato per affari
HotelFormentin, Direttore alle Hotel Formentin, ha risposto a questa recensione., 25 luglio 2012
Gentile Cliente
grazie per la sua recensione positiva e per gli apprezzamenti che ha dimostrato nei nostri confronti.
Contenti di sapere che si é trovato bene qui all'Hotel Terme Formentin, ci auguriamo di riaverla presto come nostro ospite, e nel frattempo la salutiamo cordialmente,

Cristina Bernardi,

307 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Brescia
4 su 5 stelle Recensito il 9 luglio 2012

Ho soggiornato per un we all'hotel Formentin con un'amica e mi sono trovata molto bene. Viaggio spesso anche x lavoro e raramente ho trovato uno staff cosi` disponibile e carino. Abbiamo potuto usufruire delle piscine anche il giorno del check out e ci e` stato addirittura fornito un camerino esclusivo dove poter depositare i bagagli.
L'albergo e' molto pulito e la camera era silenziosa. L'unico neo il materassso, un po' duro x i miei gusti.

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con gli amici
, Direttore alle Hotel Formentin, ha risposto a questa recensione., 10 luglio 2012
Cara Irene,
grazie di cuore per la bella recensione e le belle parole che hai usato nei nostri confronti. Speriamo di rivederti presto all'Hotel Formentin. Nell'attesa un abbraccio sincero da tutto lo staff!

levate bg
4 su 5 stelle Recensito il 8 luglio 2012

Siamo tornati a inizio luglio 2012 per la seconda volta presso l'hotel Formentin,devo dire che rispetto al primo soggiorno ( anni fa') il tutto è cambiato notevolmente in meglio.
Camera piccola ma pulita, servizi efficenti,cucina eccellente,piscine favolose,personale qualificato e cortese.
Unico neo il pargheggio autovetture, piccolo e con poco spazio di manovra per i mezzi degli
ospiti, risultato trovata la nostra autovettura dannegiata.Nonostante le nostre rimostranze nessuna presa in carico di responsabilita' da parte della direzione per l'accaduto.
(possibile che una simile struttura non ha una piccola assicurazione per queste incidenti).
Peccato per il contrattempo, il soggiorno sarebbe stato perfetto.

giuseppe e ornella

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato in coppia
Gentili Signori Giuseppe e Ornella,
innanzitutto un grazie sincero per aver dedicato del tempo a scrivere la vostra recensione che, a dispetto del piccolo inconveniente, è ampiamente positiva, nel punteggio e nel contenuto.

Ci teniamo davvero molto a spiegare quanto è accaduto, e a spiegare le tutele di cui dispone l'Hotel Formentin per i suoi ospiti.

Come sapete, avendoci già visitato due volte, l'Hotel Formentin si colloca nel pieno centro di Abano Terme. Nel corso degli anni, diversi Hotel sono cresciuti attorno a noi, rendendo impossibile, per noi e per i nostri colleghi, un'espansione in "orizzontale". Lo spazio che abbiamo al di fuori dell'Hotel non è molto, e consapevoli di questo limite, abbiamo fatto tutto il possibile per rendere più confortevoli gli spazi comuni. La passeggiata aerea che collega Hotel e piscina, è stata fatta (con uno sforzo economico importante) proprio per guadagnare spazio nel parcheggio retrostante.

L'Hotel Formentin è provvisto di un'assicurazione che copre i danni che la struttura reca ai nostri ospiti. Non possiamo invece, anche per valide ragioni economiche, sostenere un'assicurazione che copre i danni tra i nostri ospiti ed eventuali terzi. Per questo tipo di incidenti, è necessaria la constatazione amichevole, come ogni altro incidente stradale di piccole dimensioni.

Siamo davvero dispiaciuti che la persona che ha recato il danno alla vostra auto non sia stata così onesta da lasciare i propri contatti per procedere alla constatazione amichevole, e ancora più dispiaciuti di non poter fare nulla in merito.

Speriamo, nonostante questo, di riavervi presto come nostri ospiti.
Un grazie sincero per il tempo che ci avete dedicato.

Bergamo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 3 luglio 2012

Il soggiorno è stato piacevole, così pure i pasti e la pulizia a dispetto dello spazio della doccia molto angusto. Una critica non posso ometterla. Ho soggiornato per 5 giorni e ho presentato il certificato sanitario per poter usufruire dei" fanghi ", a carico del suddetto Servizio, che normalmente sono di 12 giorni . Come di mia CONSUETUDINE ho chiesto alla persona della Reception se vi erano dei PAGAMENTI EXTRA su questo servizio e sugli accappatoi disposti nella camera. La signora mi ha risposto che tutto era incluso per le persone che usufruivano dei "fanghi".
Al momento del pagamento del conto mi trovo 50 euro quale ticket, 25 euro per l'uso della vasca con ozono che in altri alberghi è assolutamente compresa e 26 euro per i due accappatoi. Naturali le mie proteste seguite da una certa spiacevole diatriba. Per finire, cancellazione spesa accappatoi e vasca ozono , pagamento del ticket su 5 giorni di trattamento "fanghi" di euro 50,00. Questo loro comportamento non gratifica un hotel che merita una ben altra considerazione

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Gentile Ospite,
la ringraziamo per averci dedicato del tempo con questa recensione, per il punteggio che chi ha assegnato e anche per gli apprezzamenti che ci ha riservato.

Riteniamo davvero fondamentale chiarire in maniera trasparente e definitiva la questione inerente le cure termali e ciò che è incluso o meno nell'impegnativa ASL essendo la fangobalneoterapia la nostra risorsa principale.

La nostra struttura gode della convenzione con l'Azienda Sanitaria Nazionale. Nel caso in cui il vostro medico vi ritenga idonei ad usufruire di tali cure sanitarie, emetterà un'impegnativa a vostro nome per un ciclo di fango terapia o per un ciclo di inalazioni.

Il costo del Ticket, come per ogni altra cura sanitaria ed essendo relativo al reddito del Paziente, è sempre escluso e va pagato a parte. Esso inoltre non cambia in alcun modo a seconda del numero delle cure.

L'impegnativa, di cui si può usufruire al massimo una volta durante l'anno e in maniera continuativa (quindi non spezzando il periodo in due cicli da 6 giorni l'uno) dà diritto ad un ciclo massimo di:

- 12 fanghi, 12 bagni terapeutici o in alternativa solo 12 bagni terapeutici;

- 12 inalazioni, 12 aerosol, o in alternativa ciclo di 12 inalazioni.

L'ozonoterapia, ossia l'aggiunta di ozono nell'idromassaggio termale, è un supplemento che va pagato a parte, poiché non rientra nella convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale, e ammonta a 5 Euro per seduta (nel suo caso: 5 euro per 5 sedute = 25 euro)

Ci scusiamo invece per aver inserito erroneamente il noleggio dell'accappatoio, che normalmente è incluso per i clienti che effettuano cure termali. Per chi non effettua alcun trattamento (come la sua accompagnatrice) è invece escluso e ammonta a 13 euro per tutto il soggiorno. In ogni caso, come ha sottolineato anche Lei, per venirVi incontro è stato stornato dal conto finale.

Tutte le informazioni sopra riportate, sono comunque ampiamente spiegate sia nel nostro sito web, che nel nostro listino cartaceo.

Un saluto Cordiale

Brescia
5 su 5 stelle Recensito il 27 giugno 2012

Siamo tornati al Formentin che come sempre ci ha stupito in tutto... zona piscina nuova e splendida, centro estetico professionale ed ottimo, eccellente cucina, ambiente pulito e familiare... Torneremo sicuramente e consigliamo questa vacanza a tutti coloro che desiderano un pò di relax...
Oliviero e Giuseppina

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
, Direttore alle Hotel Formentin, ha risposto a questa recensione., 6 luglio 2012
Gentilissimi Giuseppina e Oliviero,
grazie per la vostra recensione piena di entusiasmo e di gratificazione nei nostri confronti. Riporteremo tutti i vostri complimenti al nostro staff. In attesa di rivedervi presto un saluto davvero pieno di riconoscimento.
Grazie di cuore,

Direttore Hotel Terme Formentin
Fragagnano, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 2 giugno 2012

Anche quest'anno tornerò all'Hotel Formentin per il periodo di relax e cure. Da anni andavo altrove, sentendo parlare amici, ho voluto sperimentare l'ospitalità e soprattutto le ottime e miracolose cure. L'ottima posizione nella città mi consente di essere in perfetta autonomia, perchè immediatamente nella zona pedonale, ad un passo da tutti i servizi che una persona può avere bisogno.
Rinnovato recentemente fa godere un'atmosfera piacevole, con personale attento e cortese, un buon cibo e una struttura termale davvero speciale.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici
HotelFormentin, Direttore alle Hotel Formentin, ha risposto a questa recensione., 4 giugno 2012
Gentile Sig. Antonio,

La ringraziamo per questa recensione "in anticipo", anche se onesta e fedele, visto che ormai da diversi anni siamo lieti di averla come nostro ospite. Che dire? La aspettiamo presto, con una nuova piscina e tante novità per il 2012.

Un caro saluto
Cristina Bernardi e lo staff dell'Hotel Formentin
bari
4 su 5 stelle Recensito il 13 maggio 2012

Anche quest'anno io e mio marito siamo stati all'Hotel Formentin per la nostra settimana di relax e cure, e come ogni volta ci siamo sentiti coccolati. Il personale sempre molto disponibile ad ogni esigenza del cliente, professionale e gentile. UN GRAZIE A TUTTO LO STAFF e arrivederci al prossimo anno.

p.s. Bella la nuova piscina

Milena e Nino Costantino da Bari

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
HotelFormentin, Direttore alle Hotel Formentin, ha risposto a questa recensione., 14 maggio 2012
Carissimi Milena e Nino,
un grazie di cuore per la bella opinione che avete espresso nei nostri confronti. Niente di meglio, per iniziare la settimana, di una bella recensione come la vostra!
Un ringraziamento davvero sincero da parte mia e di tutto lo staff dell'Hotel Formentin, in attesa di rivedervi presto.

Direttrice Hotel Terme Formentin

ps: avete fatto qualche foto della piscina?

Conosci Hotel Formentin? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Formentin

Indirizzo: Pietro D'Abano 15, 35031 Abano Terme, Italia
Regione: Italia > Veneto > Provincia di Padova > Abano Terme
Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
N. 12 hotel per famiglie a Abano Terme
N. 16 hotel romantici a Abano Terme
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Formentin 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Venere, Travelocity, Expedia, Priceline, Tingo, HotelsClick e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Formentin. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Formentin Abano Terme
Formentin
Abano Terme Hotel Formentin

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Formentin, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.