“cultura iraniana fra i colli Euganei” 4 su 5 stelle

+39 049 812869
Sito web
Migliorate questo profilo
Prenota con
Ristorante Persiano Teheran Pars non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.24 in classifica su 74 Ristoranti a Abano Terme
Fascia prezzo: USD 20 - USD 33
Cucina: vegetariana, persiana
Opzioni: Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Descrizione: Primo ristorante persiano aperto in Italia, 1989, a conduzione famigliare. Pietanze di origine persiane/iraniane con tante portate vegetariane ma anche portate a base di riso e spiedini di kebab di manzo, pollo, agnello e pesce. Tutti i sabato sera spettacolo di danza del ventre. Chiuso a pranzo ed il Martedì.
Piacenza, Italia
“cultura iraniana fra i colli Euganei”
4 su 5 stelle Recensito il 21 marzo 2012

Dopo aver percorso in lungo e in largo la cucina veneta, con un gruppo di amici abbiamo deciso un’ immersione nella cultura culinaria iraniana. Siamo a pochi chilometri dal centro di Abano T.
I proprietari ci hanno accolto con grande gentilezza un venerdì a cena. In particolare la Signora ci ha seguito spiegandoci la composizione e la cottura dei vari piatti. Il riso basmati cotto al vapore (ottimo!) la fa da padrone abbinandosi a varie carni (agnello, pollo, manzo). A parte vengono serviti sughi più o meno piccanti.
Abbiamo aperto con un piatto che conteneva un assaggio di tutti gli antipasti: formaggio di pecora e noci, melanzana uova e pomodoro, melanzana menta fritta e yogurt, involtino di riso in foglia di vite. Davvero gustoso.
Ho proseguito con “Albalupolo” (riso con amarene, mandorle, pistacchi e due spiedini di pollo). Alcuni amici sono rimasti altrettanto soddisfatti del “Scirinpolo” ( riso con bucce d’arancio, carote, mandorle, pistacchi, zafferano e due spiedini di pollo).
A seguire un dolce di consistenza morbida a base di soia e (mi pare) miele che come gusto assomigliava un po’ al torrone. Fra i vari piatti è quello che ha riscosso meno successo.
Abbiamo terminato col “Ciai” (Tè con cardamomo). Veramente squisito.
Ci si perdonerà la contaminazione con Prosecco e Merlot (discreti e a basso costo quelli in caraffa).
Nel complesso ci hanno colpito i sapori inconsueti e assai piacevoli oltre alla leggerezza dei piatti che risentono di una cottura particolare e di un limitato uso di grassi.
Il costo di 20 eu a testa è altrettanto leggero e digeribile. Torneremo sicuramente per approfondire la conoscenza, magari di sabato quando c'è uno spettacolo di danza del ventre. Consigliato!

• Visitato a Marzo 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Venezia, Italia
“Esoticamente favoloso”
5 su 5 stelle Recensito il 11 marzo 2012

Ormai per noi è diventata abitudine dedicare il sabato sera alla scoperta di una cucina nuova. Questa settimana siamo capitati in questo locale singolare, senz'altro differente da tutti gli altri che avevamo visto in precedenza. Ambiente non turistico, ma caratteristico, varcando la soglia sembra davvero di entrare in un altro paese. Siamo stati accolti in maniera affabile dalla proprietaria, che ci ha consigliato e che, ad ogni portata, ci spiegava qualcosa di caratteristico dell'Iran e di come andavano consumate le pietanze.
Senz dubbio è stata una piacevole scoperta. Per me, che sono vegetariano, hanno un menù senz'altro più vario di altre cucine etniche (messicano, brasiliano, ...) ed i sapori sono variegati: talvolta simili ai nostri, in altri casi più particolari ma senza dubbio buonissimi e genuini.
Non perdete l'occasione di provare qualcosa di diverso dalla nostra cucina, con il vantaggio di spendere davvero poco.
2 antipasti + 2 primi + contorno, dolce e the... circa 15 euro a testa!! Approfittatene e portatevi gli amici! Se capitate durante il sabato sera, assisterete anche allo spettacolo di danza del ventre!! Consigliata la prenotazione!

• Visitato a Marzo 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Peyman E, Responsabile relazioni pubbliche alle Ristorante Persiano Teheran Pars, ha risposto a questa recensione., 29 ottobre 2012
Gentilissimo, è un piacere leggere la sua recensione, lieti si servirla al più presto con affetto tutto lo staff del Teheran Pars.
Pianiga, Italia
“Esperienza persiana”
4 su 5 stelle Recensito il 10 febbraio 2012

Abbiamo provato questa nuova cucina e ci ha lasciato molto soddisfatti.
I piatti spaziavano dal riso abbinato alla carne od al pesce con aromi originali della cucina persiana, buoni anche gli antipasti di verdure miste.
I gestori sono stati molto disponibili spiegando i piatti con i loro ingredienti e come si dovevano mangiare.

Consigliatissimo

• Visitato a Febbraio 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Montegrotto Terme, Italia
“Piatti eccellenti”
4 su 5 stelle Recensito il 5 febbraio 2012

Ristorante in mezzo alla campagna a sud di Padova. Posto un po fuori mano ma il tutto è ampiamente compensato dalla bontà dei piatti proposti dalla casa. Cibo semplice, leggero, gustoso e speziato secondo le esigenze. Ci si può permettere piatti "infuocati" ma trovare anche piatti "dolci" e prelibatezze mediorientali. Di sabato conviene prenotare perchè, con la cena, è inclusa anche la danza del ventre. Prezzi modici: 2 antipasti misti (con un po di tutto) 2 piatti unici, 1 piatto spiedino, 2 dolci, 2 thè iraniani, 1 litro d'acqua ad € 40...assolutamente da provare!

• Visitato a Febbraio 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
Genova
“ottimo”
4 su 5 stelle Recensito il 14 novembre 2011

avevamo letto le recensioni su questo sito , ed abbiamo deciso di provare, premetto che era la prima volta che andavamo a mangiare "persiano " Arrivati davanti al locale pensavo fosse chiuso, invece no eravamo gli unici clienti, un pò titubanti ci siamo accomodati e subito la signora molto gentile ci da il menu, per me incomprensibile, ci siamo affidati a lei e siamo rimasti molto ma molto contenti , tutto ottimo dagli intipasti al dolce. ci siamo fermati un pò a chiaccherare e fanno anche la danza del ventre in particolare nel fine settimana. Sicuramente un posto in cui andare a cenare diverso dal solito

• Visitato a Novembre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Ristorante Persiano Teheran Pars hanno visto anche

Padova, Provincia di Padova

Abano Terme, Provincia di Padova

Conosci Ristorante Persiano Teheran Pars? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante Persiano Teheran Pars, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.