“Soggiorno da dimenticare” 2 su 5 stelle

Classificato al n.19 di 63 hotel a Abano Terme
Folgaria, Trentino-Alto Adige, Italy
“Soggiorno da dimenticare”
2 su 5 stelle Recensito il 23 giugno 2012

Soggiorno da dimenticare... io e la mia fidanzata amiamo viaggiare e abbiamo la fortuna di girare parecchie città e parecchi hotel e fin ora c'era andata sempre bene, ma.... questa volta è stato un soggiorno davvero sotto le aspettative.
Avevamo prenotato la Suite Royale, in camera non c'erano ne accappatoio ne ciabattine per la spa, ne la cuffia per la piscina ( tutto a pagamento ).
Ristorante pessimo, avevamo chiesto al responsabile di sala di aspettare prima di portare i primi, visto che avevamo preso qualcosina dal buffet degli antipasti( Scarsissimi e solo verdure ) ma dopo nemmeno 5 minuti che stavo assaggiando gli antipasti mi sono stati portati i primi... non mi è stato nemmeno chiesto se avessi finito e mi è stato messo il primo davanti. ( non mi era mai capitato).
Dimenticavo avevamo chiesti di non portare cose piccanti perchè la mia compagna non li poteva mangiare, ed è arrivata una pasta immangiabile.
Avevamo ordinato del pesce per secondo, e c'è arrivata della carne O_o..
Per finire, per usufruire della spa il giorno della partenza abbiamo dovuto pagare un supplemento di € 15,00 a persona... ma visto che c'eravamo lamentati per i vari disguidi, il direttore è stato cosi gentile da darci in omaggio un ingresso alla spa... Semplicemente ridicolo non sono i 15 euro che riparano il tutto, penso che chi paghi per un servizio lo debba avere.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
, Direttore generale alle Hotel Savoia Thermae & Spa, ha risposto a questa recensione., 25 giugno 2012
Gentilissimo Viaggiatore,

mi dispiace molto che la struttura che rappresento non sia stata all’altezza delle sue aspettative.

In riferimento a quanto da lei scritto, le rispondo qui di seguito

Suite Royale
Per i lettori che leggeranno questa recensione, è palesemente esagerato scrivere “tutto a pagamento” quando, ad un prezzo di € 90 per persona, oltre al pernottamento e colazione in Suite Royale (stanza di 60 mq caratterizzata da ambienti esclusivi e raffinati), sia compreso l’utilizzo delle 3 piscine termali, della SPA, delle citybike, del collegamento internet WIFI, del parcheggio, della sala fitness e del campo da tennis.

Ristorante
Sempre per chi leggerà è giusto sottolineare che il buffet degli antipasti non può definirsi scarso in quanto non vi è alcun buffet degli antipasti durante la cena (il tutto segnalato nel menu giornaliero). La cena offre 5 tipologie differenti di primi piatti, 4 differenti tipologie di secondi ai quali si abbinano 2 contorni caldi ed il buffet di insalate, infine a disposizione del cliente c’è il gran buffet dei dolci e frutta fresca di stagione.
Mi scuso con lei e la sua compagna se il personale di sala ha involontariamente anticipato il servizio della prima portata non permettendole di terminare in tranquillità l’insalata. Il commis di sala non ha rispettato le direttive impartitegli dal Maitre, “tradito” daI fatto che normalmente la cena inizia con la prima portata e l’insalata viene abbinata solitamente al secondo piatto.
Con dovere del dettaglio le ricordo che lei, al momento dell’ordine, ha ordinato 2 primi piatti e, come secondo piatto ha prima semplicemente chiesto se il pollo aveva del pepe nel condimento e, alla risposta affermativa, ha chiesto di essere consigliato e per questo ha poi scelto le scaloppine di vitello al limone.
Analizzando il tutto:
1) La pasta immangiabile l’ho mangiata anche io quella sera ed era buonissima e leggermente piccante, come la gran parte dei primi piatti del meraviglioso sud d’Italia.
2) La sua richiesta di delucidazioni sulla presenza o meno di pepe nel pollo non può essere definito come un avvertimento sull’assoluta impossibilità della sua compagna a mangiare cose piccanti.
3) Su consiglio del maitre ha ordinato 2 scaloppine di vitello al limone (carne), probabilmente le ha confuse con vitello di mare al limone (pesce).

SPA
Il giorno di partenza i servizi dell’hotel sono a disposizione fino alle ore 12:00. Si richiedono € 15 per usufruire per l’intero pomeriggio (fino alle ore 19) delle 3 piscine termali e della SPA. Prima di istituire tale supplemento, il 99% dei clienti in partenza si tratteneva comunque per l’intero pomeriggio in piscina, occupando lettini e utilizzando servizi (sauna, bagno turco, docce emozionali ecc.) a scapito dei nuovi clienti in arrivo lo stesso giorno che, come scrive lei, pagano per ricevere un servizio.
La scelta di omaggiarle un ingresso alle piscine e SPA voleva essere una gentilezza nei suoi confronti. Probabilmente se avesse esternato le problematiche durante la cena immediatamente al Maitre di sala, la sua cena sarebbe risultata decisamente migliore, il ristorante sicuramente molto meno “pessimo” ed io avrei evitato di compiere il gesto così “ridicolo” di farle un omaggio.

In qualità di cameriere presso un hotel, come ha tenuto più volte a sottolinearlo, avrei immaginato molta più conoscenza sulle dinamiche che muovono strutture ricettive di questa grandezza, all’interno delle quali lavorano con dedizione e passione più di 60 persone.

Con l’occasione le porgo i miei più cordiali saluti.

Genova, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 22 giugno 2012

Hotel situato vicino al centro. La nostra camera molto grande, con due divanetti, cabina armadi e il poggiolino...molto carina!
Belle anche le piscine e la SPA, l'unico neo e' che non c'era nessuno all'accoglienza della spa e non c'erano cartelli che spiegassero il percorso con le varie acque calde e fredde alternate...
La colazione ottima, ottimo anche il parcheggio gratuito.
Ottima anche l'accoglienza!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Bagnolo In Piano, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2012

Personale cortese e disponibile. Ottima spa...buona cucina.

Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato da solo
Monza, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 30 maggio 2012

Questo hotel e' a die passi dal centro pedonale della cittadina e dispone di un ampio parcheggio auto, anche coperto. Per chi dispone di smartphone o tablet disponibile gratuitamente la rete WiFi (che prende anche nell'area piscine e giardino!). In generale albergo attento alla pulizia e al benessere dei clienti sia nelle aree comuni sia nelle camere, sia per quanto riguarda i servizi specifici di benessere. Oltre alle piscine termali dispone di una palestra e di un'area di sauna e bagno turco. L'attenzione e' dedicata anche nella preparazione dei pasti, non troppo abbondanti e leggeri, facendo attenzione anche a chi vuole restare in forma. L'atmosfera e' piacevole e, anche qualora ci fosse una clientela numerosa non ci si sente oppressi, ognuno riesce a trovare il proprio spazio. Di grande professionalità il personale addetto all'area benessere, pronto a dispensare consigli per ogni esigenza. Consigliato!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
San Lazzaro Di Savena, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2012

Hotel vicino al centro con comode stanze pulite e ben sistemate. Molto buona la cucina e il servizio ristorante. Molto belle anche le piscine e l'area circostante. Per quanto riguarda il Centro Benessere, le operatrici sono molto brave e praticano ottimi trattamenti, mentre sarebbe da migliorare l'accoglienza del Personale della SPA.
Complessivamente una buona struttura a 4 stelle.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
palermo
4 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Sono stata all'hotel Savoia per uno SPA day con un'amica e abbiamo trascorso una piacevolissima giornata all'insegna del relax e del benessere. La struttura si presenta abbastanza curata anche se non modernissima, le camere sono molto pulite e accoglienti e l'area benessere è totalmente ristrutturata. Le piscine sono ampie e il personale resta a completa disposizione per eventuali consumazioni. Il pranzo è di ottimo livello. Ottimo anche il servizio SPA, massaggiatrici molto preparate e cortesi.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
Bari, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Questo é Quello che si prova nel Savoia Hotel:ottimo in tutti i suoi servizi con personale qualificato e sempre disponibile.Ottimo il servizio alberghiero,i servizi di cura,il cibo buono in quantità e qualità.Piacevoli i massaggi e molto rilassante l'angolo delle tisane.Bisogna provare per credere ed é quello che mi é accaduto.Ci ritorneró per trovare benessere nel corpo e ........nell'animaHo.Arrivederci a presto.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Abano Ritz Terme
Abano Ritz Terme
N. 25 di 63 a Abano Terme
4.0 su 5 stelle 456 recensioni

Conosci Hotel Savoia Thermae & Spa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Savoia Thermae & Spa

Indirizzo: Via Pietro D'Abano, 53, 35031 Abano Terme, Italia
Regione: Italia > Veneto > Provincia di Padova > Abano Terme
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Trasporti per l'aeroporto
N. 11 hotel con spa a Abano Terme
N. 14 hotel di lusso a Abano Terme
N. 20 hotel romantici a Abano Terme
N. 21 hotel per famiglie a Abano Terme
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Savoia Thermae & Spa 4*
L’Hotel Savoia Thermae & Spa è un’oasi di Benessere e Salute, in centro ad Abano Terme a soli 50 m. dall’inizio della zona pedonale, immerso nel verde di un vasto parco giardino privato di 20.000 mq. Elevato il livello dei servizi e delle attrezzature: 172 ampie e confortevoli camere di diverse tipologie, 3 piscine termali con giochi d’acqua ed idromassaggi, sala fitness con attrezzatura Technogym®, rinomato Centro Termale convenzionato (1° categoria Super) per la fango-balneoterapia e le terapie inalatorie. Beauty Farm di 1.000 mq divisa in Area Wellness per massaggi tradizionali, olistici, orientali, new age e gourmand ed Area Beauty dedicata ai trattamenti estetici uomo/donna per viso, corpo, gambe e zone specifiche. Inoltre programmi dietetici personalizzati, terapia antalgica ed agopuntura, fisioterapia e riabilitazione motoria in acqua termale, salone parrucchiera hair-stylist per uomo/donna. Nuovissima SPA dotata di sauna finlandese o biosauna, bagno turco aromarium o tepidarium marino o Rasul, percorso Kneipp e docce emozionali. Una menzione particolare merita l’accurata proposta culinaria, con menu ipocalorici, piatti della tradizione culinaria veneta e specialità della cucina italiana. Ricco programma di intrattenimento serale e possibilità di escursioni alla scoperta del Veneto partendo comodamente dall’Hotel. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Travel Republic (UK), Venere, Odigeo, Odigeo, Expedia, Agoda e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Savoia Thermae & Spa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Savoia Terme Abano
Hotel Savoia Thermae & Spa Abano Terme
Hotel Savoia Abano Terme Recensioni
Abano Terme Hotel Savoia Thermae & Spa
Hotel Savoia Thermae And Spa
Hotel Terme Savoia Wellness

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Savoia Thermae & Spa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.