“Gradevole soggiorno” 4 su 5 stelle

Classificato al n.19 di 63 hotel a Abano Terme
Bergamo, Italia
“Gradevole soggiorno”
4 su 5 stelle Recensito il 3 aprile 2012

Abbiamo soggiornato all'hotel Savoia l'ultima settimana di marzo con pacchetto "romantico per noi due". L'hotel è grande, la struttura non si presenta moderna per quanto concerne camere e facciata, mentre lo è per quanto riguarda la SPA e il centro termale. L'intero staff, in particolare i camerieri sono molto gentili e disponibili. Le pietanze sia a pranzo che a cena sono molto curate permettendo di scegliere tra più opzioni sia per primi che per secondi ed il buffet offre una vasta ed abbondante scelta.
La SPA è molto bella ed il personale è professionale e qualificato, unica pecca a nostro modesto avviso è l'angolo tisane, il quale offre poca scelta e a volte non è nemmeno garantito nell'orario previsto.
Una precisazione per il campo da tennis....andrebbe sistemato!!!!

Concludendo è stata un'ottima esperienza e ci sentiamo di consigliarla caldamente a chi volesse rilassarsi, essere trattato con i "guanti bianchi" e godersi la buona cucina.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
simosavoia, Direttore generale alle Hotel Savoia Thermae & Spa, ha risposto a questa recensione., 4 aprile 2012
Gentilissimo viaggiatore, la ringrazio sentitamente per il giudizio riservato alla struttura che rappresento.

Il continuo rinnovamento della struttura attuato negli ultimi anni toccherà a breve anche il restante numero di camere e proprio il ritocco della tinta esterna.

Riguardo l’angolo delle tisane del Benessere, è espressamente indicato che il servizio è a disposizione prima o dopo un trattamento. Ciò significa che il Cliente che raggiunge la Beauty Farm per effettuare un trattamento troverà sempre a disposizione le tisane, sia prima sia dopo.
Viene quindi garantito il servizio solamente quando legato all’effettuazione di un qualsiasi trattamento in Beauty Farm.
L’estemporanea degustazione degli infusi da parte di clienti di passaggio non è permessa e quantomeno garantita.

Assolutamente veritiera la nota sul campo da tennis. Il fondo in erba sintetica ha purtroppo subito l’attacco di umidità dovuta alla rottura di un tubo sotterraneo dell’acqua nelle vicinanze. Il campo è praticabilissimo, ma oggettivamente non facciamo concorrenza a Wimbledon!
In vista della bella stagione in arrivo faremo il possibile per ripristinarne la perfetta efficienza.

Nel ringraziarla nuovamente colgo l’occasione per augurarle a nome della Direzione e di tutto lo Staff dell’Hotel Savoia Thermae & Spa i migliori auguri per una serena Pasqua 2012.

Bergamo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

dopo un periodo lavorativo molto intenso abbiamo deciso di concederci un week end lungo (da venerdì a domenica) di relax e benessere e pertanto abbiamo scelto la struttra alberghiera in funzione della zona benessere e della zona piscine. la scelta è stata davvero felice.
piscine molte belle e ben curate, area benessere/spa nuova e davvero ben organizzata, zona curativa (fanghi, massaggi, aeresol, inalazioni, etc...) recentemente rinnovata con molto buon gusto, efficiente e ben gestita. personale gentilissimo e disponibile. Davvero una bella esperienza.
per quanto riguarda l'hotel posso dire che la camera, recentemente ristrutturata, era grande e accogliente, che la pulizia in tutto l'hotel è stata eccellente, che la colazione (all'italiana) era di buonissima qualità, che c'era il wi-fi gratuito dsponibile in ogni angolo dell'hotel e che a disposizione dei clienti c'era una sala tv bellissima con mega schermo (videoproiettore) sul quale ho potuto vedere la partita della mia squadra preferita.
Unico piccolo neo è che la zona benessere/spa era aperta a tutti gli ospiti solo nel pomeriggio a partire dalle 15 sino alle 19. Al mattino era riservata solo per eventuali prenotazioni.
inoltre una speciale menzione ai titolari dell'hotel, sempre presenti e sempre a completa disposizione degli ospiti per qualsiasi necessità. Grazie!!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
simosavoia, Direttore generale alle Hotel Savoia Thermae & Spa, ha risposto a questa recensione., 21 marzo 2012
Gentilissimo Viaggiatore, mi permetta di ringraziarla a nome della Direzione e di tutto lo Staff dell’Hotel Savoia Thermae & Spa.

E' sempre molto gratificante ricevere positivi riscontri sul nostro operato, ma soprattutto ci riempie di gioia sapere che abbia trascorso un piacevole soggiorno presso la nostra Struttura.

Mi lasci dire però che il merito è anche suo!
Come confidatole all’inizio del suo soggiorno, i clienti come lei sono “i migliori”! Nel senso che manifestano apertamente eventuali dubbi o perplessità, permettendo a noi albergatori di chiarirsi e confrontarsi per un’immediata risoluzione.

Nella speranza di poter ospitare nuovamente lei e la sua signora, le porgo i miei più cordiali saluti.
3 su 5 stelle Recensito il 13 gennaio 2012

Certi nostri amici avevano magnificato questa struttura, che è un buon 3 stelle e non di più.
Camera grande, ma arredata male bagno nella norma. Cucina discreta. Piscina interna:vera delusione, bella la spa. La piscina esterna non è male, grande anche se non caldissima..Non penso di ripetere l'esperienza.

Udine, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 12 gennaio 2012

Ho soggiornato all'hotel Savoia con un'amica per il week-end dell'epifania, ma non sono per niente soddisfatta. Qui di seguito le mie motivazioni:

- il giorno prima del nostro arrivo la mia amica aveva chiamato per avvisare che saremmo arrivate verso le 14. Dalla reception le avevano detto che non c'era problema e che la camera sarebbe stata disponibile... infatti ci hanno dato la camera alle 16, ben due ore dopo!
- la camera era sufficientemente grande, ma il materasso era duro e scomodo e ci hanno dato soltanto due asciugamani grandi (quindi solo per la doccia... e i capelli??).
- in palestra non c'era nè un assistente, nè un istruttore. E se qualcuno si dovesse fare male o sentirsi male mentre fa gli esercizi? Nessuno si potrebbe occupare di lui...
- non so come è stato classificato come hotel 4 stelle, visto che la struttura è vecchia e ci sono barriere architettoniche (mancanza di scivoli sulle scale e ascensori stretti).
- non c'è nessuno che si occupa dei parcheggi e dell'ottimizzazione degli spazi occupati dalle macchine (infatti ognuno parcheggia come meglio crede).
- la cucina non era granchè... intanto per me che sono vegetariana l'unica alternativa per i secondi è stata il formaggio... quindi formaggio per 3 giorni di fila! Va beh... mai sentito parlare di tofu, seitan e proteine vegetali? Alla mia amica sono state portate le patatine fritte su un piatto sporco e rotto ed il cameriere, quando glielo abbiam fatto notare, non si è neanche scusato!
- abbiamo pagato 289 euro a testa per il pacchetto Happyfania con la pensione completa, solo che nell'offerta non era stato specificato che le bevande erano escluse.
- la sauna è piccola e collocata in un angolino angusto della zona piscine (10 euro x 20 minuti su prenotazione).
- la piscina era strapiena di gente e di lettini... infatti il primo giorno non abbiamo trovato un posto libero per disporre il nostro asciugamano.
- il 6 gennaio c'era la cena di gala e la presenza di una fotografa. Abbiamo espressamente detto che NON VOLEVAMO ESSERE FOTOGRAFATE... ed infatti ci ha fotografato! Le foto della cena il giorno dopo erano esposte nella hall per la vendita... e la privacy?? Non ho dato il consenso all'utilizzo della mia immagine.
- il personale alla reception non è stato particolarmente gentile o disponibile... io capisco il caos e lo stress... ma per certi lavori la cortesia e l'educazione sono obbligatori!

Sono rimasta invece soddisfatta della zona Spa e wellness: le massaggiatrici si sono rivelate professionali e gli appuntamenti sono stati rispettati con puntualità.

In conclusione non lo consiglio e non ci tornerei.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
simosavoia, Proprietario alle Hotel Savoia Thermae & Spa, ha risposto a questa recensione., 13 gennaio 2012
Gentile Viaggiatrice,

la ringrazio innanzi tutto per la valutazione eccellente dedicata alla SPA ed alle Terme dell’Hotel Savoia.

Grazie inoltre per aver pubblicato tale recensione immediatamente dopo quella della sua amica, cosicché io possa rispondere con un “rimando” alle osservazioni identiche a quelle della sua compagna di viaggio “3amiche”.

- Giorno d’arrivo: vedere risposta data alla sua amica “3amiche” (recensione precedente).
- Camera: riguardo il materasso vedere risposta data alla sua amica, riguardo agli asciugamani la stanza è dotata di 2 asciugamani grandi per il corpo, 2 asciugamani medi per viso/mani, 2 asciugamani per il bidet, 2 teli-spugna colorati per le piscine e di 1 phon asciugacapelli.
- Palestra: l’accesso in sala fitness è libero e gratuito ed all’ingresso sono presenti una serie di cartelli-avviso in uno dei quali si invita il cliente che necessitasse di informazioni e assistenza di rivolgersi alla Reception, in modo tale da chiamare subito l’addetto preposto.
- Stelle: credo lei ignori quali siano i criteri per l’assegnazione delle stelle agli hotel (classificazione alberghiera); di certo non lo sono né l’”età” della struttura, soprattutto se ben tenuta ed in continuo rinnovamento, né la grandezza degli ascensori, soprattutto se ve ne sono ben 6 che portano dalle 4 alle 6 persone. Tra l’altro l’asciugamano “per i capelli” non è assolutamente previsto, nemmeno nella categoria 4 stelle, certo è che se l’avesse chiesto…
- Parcheggi: preciso che l’ampissimo parcheggio coperto/scoperto gratuito dell’Hotel Savoia non è custodito, come ben specificato nei numerosi cartelli affissi nell’area in questione e nella liberatoria firmata al check-in. I cancelli del parcheggio aprono alle ore 8 per poi chiudersi alle ore 20; oltre questo orario il cliente può tranquillamente entrare/uscire utilizzando il badge apri-porta della camera o suonando il citofono. Non custodito significa semplicemente che non è presente un “guardiano a tempo pieno”, ma questo non significa affatto che la clientela possa parcheggiare come meglio crede. Il cliente parcheggia liberamente all’interno degli spazi delineati con strisce orizzontali bianche. Certo è possibile che qualcheduno parcheggi non rispettando tale suddivisione, in questo caso il facchino addetto ai bagagli, il quale ha anche il compito di verificare periodicamente, durante il turno di lavoro, la disposizione delle auto dei clienti, comunica gli estremi dell’auto mal parcheggiata alla Reception la quale si attiva per individuare il cliente proprietario ed invitarlo a parcheggiare all’interno degli appositi spazi. Credo, e spero, che, durante la sua vacanza, lei non abbia speso gran parte del suo tempo ad osservare il parcheggio dell’Hotel e le sue dinamiche; certo le sarà capitato di vedere un’auto parcheggiata male, questo però non esclude tutta l’attenzione da noi dedicata.
- Cucina: vedere risposta data alla sua amica “3amiche” (recensione precedente).
- Bevande: il pacchetto da lei acquistato specificava dettagliatamente il trattamento di “pensione completa”. L’errore nell’attendersi l’acqua e/o il vino compreso durante i pasti è solitamente comune tra i viaggiatori più giovani. I servizi compresi nella pensione completa (FB – full board), da prassi internazionale, non comprendono le bevande ai pasti, a differenza della formula tutto incluso (ALL INCLUSIVE) con bevande a disposizione in tutti i punti di ristoro (ristoranti e bar) tipica dei villaggi vacanze.
- Sauna: durante il periodo di chiusura stagionale (8 gen. – 9 mar.), continuando quella politica di rinnovamento sopra citata, verrà creata una nuova zona benessere, con ingresso gratuito, dotata di: docce emozionali, percorso Kneipp, sauna finlandese/biosauna ed hammam/aromarium.
- Piscina: come ha detto lei, la piscina era piena di gente e di conseguenza di lettini.
- Servizio fotografico: mi preoccuperò personalmente di sensibilizzare i fotografi a rispettare le volontà e la privacy dei nostri clienti. Il problema non è tanto l’esposizione delle foto nella hall, bensì la sua volontà a non essere fotografata e di questo mi scuso.
- Reception: mi è difficile immaginare che gli addetti abbiano mancato di educazione e cortesia nei suoi confronti. Passo molto del mio tempo in Ricevimento e mi convinco ogni giorno di più di quanto gentile e professionale sia il personale che ci lavora. Certo è vero che la grande affluenza del periodo può aver ridotto il tempo di disponibilità dedicato a ciascun cliente, ma mai potrà diminuire il grado di gentilezza ed educazione a riguardo.

Cordiali saluti.

Udine, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2012

E' la prima volta che io e la mia amica soggiorniamo in questa struttura. Come prima impressione sicuramente non ne possiamo parlar bene anche perchè dopo aver chiamato il giorno prima confermando il nostro arrivo per le 14:00 abbiamo aspettato ben due ore per poter avere la camera! Personale della reception non molto professionale.....Dopo atteso tanto e perso praticamente la mezza giornata siamo arrivate in camera. Questa l'abbiamo trovata molto ampia e luminosa con una bella veduta sui colli Euganei.... mah... c'è un mah.... il materasso era massacrante... alchè è scattata la battuta... vale la pena andar a far massaggi e cure se poi ci si disintegra la schiena con il materasso duro come la pietra!
Altra nota sul ristorante.... mangiare sufficientemente buono ma non eccelso personale da appunto... piccolo aneddoto. Mi hanno servito le patatine fritte in una pirofila sporca e rotta ai bordi richiesto cortesemente di cambiarla... risposta stizzita del cameriere... "Ah bhe allora le metterò le patate sul piatto!"...... Fatto il tutto in cinque minuti e le patate mi sono arrivate congelate.... Not comment!
NOTA POSITIVA LA SPA E LE TERME SONO ECCELLENTI E IL PERSONALE MOLTO QUALIFICATO!
Contrariamente del resto dell'albergo che non ritengo propriamente un 4 stelle!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
simosavoia, Proprietario alle Hotel Savoia Thermae & Spa, ha risposto a questa recensione., 10 gennaio 2012
Gentile Viaggiatrice,

innanzi tutto la voglio ringraziare per la valutazione eccellente dedicata alla SPA ed alle Terme dell’Hotel Savoia.

Riguardo invece alle note per lei non soddisfacenti ci tengo a risponderle qui di seguito:

Durante le festività natalizie l’Hotel è spesso al completo ed il 99% dei clienti in partenza lascia la propria camera solitamente alle 12:30 / 13:00. Lo staff ai piani si trova così a dove rifare ex novo parecchie stanze in poco tempo utile. Ecco perché in tutte le conferme di prenotazione (tramite e-mail, fax, posta o telefono) garantiamo la disponibilità delle camere a partire dalle 15:30. Ciò non toglie la possibilità di avere la stanza a disposizione prima di tale ora, nel caso in cui l’1% della clientela in partenza abbia lasciato la camera a metà mattinata.
Purtroppo nel suo caso la stanza è stata liberata poco prima di pranzo cosicché le è stata resa disponibile, come previsto e confermatole, alle 15:30 ed assolutamente non alle 16:00 come da lei descritto.

La stanza doppia da lei utilizzata è dotata di nuovissimo (2011) materasso ortopedico a molle di media durezza appoggiato su rete di doghe in legno a listelle larghe per un ottimo comfort.
Definirlo duro come la pietra mi sembra un tantino esagerato. Certo è che il suo giudizio è soggettivo e deriva dalla sua esperienza e/o preferenza a riguardo.

Mi sorprende molto invece il giudizio “non eccelso” nei confronti del personale di sala, così apprezzato nella sua professionalità e cortesia. Riguardo alla pirofila “sporca”, se tale, lo sarà stata all’esterno, magari, come può purtroppo accadere, perché appoggiata su un vassoio o su un carrello inavvertitamente macchiato dalla portata precedente. Ha fatto benissimo a richiederne il cambio. Difficile credere che siano trascorsi 5 minuti “di orologio” e che le patate siano state posizionate su un “abbattitore” per tornarle congelate.
Credo che abbia un tantino esagerato nell’enfatizzare la “sporcizia” della pirofila ed il “servizio” del cameriere di sala. No comment sulle patate congelate.
In riferimento alla sbeccatura della pirofila, provvederò a sensibilizzare maggiormente il personale nel controllo/selezione della porcellana per il servizio in sala ristorante.

Cordiali saluti.

Peschiera del Garda, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2012

E' la seconda volta che soggiorniamo in questo hotel. Trovo la cucina buona ed il personale sia del bar che della sala ristorante, molto cortese. Un pò meno cortese il personale di ricevimento. La camera (suite executive area todeschini) bella ampia un difetto importante l'odore di fumo era molto forte e credo che dovrebbero impedire di fumare nelle camere. La camera veniva rifatta intorno alle 13.00 e anche questa cosa non è consona ad un hotel 4 stelle. Le piscine grandi mancano di lettini effervescenti ma nel complesso buone. Manca bagno turco. Far pagare la cassaforte è veramente ridicolo, potrebbero far lasciare una cauzione per la chiave come si usa ormai ovunque. Bella la festa di capodanno con un buon menù.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
invorio
5 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2012

Dopo l'esperienza estiva sono tornata per natale all'hotel savoia,mi sono trovata benissimo,ho apprezzato ancora di piu' il caldo delle acque termali,il servizio sempre buono,gala' della vigilia e di natale ottimo sono cosi' contenta che ho gia' prenotato per giugno,lo consiglio a tutti.A Natale dell'anno prossimo se saremo tutti in buona salute ci torneremo sicuramente.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
simosavoia, Proprietario alle Hotel Savoia Thermae & Spa, ha risposto a questa recensione., 4 gennaio 2012
Vi ringrazio per aver scelto nuovamente l'Hotel Savoia Thermae & Spa per le vostre vacanze natalizie. Augurandovi un meravilgioso 2012, porgo i miei più cordiali saluti.
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Abano Terme
Hotel Aqua
Hotel Aqua
N. 23 di 63 a Abano Terme
4.0 su 5 stelle 651 recensioni

Conosci Hotel Savoia Thermae & Spa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Savoia Thermae & Spa

Indirizzo: Via Pietro D'Abano, 53, 35031 Abano Terme, Italia
Regione: Italia > Veneto > Provincia di Padova > Abano Terme
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Trasporti per l'aeroporto
N. 11 hotel con spa a Abano Terme
N. 14 hotel di lusso a Abano Terme
N. 20 hotel romantici a Abano Terme
N. 20 hotel per famiglie a Abano Terme
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Savoia Thermae & Spa 4*
L’Hotel Savoia Thermae & Spa è un’oasi di Benessere e Salute, in centro ad Abano Terme a soli 50 m. dall’inizio della zona pedonale, immerso nel verde di un vasto parco giardino privato di 20.000 mq. Elevato il livello dei servizi e delle attrezzature: 172 ampie e confortevoli camere di diverse tipologie, 3 piscine termali con giochi d’acqua ed idromassaggi, sala fitness con attrezzatura Technogym®, rinomato Centro Termale convenzionato (1° categoria Super) per la fango-balneoterapia e le terapie inalatorie. Beauty Farm di 1.000 mq divisa in Area Wellness per massaggi tradizionali, olistici, orientali, new age e gourmand ed Area Beauty dedicata ai trattamenti estetici uomo/donna per viso, corpo, gambe e zone specifiche. Inoltre programmi dietetici personalizzati, terapia antalgica ed agopuntura, fisioterapia e riabilitazione motoria in acqua termale, salone parrucchiera hair-stylist per uomo/donna. Nuovissima SPA dotata di sauna finlandese o biosauna, bagno turco aromarium o tepidarium marino o Rasul, percorso Kneipp e docce emozionali. Una menzione particolare merita l’accurata proposta culinaria, con menu ipocalorici, piatti della tradizione culinaria veneta e specialità della cucina italiana. Ricco programma di intrattenimento serale e possibilità di escursioni alla scoperta del Veneto partendo comodamente dall’Hotel. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Travel Republic (UK), Booking.com, Venere, Expedia, Hotels.com, Agoda, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Savoia Thermae & Spa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Savoia Terme Abano
Hotel Savoia Thermae & Spa Abano Terme
Hotel Savoia Abano Terme Recensioni
Abano Terme Hotel Savoia Thermae & Spa
Hotel Savoia Thermae And Spa
Hotel Terme Savoia Wellness

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Savoia Thermae & Spa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.