“Ambiente casalingo e cibi buoni” 4 su 5 stelle
Recensione di Trattoria Guani

Trattoria Guani
Cascina Gaggianese 25, 20088 Rosate, Italia (Nome precedente: Trattoria Guani)
0039 02 90848761
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.1 in classifica su 9 Ristoranti a Rosate
Opzioni: Cena, Pranzo, Accetta prenotazioni
Opzioni: Cena, Pranzo, Accetta prenotazioni
Buccinasco, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 45 voti utili
“Ambiente casalingo e cibi buoni”
4 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012

Siamo stati con i parenti per festeggiare la comunione di mio figlio. L'ambiente è familiare non c'è da aspettarsi il ristorante di lusso e forse è meglio così. Il menù era concordato ed era composto da: aperitivo con foglie di salvia fritte (9), antipasti di salumi misti della casa (voto 7 1/2), insalata russa (da urlo voto 10). Primi: risotto ai porcini (veramente buono 9 1/2), ravioli di carne al sugo (potevano essere migliori 6 1/2)), lasagne (discrete 7). Secondi: roastbeef (tenero 8 1/2), patate prezzemolate (non mi hanno fatto impazzire 5/6), vitello tonnato (buono 8), arrosto di manzo (molto buono 9), verdure fresche dell'orto (buone per un non verdurista come me 9), macedonia con gelato (niente di che 6 1/2), torta della cerimonia (8). Per i vini un bonarda tranquillo (7), liquore della casa a base di alloro (un filo troppo alcoolico 8 1/2, per la discussione finale con scambio di ricette 9!!!). Insomma un pranzo moolto casalingo, aspettative rispettate, ad un prezzo molto interessante 40€/persona e 20€/bambini. Se non si fa il menù da cerimonia probabilmente si spende meno. Da ripetere

• Visitato a Maggio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Sarasota, Florida
common_n_restaurant_reviews_1bd8 97 voti utili
“Appartamenti spaziosi e cibo genuino!”
4 su 5 stelle Recensito il 20 marzo 2012

Sono stata con la mia famiglia alla Cascina Gaggianese per alcuni giorni in occasione di un nostro viaggio. Il luogo e' comodo da trovare e la soluzione abitativa, stile residence, e' spaziosa e comoda anche in 5 persone. Vi e' la cucina all'interno per potersi gestire con la preparazione dei cibi. Una sera abbiamo cenato nel ristorante sottostante e abbiamo mangiato benissimo, cibi della zona cucinati molto bene e porzioni davvero abbondanti. Unico neo del nostro soggiorno la connessione internet wireless che nel nostro appartamento non funzionava. Funzionava pero' nell'appartamento dei nostri amici per cui se vi serve internet, comunicatelo in anticipo alla titolare, la gentilissima signora Daniela. E' possibile anche concordare in anticipo l'utilizzo della lavatrice.

• Visitato a Febbraio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 182 voti utili
“Cucina ed ambiente familiari”
3 su 5 stelle Recensito il 21 dicembre 2011

A mezz'ora da Milano, verso Abbiategrasso ,la Cascina Gaggianese accoglie chi è alla ricerca di cibi semplici,genuini, preparati con cura pur senza grande fantasia.
Antipasti della casa: salumi nostrani, insalata russa (buona), cotechino con lenticchie, tris di primi :risotto ai funghi, pasta al forno, ravioli al sugo (con un piacevole tocco di menta)
Secondi di arrosti (meno convincenti) e dolci preparati dalla proprietaria (anche cuoca) o di pasticceria :in entrambi i casi buoni. Cantina con discreti vini locali.
Il tutto accompagnato da cortesia e professionalità a prezzi onesti.
Unico neo :il menu rimane invariato

• Visitato a Dicembre 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Trattoria Guani hanno visto anche

Gudo Visconti, Provincia di Milano

Conosci Trattoria Guani? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Trattoria Guani, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.