“da rivedere alcuni piatti” 3 su 5 stelle

Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.60 in classifica su 224 ristoranti a Alessandria
Fascia prezzo: USD 23 - USD 31
Cucina: asiatica, indiana, vegetariana, internazionale
Per: Romantico
Opzioni: Posto per il pranzo, Accetta prenotazioni, Consegna, Dopo mezzanotte
Torino, Italia
“da rivedere alcuni piatti”
3 su 5 stelle Recensito il 18 maggio 2012

Essendo amante della cucina indiana e conoscendo Swagat anche se solo di nome, una volta trasferitosi ho deciso di provarlo.
Il locale è sicuramente molto bello, curato e scenografico, il personale è gentile ma l'unica nota dolente sono alcuni piatti. Gli antipasti erano buoni mentre il pulao era piuttosto scarso:le verdure e la frutta secca erano bollite e il riso assolutamente insapore.
Molto buono invece il paneer e il naan anche se un po' gommoso.
Sinceramente 7euro per il pulao che non era affatto eccelso credo siano troppi, cosìccome 20 euro per il menù vegano(al bombay palace di Genova lo stesso menù ma più ricco viene servito per pranzo a 8euro). Avendo provatosvariati ristoranti indiani sono rimasta un po' insoddisfatta perchè mi aspettavo sapori più intensi e profumo di spezie qui sacrificati in favore di un gusto più delicato e occidentalizzato. Magari ci tornerò ma eviterò alcuni piatti..il mio consiglio è investire più nella cucina. Sicuramente il locale è davvero bello esteticamente ma bisognerebbe riservare la stessa cura ai piatti cucinati.

• Visitato a Marzo 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
, Proprietario alle Swagat, ha risposto a questa recensione., 5 luglio 2012
Salve,come tutte le critiche fanno migliorare cosi accetto la sua critica che non ha piaciuto il pulav puo capitare pero come credo sempre si puo migliorare e ringrazio che lei a piaciuto il locale e la nostra accoglienza.
Non accetto la sua opinione per il prezzo e confronto con la nostra collega Sri lankese di genova e menu di mezzogiorno .Se lei viene mangiare da noi a mezzogiorno lo stesso piatto pagherebbe 10,50 Euro,( purtroppo come tutti fanno prezzo basso a mezzogiorno per cercando di recuperare qualcosa e soddisfare i clienti) , capisco molto bene che questi tempi sono duri per tutti per questo motivo abbiamo fatto i prezzi ragionevoli su qualita che possiamo servire.
Avendo il ristorante a Novi abbiamo sempre avuto dei clienti di Genova e vicinanze che preferivano venire da noi non dico che siamo migliori perchè tutto dipende per il gusto personale,
Quanto riguarda per il piccante e come abbiamo indicato nel menu puo avvisare il personale senza problemi possiamo fare da meno piccante a piu piccante perche non tutti amano peperoncino.
Come lei a piace la nostra cucina e ci teniamo i clienti invito di nuovo a provare cosi cerchiamo di soddisfare con i suoi gusti.
saluti,
Sonu hayer

Il 75% consiglia
Casale Monferrato, Piemonte, Italy
“salsa alla menta buonissima!”
4 su 5 stelle Recensito il 12 maggio 2012

Il locale, ad Alessandria, è molto curato, molto ben illuminato e molto pulito.
Tutto richiama l'india, dalle posate sulla tavola, in stile indiano, all'arredamento, ai camerieri, alla musica in sottofondo.
Sono tutti molto cortesi, le stoviglie erano pulitissime e il cibo era di ottima qualità.
I pudina paratha erano buonissimi :)
il menù è molto ricco e molto vario.
Consiglio anche la bevanda al mango, che aiuta con i piatti più speziati!

• Visitato a Febbraio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
swagat indian r... I, Proprietario alle Swagat, ha risposto a questa recensione., 15 maggio 2012
wow, che bello sentire tutte queste parole che lei ha dedicato per il nostro ristorante sopra tutto i clienti come lei che conoscono la cultura indiana hanno prezzato la arredamento del ristorante che grazie a mia moglie siamo usciti realizzare un angolo dell india, grazie infinite per il bellissimo recensione e dettagli del cibo che lei ha trovato .
cordiali saluti,
hayer
PV
“Si mangia divinamente bene!”
5 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

.... quando entri nel ristorante ti sembra di essere in Rajasthan ...il locale è molto bello e caratteristico, ben curato nei particolari!
Ora passiamo al cibo .... buonissime le chicken pakora (pollo in pastella) e Jhinga pakora (gamberetti in pastella) la pastella davvero è perfetta, sottile e croccante, per niente unta! ....molto buono il Jhinga biryani (riso basmati con gamberetti zafferano e spezie) riso gustosissimo con gamberetti giganti! ..... veramente delicato il pollo tandoori (tandoori Murg).....e da non perdere il chicken tikka tawa masala (bocconcini di pollo conditi con salsa di peperoni e cipolle) i peperoni si sciolgono in bocca! .... per dessert molto buona la mousse di mango ... e da bere chiedere il mango juice che è spettacolare!
Consiglio a tutti di provare questo ristorante in Alessandria, perchè ne vale la pena!

• Visitato a Aprile 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Grazie, per il bellissimo recensione che danno il ulteriore forza per lavorare e dare il piu impiegno per migliorare la qualita e mantenere tradizione originale dell india o possiamo dire del rajasthan e suoi meravigliosi colori . a presto
Ovada, Liguria, Italy
“mah...”
2 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2012

Sinceramente ci sono andata parecchio tempo fa... e nn sono mai tornata...
Porzioni davvero scarse e prezzi alti rispetto al cibo...
Abbiamo aspettato molto per il servizio, e sia io che i miei amici alla fine nn eravamo per nulla soddisfatti... Il locale è carino, anche se manca un pò l'aria, però... io nn ho mangiato bene, era la prima volta che andavo in un ristorante Indiano e sono rimasta sinceramente delusa... magari provo a tornare... nn si sa mai che sia cambiato... mah...

• Visitato a Maggio 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
“Tutto molto buono, staff gentilissimo”
4 su 5 stelle Recensito il 8 aprile 2012

Sono stata lo scorso weekend ad Alessandria, e un paio d'anni fa ero stata in quello di Novi. L'atmosfera era più carina allora, forse, ma ho trovato tutto molto meglio organizzato oggi. Abbiamo mangiato molto bene, provato la birra indiana e assaggiato il liquore allo zenzero offerto dal proprietario.

Siamo rimasti soddisfatti sia dalla cena che dall'ambiente, ben curato anche se personalmente preferivo la location novese. I camerieri parlano tutti italiano e sono molto gentili, il menu è molto chiaro ed indica, accanto al nome , il livello di piccantezza del piatto. Inoltre, è possibile adattare l'ordinazione alle esigenze dettate dalle diverse allergie/intolleranze alimentari (nel mio caso alle mandorle). Lo staff è molto attento e zelante, in merito.

Il servizio,tra l'altro, è stato molto veloce.

Consiglio di provare i vari naan (pane lievitato, simile a una focaccina ma non unto) al formaggio, all'agnello, alla menta e patate, semplice,... con le salsine (menta,agrodolce e piccante).

Abbiamo speso 30 euro a testa

• Visitato a Aprile 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
swagat indian r... I, Proprietario alle Swagat, ha risposto a questa recensione., 17 aprile 2012
Salve, la ringraziamo per la sua recensione. Ci teniamo molto a curare i dettagli e quando i clienti fanno commenti positivi ci dà soddisfazione. A presto

Gli utenti che hanno visto Swagat hanno visto anche

Alessandria, Provincia di Alessandria

Conosci Swagat? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Swagat, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.