“Tutto molto buono, staff gentilissimo” 4 su 5 stelle

+39 0131 55752
Sito web
Migliorate questo profilo
Prenota con
Swagat non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.27 in classifica su 218 Ristoranti a Alessandria
Fascia prezzo: USD 19 - USD 26
Cucina: Indiana, internazionale, Asiatica, Vegetariana, vegan
Per: Romantico
Opzioni: Pranzo, Consegna a domicilio, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
“Tutto molto buono, staff gentilissimo”
4 su 5 stelle Recensito il 8 aprile 2012

Sono stata lo scorso weekend ad Alessandria, e un paio d'anni fa ero stata in quello di Novi. L'atmosfera era più carina allora, forse, ma ho trovato tutto molto meglio organizzato oggi. Abbiamo mangiato molto bene, provato la birra indiana e assaggiato il liquore allo zenzero offerto dal proprietario.

Siamo rimasti soddisfatti sia dalla cena che dall'ambiente, ben curato anche se personalmente preferivo la location novese. I camerieri parlano tutti italiano e sono molto gentili, il menu è molto chiaro ed indica, accanto al nome , il livello di piccantezza del piatto. Inoltre, è possibile adattare l'ordinazione alle esigenze dettate dalle diverse allergie/intolleranze alimentari (nel mio caso alle mandorle). Lo staff è molto attento e zelante, in merito.

Il servizio,tra l'altro, è stato molto veloce.

Consiglio di provare i vari naan (pane lievitato, simile a una focaccina ma non unto) al formaggio, all'agnello, alla menta e patate, semplice,... con le salsine (menta,agrodolce e piccante).

Abbiamo speso 30 euro a testa

• Visitato a Aprile 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo
swagat indian r... I, Proprietario alle Swagat, ha risposto a questa recensione., 17 aprile 2012
Salve, la ringraziamo per la sua recensione. Ci teniamo molto a curare i dettagli e quando i clienti fanno commenti positivi ci dà soddisfazione. A presto

Mede, Italia
“Ottimo cibo, personale gentile, atmosfera perfetta!”
4 su 5 stelle Recensito il 4 aprile 2012

Ho cenato 2 volte in questo ristorante (quando ancora si trovava a Novi) e ne ho usufruito, in pausa pranzo, almeno 7-8 volte da quando si è trasferito in Alessandria; sono sempre rimasto molto soddisfatto. Il servizio è impeccabile; gentilissimi i camerieri, pronti a spiegare tutto quello che si domanda loro, e decisamente rapidi nel portare le ordinazioni (se ci andate di sera, bisogna anche tener conto dell'affollamento del locale!). Sono ottimi anche l'arredamento e la caratterizzazione della struttura, in perfetto stile indiano, con musica tipica in sottofondo e profumi che ti pervadono appena varchi la soglia. Per quanto riguarda il cibo, bisogna premettere una cosa: la cucina indiana è molto particolare e si presta poco ad essere "italianizzata" (come capita per quella cinese); è ricca di spezie, aromi e sapori decisamente diversi rispetto a quelli a cui è abituato un italiano medio. Quindi, pur consigliandovi sin da subito di provare questo ristorante se non ci siete mai stati, dovete tenere presente che, se non trovate questo tipo di cucina di vostro gusto, la gentilezza, l'atmosfera e la qualità del posto non potranno, ovviamente, farvi cambiare idea. Detto questo, io adoro le pietanze servite allo Swagat e posso dire di averne provate molte (grazie alle varie pause pranzo in cui mi sono recato al ristorante in questione). Come ho scritto in precedenza, le spezie la fanno da padrone nella cucina indiana. Sono piatti molto profumati e ricchi di sapore, ideali da accompagnare con il riso basmati (cotto al vapore, senza condimenti). Per farvi un idea più precisa, ecco alcune delle portate che potete trovare sul menù: frittelle di vari tipi di verdure e frittelle di pollo o gamberi (accompagnate dalle tre buonissime salse dello Swagat: un chutney agrodolce, una salsa alla menta e una molto piccante); i classici samosa, ossia triangoli di pasta di farina ripieni di verdure e spezie; il dal, una profumatissima crema di lenticchie gialle; pollo o verdure cotte nel forno tandoor (tipo di cottura che dona un gusto simile alla carne/verdura grigliata, ma più delicato); tantissimi tipi di curry diversi (pollo, gamberi, pesce spada, agnello... non aspettatevi manzo o maiale per ovvi motivi!); una gran varietà di piatti vegetariani e contorni fra cui: verdure al curry, funghi allo zenzero, ceci speziati, melanzane stufate con pomodori e cipolle e piatti a base di paneer (tipico formaggio indiano); buonissimi dolci come il kulfi (una via di mezzo tra un semifreddo ed un gelato, disponibile in vari gusti). Infine, non posso non menzionare il nan, tipico pane indiano cotto nel forno tandoor e farcito, a richiesta, con vari ripieni (formaggio, agnello, frutta secca...). Il prezzo, per godere di tutto questo, varia molto in base al momento del giorno in cui si decide di andare (pranzo o cena) e a quello che si prende da bere (si può ordinare vino e birra con una buona varietà di alternative ed altre bevande tipicamente indiane come il lassi, oltre alla classica acqua!!). Diciamo che, andandoci a cena, spenderete tra i 20 e i 40 euro a seconda anche di quanta fame avete, mentre a mezzogiorno l'esborso sarà tra gli 11 e i 15 euro (il locale è aperto dalle 12 alle 14,30). In particolare mi sento di consigliare questo ristorante per la pausa pranzo di chi è in zona (studenti universitari o lavoratori) perché è un metodo piuttosto veloce e ragionevolmente economico di gustare qualche piatto diverso dal solito. Infatti, oltre che la classiche ordinazioni alla carta che faranno diventare il prezzo simile a quello che spendereste a cena, si può ordinare il menù "piatto unico"; quest'ultimo consiste in tre pietanze a scelta (tra un ampia gamma di antipasti, secondi e contorni) accompagnate da riso basmati e pane nan, per la modica cifra di 10,50 euro, bevande escluse. Le pietanze vengono servite nel caratteristico piatto di metallo a scomparti, rendendo il tutto molto più veloce (rispetto al servizio delle tre portate una dopo l'altra) e ideale per chi, come me, ha solo un'ora scarsa di tempo per pranzare e, magari, deve pure raggiungere il ristorante a piedi o in macchina. Le porzioni servite sembrano modeste, ma sono perfette per chi al pomeriggio torna a lavoro (o deve seguire lezioni in università) e, comunque, nove persone su dieci faranno fatica a finire tutto. Concludendo, posso dire che il ristorante Swagat è promosso a pieni voti! Se decidete di andare a visitarlo a pranzo, approfittando del loro menù a piatto unico, considerate pure questa recensione come un 5/5.

• Visitato a Marzo 2012
    • 4 su 5 stelle Cibo
Salve, la ringraziamo per la sua bella recensione e a presto.
Alessandria, Italia
“Merita il successo che ha!”
4 su 5 stelle Recensito il 28 febbraio 2012

Il ristorante indiano finalmente ad Alessandria! Non ero riuscita ad andarci a Novi, son venuti qui loro. L'ambiente è caratteristico ed è piacevole immergersi in quest'atmosfera esotica e dolce...come sono gli indiani! Il personale è efficiente e gentile. Anche con il ristorante pieno, non si attende a lungo! Il cibo è buono e vario...vasta scelta tra verdure, carne, pesce, riso...ovviamente tutto speziato, come vuole la loro tradizione. Ottimo il DAL (zuppa di lenticchie). E come dessert la mousse di mango....WOW! Carina anche l'idea di servire i menu completi nel loro tipico contenitoe di metallo a scomparti. Ti sembra di essere in un ASHRAM indiano! Il prezzo non è tanto basso, considerando che la materia prima non è molto costosa, ma va bene! Rapporto qualità/prezzo/servizio/ambiente...OK.

• Visitato a Gennaio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Provincia di Alessandria, Italia
“Cena indiana ad Alessandria”
3 su 5 stelle Recensito il 26 febbraio 2012

Lo Swagat è una scelta originale nel panorama gastronomico alessandrino.
Entrando nel locale si viene subito accolti in un'atmosfera orientale, con costumi tipici ed arredi indiani.
La carta (disponibile anche sul sito) è decisamente varia e altrettanto chiara.
Tra i piatti che abbiamo potuto assaggiare consigliamo il Jhinga Biryani (riso con i gamberetti) e le frittelle di pollo. Forse un po' troppo asciutti i bocconcini di pollo; bocciato il gelato alla rosa.
Prezzo nella media (circa 25€ a persona).

• Visitato a Febbraio 2012
    • 3 su 5 stelle Cibo
Novi Ligure, Italia
“Bellissimo e buonissimo"”
4 su 5 stelle Recensito il 25 febbraio 2012

Sono stata spesso al ristorante Swagat, anche quando era ancora a Novi. Non capisco le persone che danno giudizi negativi sul cibo o sull'ospitalità dei proprietari. Il cibo infatti a mio parere è molto buono e gustoso, presentato nei suoi mille colori e sapori. Il nuovo ristorante di Alessandria è ospitale, caratteristico ed arredato con tipico gusto indiano.
Il proprietario Sony, una persona squisita, molto educata e cortese, sempre pronta e capace di esaudire le richieste dei clienti. Sua moglie, Rama, simpatica ed esuberante.
Ottimo rapporto qualità/prezzo. DA PROVARE
Claudia Capodieci

• Visitato a Gennaio 2012
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Swagat hanno visto anche

Alessandria, Provincia di Alessandria

Conosci Swagat? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Swagat, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.