“Molto soddisfatta anche dal ristorante!” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Diamante

Hai aggiunto Hotel Diamante ai Preferiti
Hotel Diamante
4.0 su 5 Hotel   |   Viale della Valletta 180 (ex via Gambalera 137) | Spinetta Marengo, 15100 Alessandria, Italia   |
Classificato al n.1 di 14 hotel a Alessandria
Genova, Italia
“Molto soddisfatta anche dal ristorante!”
4 su 5 stelle Recensito il 21 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Sono tornata all'hotel Diamante con un pacchetto chiamato "la Bellavita". Data la brutta esperienza precedente al bar ero un po' titubante ma mi sono ricreduta.
La camera era pulita come al solito ma mancavano quasi tutti i prodotti di cortesia. Avevamo uno shampoo e una cuffia doccia, pazienza.
Scendiamo per l'aperitivo e finalmente riceviamo un ottimo servizio ma lo spazio per sedersi manca sempre...
La cena si è svolta a buffet dato che c'era un evento di rally, ma è stata ottima! Tutto il caldo è sempre rimasto tale e non mancava mai niente. La colazione, infine, è sempre stata ottima come sempre.
Al ricevimento abbiamo trovato personale cordiale e disponibile come Giulia e un ragazzo di cui non ricordo il nome il giorno del check out.

• Ha soggiornato in Giugno 2012

Salerno
4 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012

Ho soggiornato in questo hotel per lavoro solo una notte, ma devo dire che mi ha subito colpito la pulizia e la larghezza delle camere. Ho dormito in una camera denominata "GRANSONNO" e devo dire che è proprio così; nessun rumore! La colazione è ottima ed abbondante e per tutti i gusti...dolce e salato. Unico neo il check-out:facciamo il conto e mi chiedono se ho cenato la sera prima...io rispondo di no, pago e faccio colazione. A questo punto il consierge chiama il direttore di sala per verificare il tutto indicandomi col dito.....di cattivo gusto.Davvero

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
Rome, Lazio, Italy
3 su 5 stelle Recensito il 27 maggio 2012

L'hotel è nel centro Bellavita, che comprende un ottimo centro benessere, una multisala e un ristorante a Spinetta Marengo. E' un bel 4 stelle, confortevole e pulito, dotato di parcheggio privato. E' un po' decentrato ma facilmente raggiungile dall'autostrada. Atmosfera freddina (forse per me che sono romano) e personale freddino ma professionale. Ideale per il soggiorno di chi da queste parti ha impegni di lavoro. Niente male ma ogni tanto anche ad Alessandria fatevela na risata !!! Dimenticavo si mangia come nella gran parte degli alberghi benino ma non troppo ...

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato per affari
5 su 5 stelle Recensito il 22 maggio 2012

Ho soggiornato piacevolmente in quest'hotel che offre tante possibilita' di svago cominciando con la Spa adiacente all'albergo accessibile direttamente dalla hall passando per il cinema multi sala di fronte .
Il personale e' estremamente professionale e preparato tutti parlano almeno tre lingue tutti cortesi e sorridenti.
Il ristorante offre un menù vario e di ottima qualita' dove "il must e' sempre fresco di giornata"
Eccellente la pulizia delle stanze
Possibilità di convenzioni e pacchetti Spa
Accesso da Alessandria est 5 km
Parcheggio al coperto

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari
Bologna
4 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012

Cercando una struttura che potesse accogliere una squadra professionistica di basket per una trasferta a Casale Monferrato, mi è stato consigliato questo hotel, e mai consiglio fu così azzeccato.
Hotel moderno con camere spaziose, ben insonorizzate, ottimamente arredate e perfettamente pulite.
Il personale si è distinto per la disponibilità e la professionalità all'altezza.
Il ristorante ha preparato quanto richiesto (secondo quanto imposto dal nostro menu) presentando i piatti esattamente nei modi e nei tempi previsti. E anche qui il personale si è distinto per la cortesia e la disponibilità.
Abbiamo notato che altri gruppi erano presenti nella struttura: sia per turismo che per affari.
Nel complesso un hotel veramente meritevole di essere scelto.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
Bologna, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

E' una struttura recente con le camere confortevoli e pulite e ben insonorizzate .
Il personale e' ad un livello superiore , molto professionale e sempre disponibile .
Buona la ristorazione che propone piatti locali e piatti a base di pesce oltre ad una buona offerta di vini
Comodo il centro benessere che si trova accanto all' hotel .
Si trova comodo alle autostrade e non molto lontano dal centro citta' .

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

Grazie ad un cofanetto Smartbox (soggiorno benessere) ho soggiornato in questo hotel.
Devo dire che già da subito ho avuto molti problemi con la prenotazione (dal sito mysmartbox) perchè ogni volta che prenotavo la prenotazione non veniva mai confermata per mancanza di disponibilità. Disperato ho scritto sia all'albergo che a Smartbox. L'albergo mi ha risposto quasi immediatamente spiegandomi la situazione (il problema di fatto non è la camera ma i trattamenti di 2 ore nella vip lounge). Mi hanno anche offerto soluzioni alternative interessanti, Ad ogni modo siamo riusciti a prenotare pernottamento e ingresso nella vip room
Arriviamo in albergo e l'accoglienza alla reception è ineccepibile, personale qualificato, cortese, sorridente, disponibile. Ci danno la camera. Molto bella. Spaziosa, luminosa, molto ben arredata. Il bagno è fantastica, un doccione gigante. Marmo ovunque.
Letto comodo, lenzuola di un cotone bellissimo. biancheria del bagno buona ma non eccellente. Mi sarei aspettato qualche prodottino in più in bagno (solo saponette, docciashampo e cuffietta)
Una cosa che non mi avevano detto in reception e che non mi era mai capitata (vado poco nei 4 stelle) è che se non si infila la chiave magnetica nell'interuttore generale (davanti alla porta di ingresso) non si accende nessuna luce. siamo stati un po' a cercare e capire...
non abbiamo neanche capito come chiamare al telefono la reception. non c'era scritto nulla da nessuna parte (almeno non l'abbiamo visto)
pensiero carino ti fanno trovare una bottiglietta d'acqua omaggio in camera.
Il complesso (che comprende albergo, centro benessere, pizzeria ROSSOPOMODORO e cinema UCI) è davvero nel mezzo di niente. quindi la sera non si può fare neanche una passeggiata. bisogna prendere la macchina (a meno di fare una passeggiata nel parcheggio). Anche la vista della camera quindi è questa...
La colazione mi è piaciuta molto, è ricca e varia. Più dolce che salata forse, ma cmq c'è di tutto direi. viene fatta di fronte alla hall, è solo un po' triste perchè le enormi vetrate danno sul parcheggio (mettere due piante fuori per ingannare un pochino no?)
Lo staff del bar invece ha l'entusiasmo di un malato terminale... eravamo 4 gatti e nessuno che sia venuto al tavolo a chiederci cosa prendavano da bere, manco un saluto, un sorriso. nada de nada...
In un albergo di questo livello me lo aspetto più che in altri, e poi almeno distrarrebbero un pochino dal paesaggio esterno.
Del centro benessere ho fatto la recensione per cui non dico nulla, ma vi racconto la mia esperienza in questa tanto agognata vip room o vip lounge
In sostanza sono 2 ore "esclusive" solo per 2 persone in una sorta di mini spa con bagno turco, sauna, vasca idromassaggio e 2 trattamenti.
Noi siam andati vestiti (anche se in albergo ci han detto che non c'eran problemi se volevamo andare in accappatoio . ma abbiam preferito di no perchè passi davanti alla hall e esci in uno spiazzo comune e vedi le persone che vanno anche al cinema e in pizzeria) e ci siam cambiati li. Le due ragazze che ci hanno accolto erano abbastanza cortesi e simpatiche (ma non esageratamente). Entriamo e ci dicono di accomodarci in questa area molto bella. luci soffuse e molto rilassante. sauna e bagno turco son molto carini. diciamo che mi sarei aspettato un po' più di atmosfera e cura dei dettagli. c'erano candele ovunque ma manco una accesa... i due trattamenti consistono nella stesura di un'esfoliante prima, poi pausa di 5 minuti e poi la stesura di un olio. ma non lo definerei un massaggio, è una cosa che potrei fare pure io. son carezze... poi voglio dire mi metti l'esfoliante e chiaramente il lettino si riempie di sta cosa, mi dici di sciaquarmi e rimettermi sul lettino e non mi cambi manco il cosino di carta usa e getta? è normale che ci siamo impanati di nuovo... in più l'olio nel nostro caso non è neanche stato spalmato contemporaneamente perchèè una delle due ragazze aveva altro da fare. ma allora ditelo, che cacchio di trattamento di coppia è? ci sono due docce (anche un po' complicate da capire come erogare acqua calda o fredda) ma una delle due (per stessa ammissione delle ragazze) non fa acqua fredda (che dopo la sauna ci vorrebbe).
alla fine ti danno una tisana (in un bicchiere di carta, decorato, ma sempre di carta! due mug pareva brutto? ci sono 2 persone ogni 2 ore...)
Diciamo quindi che assolutamente nel mio caso non ne vale la pena. anche perchè il relax è relativo. sei sempre un po' in ansia che le estetiste tornino prima per l'esfoliante, poi per il massaggio. sei un po' li che ti chiedi sempre quanto tempo resta...
Quindi albergo consigliato (tenendo conto che facile raggiungerlo in auto) ma tenendo conto che attorno c'è il nulla. Gli outlet di Serravalle distano 25 km circa (una mezz'oretta d'auto)

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Diamante? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Diamante

Indirizzo: Viale della Valletta 180 (ex via Gambalera 137) | Spinetta Marengo, 15100 Alessandria, Italia
Regione: Italia > Piemonte > Provincia di Alessandria > Alessandria
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 14 hotel in Alessandria
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Diamante 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotel.de, Hotels.com, Agoda, Odigeo, Odigeo e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Diamante. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Bellavita Alessandria
Hoteldiamantealessandria It
Diamante Hotel Alessandria
Alessandria Hotel Diamante
Hotel Diamante Alessandria Centro Benessere
Hotel Diamante Via Gambalera Alessandria
Alessandria Diamante Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Diamante, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.