“Splendido!” 5 su 5 stelle

Classificato al n.1 di 38 hotel a Muscat
Milano (Italia)
“Splendido!”
5 su 5 stelle Recensito il 17 aprile 2012

Io e mia moglie abbiamo soggiornato al Bustan per cinque giorni.
Il Bustan è senza dubbio uno dei migliori hotel in cui abbiamo mai soggiornato, con un servizio ed accoglienza che sfiora la perfezione.
La hall è spettacolare, così come lo splendido giardino davanti alla spiaggia privata.
La stanza non era enorme ma era sicuramente molto confortevole e silenziosissima, con una splendida vista sul mare e sul giardino.
Il personale è stato molto disponibile, soprattutto il concierge (presente dalla mattina presto alle 11 di sera) sempre pronto a risolvere qualsiasi problema o necessità (prenotazione di una macchina a noleggio, suggerimenti e orari dei luoghi da visitare, check-in del volo, ristoranti, etc.).
Ottimo il servizio spiaggia/piscina, con lettini comodissimi, teli messi a disposizione dei clienti insieme ad un cool/box con bottiglie di acqua fresca, salviette umide e uno spruzzatore per rinfrescarsi.
La spiaggia è privata e grande, con un centro nautico attrezzato con canoe e barche a vela.
L'hotel ha tre ristoranti: un ristorante a buffet (Al Khiran), dove è servita anche la colazione, un ristorante di pesce sulla spiaggia (Beach Pavillon) e un ristorante cinese. Noi abbiamo provato il Khiran per la colazione e il Beach Pavillon a pranzo e cena.
La colazione è spettacolare, con una scelta amplissima e prodotti freschi e molto buoni. Raramente abbiamo trovato colazioni così abbondanti, variate e gustose.
Ottimi sono anche i piatti di pesce del Beach Pavillon (l'aragosta e i gamberi omaniti sono da provare, gustosissimi!). L'unica nota dolente al Beach Pavillon è il costo dei vini in lista. Alcuni degli stessi vini sono serviti anche in camera ad un prezzo sensibilmente inferiore (quasi la metà...)
Abbiamo provato anche il servizio in camera: anche in questo caso la scelta è ampia, con possibilità di avere piatti da tutti e tre i ristoranti, ed il servizio è rapido (consegna entro 20/25 minuti dalla telefonata) ed efficiente (i piatti sono serviti caldi e con un'ottima presentazione).
L'hotel ha anche un centro fitness molto attrezzato.
Nel complesso, è stata un esperienza fantastica.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

• Prima in arabo
Dubai, Emirati Arabi Uniti
3 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Sicuramente molto "scenografico". Camera accogliente e dotata di ogni confort. La nostra "vista montagna" in realtà era vista muro /e parcheggio!!!!Buono il servizio spiaggia/piscina dove insieme ai teli viene fornito un piccolo cool/box con acqua fresca e salviette umide. Colazione ottima. Le dolenti note sono arrivate ai ristoranti (solo 2 !!!! Per una struttura di queste dimensioni insufficenti...quindi siamo sempre stati costretti al secondo turno., ) Al "Beach Pavillon" dopo essere stati accomodati all'interno ,a metà cena siamo stati trasferiti all 'esterno così come avevamo chiesto al momento della prenotazione...buono il cibo/ servizio scadente /cameriere quasi insolente. All'altro ristorante "Al Khiran" offrono un buffet di qualità non eccelsa. Alcuni tavoli (il nostro lo era) sono sistemati in prossimità di 2 scalini (non segnalati)e che non ti aspetti...come il volo che ho fatto quando ho tentato di trovare la giusta posizione per scattare una foto !!!!!!!Niente di rotto, solo qualche ammaccatura. La stessa cosa è capitata anche ad altri ospiti...credo dovrebbero trovare il sistema di segnalare questi pericoli. Tutto questo abbassa parecchio l'indice di gradimento....all'avvicinarsi della mezzanotte poi, scatta" il coprifuoco"...quindi l'alternativa è andare a dormire !!! Sinceramente mi sarei aspettata un servizio più accurato...per una media di 750 euro al giorno !!!!!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 1 gennaio 2012

L'Al Bustan è un hotel che sfiora la perfezione. Unica e splendida la hall, impareggiabili i cori natalizi, particolari le attenzioni per i bambini (con Babbo Natale arrivato in barca sulla spiuaggia), un angolo di Paradiso le camere, curatissima la spiaggia e l'area mare (con le tante piccole attenzioni per gli ospiti, grandi e piccoli). Siamo vicini alla pefezione. Giù il cappello e viva il Bustan....

Consiglio sulle camere: E' tutto parametrato sul prezzo. Comunque anche la vista montagna è suggestiva, di notte...
  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
ROMA
5 su 5 stelle Recensito il 26 ottobre 2011

sono stato nel 2003 8 giorni in questo fantastico spettacolare palazzo del sultano la hall è immensa e sembra una grande moschea le camere omanian style o occidentali sono quasi tutte vista mar il ristorante molto buono adesso èstato completamente ristrutturato e penso sia molto piu' bello dietro il palazzo cim sono le montagnee il panorama è davvero mozzafiato certo è caro ma per sognare non èmai moltissimo ciao Paolo Iannoni da ROma buon pomeriggio.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato da solo
milano
5 su 5 stelle Recensito il 21 febbraio 2010

Nonostante avessi letto delle recensioni contrastanti, sono stata all' al bustan con mio figlio di otto anni ( anche perchè chedi e shangri la erano pieni). L' Oman è già di suo un posto stupendo, affscinante e ancora incontaminato. l' albergo è' poi meraviglioso, rilassante, con una piscina fantastica e silenziosa. Il turismo di ottimo livello, perlopiù europeo, il personale gentilissimo.
C'è un kids club gratuito e pieno di attività all' parto, cosa rarissima ( spesso sono stanze chiuse con dei tristissimi giochi): anche la televisione era su una bella terrazza.
Molte le attività gratuite, canoa, snorkeling e tennis.
Un vero gioiello! La spa lascia un pò a desiderare, essendo fondamentalmente una suite destinata ai massaggi. Ma ...non si può avere tutto!!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2010, viaggiato con la famiglia
Torino (italy)
5 su 5 stelle Recensito il 13 febbraio 2010

L'avevo provato prima della ristrutturazione ed ero rimasta contentissima, ma adesso.... Hano rimodernato le parti comuni, l'incentevole piscina e l'attrezzatura in spiaggia.

Si è coccolati in ogni momento!! Compresa la frutta fresca offerta in spiaggia lettino per lettino durante la giornata, il box frigo che portano in spiaggia con acqua, succhi e piccoli asciugamanini ghiacciati..

Perfetto!

• Ha soggiornato in Agosto 2009
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Muscat
The Chedi Muscat – a GHM hotel
4.0 su 5 stelle 704 recensioni
InterContinental Hotel Muscat
Holiday Inn Muscat Al Seeb
Radisson Blu Hotel, Muscat

Conosci Al Bustan Palace, a Ritz-Carlton Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Al Bustan Palace, a Ritz-Carlton Hotel

Indirizzo: PO Box 1998 | Muttrah, Muscat 114, Oman
Regione: Oman > Mascate (Muscat) > Muscat
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 1 hotel per viaggi d'affari a Muscat
N. 1 hotel di lusso a Muscat
N. 1 hotel romantici a Muscat
N. 1 hotel sulla spiaggia a Muscat
N. 1 hotel per famiglie a Muscat
Categoria hotel:5 stella/e — Al Bustan Palace, a Ritz-Carlton Hotel 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Agoda, HotelTravel.com, Odigeo, Odigeo, TripOnline SA e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Al Bustan Palace, a Ritz-Carlton Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Intercontinental Hotel Muttrah

Se siete i proprietari o gestori di Al Bustan Palace, a Ritz-Carlton Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.