“Rapporto qualità/prezzo” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Villa Dorata

e 1 altro sito.
Hai aggiunto Hotel Villa Dorata ai Preferiti
Hotel Villa Dorata
4.0 su 5 Hotel   |   C.da Serra La Nave | Versante Etna Sud, 95030 Ragalna, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.1 di 1 hotel a Ragalna
Monreale, Italia
“Rapporto qualità/prezzo”
4 su 5 stelle Recensito oggi NOVITÀ

Accoglienza e cura del cliente eccellenti anche grazie ai ragazzi della struttura(Elisa principalmente la migliore)
Riguardo la cena, ottima come qualità del cibo ma pessima rispetto al costo. Tre fettine di carne minuscole 45 €.
Consiglio di riguardare i prezzi.

• Ha soggiornato in Maggio 2015, viaggiato con gli amici

Da solo
Business
enna
5 su 5 stelle Recensito 1 settimana fa

E lucidare per farlo splendere al meglio.

Un we lungo e voglia di montagna ci hanno portato fin lassù, tra pinete e sentieri da percorrere con zaino in spalla e scarponi.
Un paio di telefonate e subito prenotato.
Arriviamo in tarda mattinata e ad accoglierci c’è Bruna, una ragazza dai riccioli scuri e camicia bianca.
Formalità di rito, documenti e presentazioni. Tutto molto cortese e professionale.
L’ingresso è davvero notevole, legno scuro per il bancone e la libreria, un paio di leggii con libroni antichi e divani in broccato. Molto bello. Do’ subito una sbirciata alla sala ristorante, ma la vedrò meglio dopo.
Bruna ci accompagna in camera salendo su per la scala in legno.
Ferula, 308.
Ingresso in un corridoio/disimpegno con di fronte la porta del bagno di servizio.
A seguire un angolo con scrivania e sedia, una parete con delle nicchie su cui troneggia un flauto panciuto e alcune riviste.
Tv, armadio e letto vintage, come i comodini.
Due finestre, una nell’angolo studio che da sul fianco della montagna e una….
vicino al letto che ti costringe ad aprirla e affacciarti per guardare lo spettacolo della vallata di pietra lavica che raggiunge Catania e la sua spiaggia.
Una vista Magnifica.
La colazione è servita nella sala dove abbiamo anche cenato.
Curata, forse un po’ polverosa. Ma i dipendenti sono solo due e la struttura è ampia e richiederebbe di certo almeno un paio di braccia in più.
Colazione: eccellente. Bruna va su e giù per la sala servendo caffè, cappuccini, brioss (quella col tuppo) e cornetti. Nutella, marmellate, burro, succhi e the o latte.
Perfetto.
Buona anche la cena.
Un plauso a Bruna: Hotel Villa Dorata è lei! Sempre disponibile ed efficiente, dalle prenotazioni agli asciugamani in camera, dal servizio in sala al caffè del pomeriggio.
Beato direttore che l’ha assunta.

A poche centinaia di metri c'è l'ingresso dell'Alto Montana, imperdibile percorso per chi ama il trekking.
E praticamente attaccato alla struttura c'è l'Etna parco Avventura.

• Ha soggiornato in Maggio 2015, viaggiato in coppia
Palermo, Italia
4 su 5 stelle Recensito 2 settimane fa

A breve distanza dal rifugio Sapienza, struttura accogliente , le camere sono gradevoli e pulitissime, la sala da pranzo ti regala , attraverso una grande vetrata , un panorama spettacolare. La colazione è molto gustosa , cornetti e brioche caldi. Abbiamo anche cenato, una cucina semplice di ottima qualità. Concludo soffermandomi sulla signorina che ci ha accolti all' arrivo e ci ha seguiti per tutta la durata del soggiorno, una persona che unisce mirabilmente professionalità , cortesia e disponibilità , un ringraziamento particolare a Lei.

• Ha soggiornato in Aprile 2015, viaggiato con la famiglia
Catania, Italia
5 su 5 stelle Recensito 4 settimane fa

In occasione del primo di Maggio, incuriosito dal parco avventura dell'Etna, mi sono ritrovato a cento metri prima di quest'ultimo in un grande chalet :"Villa Dorata".
Vi entro e mi sento sommerso in un incanto, non perdo un attimo e chiedo la possibilità di soggiornare immediatamente. Sono stato fortunato!....Ultima camera libera.
Cortesia, eccellenza, cordialità, pulizia, e buon gusto fanno di Villa Dorata!...Dimenticavo: ottima cucina. Ritorneremo molto presto con mia moglie. R.C.

• Ha soggiornato in Maggio 2015, viaggiato in coppia
Catania, Sicilia, Italy
4 su 5 stelle Recensito 4 settimane fa

Luogo ideale di relax!!! Personale gradevole, disponibile e gentile. Camere accoglienti e bei paesaggi! La struttura è molto carina anche se un po' lontana dal centro abitato.
L'ideale per ragazzi della mia età sarebbe organizzare escursioni sull'Etna e soggiornare sul posto...
L'unica nota negativa l'ho trovata nella colazione: mi ha deluso il non trovare prodotti fatti in casa (cornetti, ciambelle, crostate), prodotti tipici nostri (marmellate, miele, frutta)...

• Ha soggiornato in Aprile 2015, viaggiato con gli amici
Catania, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2015

Sono del catanese e ho acquistato una notte con colazione con groupon. La signorina che mi ha assistito si è mostrata cortese e disponibile dal momento della prenotazione fino alla fine del soggiorno. il posto è un angolo di relax molto ben strutturato da cui si gode un panorama bellissimo. Gradevole l'aspetto esterno della struttura. Elegante la Reception. La camera ce l'han fatta trovare riscaldata ed era carina come l'avevamo vista in foto. Tutto era pulitissimo. Abbiamo cenato lì e sono stati cortesi ad aspettarci nonostante fossimo arrivati al limite della chiusura del ristorante. La sala da pranzo altro gioiello dell'hotel. La cena è stata davvero buona: ci siamo saziati con vero piacere. Abbiamo dormito molto comodamente (il che un dettaglio non indifferente perché i letti sono la prova del nove in un albergo). infine la colazione è stata la ciliegina sulla torta: quando è arrivato quel piattone con brioche e cornetti caldi potevi solo sorridere contento. Complimenti davvero a chi lavora e gestisce la struttura. Rispetto e cura del cliente anche nelle piccole cose hanno fatto la differenza nella qualità che abbiamo riscontrato. Consiglio a chiunque. Un angolo di valore da tenere in considerazione.

• Ha soggiornato in Aprile 2015, viaggiato in coppia
Messina, Sicilia, Italy
4 su 5 stelle Recensito il 22 aprile 2015

Voglia di relax ??? Benissimo questo è il luogo che non bisogna perdere, ideale sia per coppie che per famiglie. Cortesia,pulizia,charme,location,panorama,auto custodita,cucina ricca,letto comodo.......tanta voglia di ritornare se vado sull'Etna. Grazieeee consigliatissimo

• Ha soggiornato in Aprile 2015, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Villa Dorata? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Villa Dorata

Indirizzo: C.da Serra La Nave | Versante Etna Sud, 95030 Ragalna, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Catania > Ragalna
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Accesso disabili
Classificato al n.1 di 1 hotel in Ragalna
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Villa Dorata 4*
Delizioso Hotel di charme a breve distanza dal cratere principale del vulcano Etna, Villa Dorata è situato in una antica residenza principesca completamente ristrutturata. Sia l’arredo, con mobili d'epoca alcuni dei quali originari della villa, che le nove camere doppie ne fanno un luogo ricco di charme, dotato di ogni comfort in grado di rendere unico il vostro soggiorno. L’Hotel si affaccia su uno dei più estesi ed incantevoli panorami della Sicilia e offre ai propri clienti una raffinata ospitalità, integrata da escursioni guidate ai crateri dell'Etna, trekking nei parchi e riserve naturali della Sicilia, svaghi nelle più belle spiagge di Taormina Giardini Naxos fino a quelle più meridionali della Sicilia che impreziosiscono coste e tratti di mare che sono tra i più belli d'Italia. Ricchi i percorsi enogastronomici, nonchè gli itinerari artistico-culturali alla scoperta del barocco siciliano nella Val di Noto. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Villa Dorata. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Villa Dorata Ragalna, Provincia Di Catania

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Villa Dorata, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.