“Assolutamente suggestivo” 5 su 5 stelle

Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
“Assolutamente suggestivo”
5 su 5 stelle Recensito il 2 aprile 2012

Posto molto particolare, con ua posizione straordinaria che si affaccia sulla splendida chiesa di Tratalias.Il cibo e' di qualita' anche se la quantita' e' un po' penalizzata.Pesce freschissimo da accompagnarsi con i fantastici vini della vicina cantina di Santadi.Il prezzo e' elevato ma sicuramente merita trascorrere una serata qui, sia per l'ambiente che per il cibo

• Visitato a Agosto 2011

Il 88% consiglia
Miami, Florida
“che mangiata ...e che sapori!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 23 febbraio 2012

ho avuto la fortuna di mangiare in questo splendido ristorante l/estate scorsa ...con mia moglie eravamo ospiti del chia laguna resort ed il manager dell' hotel ci ha invitato a provare un ristorante di qualita a non poca distanza da chia.... !!! infatti il percorso e' stato un po turbolento,ma una volta giunti a destinazione devo dire ad alta voce che ne e' valsa veramente la pena.....!!!! dagli antipasti ai primi e ai secondi ..un turbine di gusto e sapori che da tempo il mio palato non provava..!!!! anche il servizio non e' male...non aspettatevi un servizio da 3 stelle michelin ..ma devo dire che il boss de l ristorante e' una persona veramente carina e piacevole.....se siete da quelle parti non esitate andate a provarlo...!!!

• Visitato a Giugno 2011
Milano Marittima, Italia
“The best place in sout sardini”
5 su 5 stelle Recensito il 9 febbraio 2012 tramite dispositivo mobile

Mi scuso di postare questo commento dopo cosi tanto tempo!!!ma come dice il saggio meglio tardi che mai!! Premetto di essere uno chef con circa 25 anni di esperienza in giro per il mondo ... Quindi con un po di modestia posso affermare di avere un giusto senso critico sul mangiare. Durante una vacanza in sardegna di circa 2 settimane tra pseudoagriturismi e ristorantini vari per puro caso dopo aver sbagliato un incrocio mi trovo dinanzi ad una bellissima chiesa inserita in uno splendido scenario medievale .parchegio la macchina e con mia moglie inizio a passegiare per il vecchio borgo !!! Che stupore quando quasi incredulo entro per caso su un cortile adibito a ristorante.penso subito ad il solito agriturismo ma tempo 1 minuto mi si avicina un giovane rampante che io dopodiche sopranominai il cavagliere ...per la sua aria genuina e volenterosa mi illustra a voce il menu del giorno!!! All'inizio se la tira un po con la prenotazione dicendomi mi spiace ma ho tutto riservato ma poi intenerito dalla mia bella signora decide di concedermi un signor tavolo sul giardino al di sotto di un gazebo di bamboo .........con aria furbetta mi apre una bottiglia di vermentino di gallura...raccontandomi la storiella che il viticoltore sia un suo amico che vive a Miami ...non gli credo ma vado avanti provo il vino ,buono ,freddo con risonanze acerbe di bacche selvatiche che ti invogliano a mangiare!!!! Detto fatto con il sorriso sui denti quasi sfregandosi le mani ...il cavagliere inizia a servirmi una degustazione di crudite' ..... Fantastico scampi e gamberi freschissimi .. Il tonno poi era qualcosa di sublime !!! Andiamo avanti e mi porta una tartar di cavolfiore con bottarga !!!! Qui la racconta veramente grossa... Dice che il grande chef Sergio Mei viene spesso a mangiare da lui .. E l'ultima volta che passa gli confida di vollergli rubare la ricetta ...!! Be dopo averla provata ...quello che gli rubera la ricetta saro sikuramente io !!!semplicemente sublime un apoteosi di gusto e semplicita...non vedo l'ora di assagiare i prossimi piatti !!!! Raviolo aperto all'astice e per finire una splendida spigola di mare aperto !!!! Tutti e due di altissimo livello sia il gusto che la freschezza!!!! Naturalmente nel bel mezzo mi sono fatto aprire un altra bottiglia di jankara vermentino della florida!!! Il cavagliere voleva appioparmi anche il dolce ma ormai sazio ho dovuto rinunciare...!!! Ho acetatto invece .un fantastico rum del guatemala !!! La locanda nel fratempo si riempie totalmente !!! Il povero cavagliere va su e giu tra bar sala e cucina .. Ma ad ogni passagio ci delizia con un sorriso ... Chiedo il conto ... E qui voglio vederci chiaro ... Ho ordinato senza sapere piu o meno i prezzi ... E quindi sono curioso di sapere quale sara il rapporto qualita prezzo !!!!dopo 5 minuti eccolo arrivare con il conto e un altro bicchiere di rum!!! Apro il conto 160€ 60 di vino 2 bottiglie e 100 il mangiare !!! Ottimo considerando i prodotti utilizzati e il numero di portate 4 a persona ...!! Una bellissima esperienza enogastronomica , in una location dispersa !! Complimenti di cuore al cavagliere ma soprattutto a sua madre e alla sua compagna artefici di una cucina genuina ,semplice con dei prodotti da far invidia ai grandi chef .....me compreso!!

“Imperdibile”
5 su 5 stelle Recensito il 8 ottobre 2011

E' il posto dove ho mangiato meglio negli ultimi 10 anni pagando una cifra equa. Antipasti straordinari. Imperdibili le linguine alla bottarga con gli asparagi selvatici. Ambientazione notevole: dal tavolo all'aperto, sotto un gazebo di bambù, avevamo una vista notturna stupenda sulla chiesa romanica. Ci tornerò di sicuro al primo viaggio in Sardegna.
Last but not list: abbiamo trovato cortesia vera.

• Visitato a Luglio 2011
Faenza, Italia
“SUPERLATIVO”
5 su 5 stelle Recensito il 27 settembre 2011

il miglior crudo (scampi e gamberi rossi)che abbia mai assaggiato in vita mia ,antipasti favolosi e "inediti",pasta squisita,una spigola alla Vernaccia che "parlava",vino ottimo, un liquore allo zenzero che più buono non si può,il tutto condito da un proprietario padrone di casa meraviglioso, in una location da film.

• Visitato a Settembre 2011

Gli utenti che hanno visto Locanda Monserrat hanno visto anche

Carbonia, Provincia di Carbonia-Iglesias
Tratalias, Provincia di Carbonia-Iglesias

Portoscuso, Provincia di Carbonia-Iglesias
Narcao, Provincia di Carbonia-Iglesias

Conosci Locanda Monserrat? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Locanda Monserrat, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.