“Abbastanza bello...ma...” 3 su 5 stelle

Al n.2 in classifica su 4 attrazioni a Valmontone
Tipo: Parchi divertimenti / a tema
Maggiori dettagli sull'attrazione
Attraction Details
Descrizione del proprietario: Rainbow MagicLand, il grande parco divertimenti di Roma - Valmontone, è caratterizzato da una forte tematizzazione che lo rende unico nel suo genere. L’elemento dominante è la magia, palpabile in ogni angolo. Sono 36 le attrazioni che offre il Parco garantendo brivido per i più coraggiosi, gioco per i bambini e un volo tra ambienti da sogno per le famiglie. Montagne russe, torri di caduta, attrazioni acquatiche e un intero villaggio dedicato ai bambini: nel “Regno dei piccoli” tanti giochi per sognare ad occhi aperti. Molti anche gli spettacoli dal vivo in scena nei 3 teatri e nelle altre aree del Parco; completano l’offerta ristoranti, negozi a tema, eventi e servizi a supporto dell’ospite.
Ferentino, Italia
9 recensioni di attrazioni
“Abbastanza bello...ma...”
3 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

Sono stata con una mia amica e i suoi due figli di a 10 e 12 anni in questo parco divertimenti a meta' giugno 2012. Il posto e' curato e pulito, il personale molto gentile, la scenografia generale e' veramente bella. Le attrazioni sono divertenti, le abbiamo provate tutte, ma le descrizioni apposte davanti ai singoli ingressi sono poco dettagliate. Manca un calendario degli spettacoli, vicino alla biglietteria occorrerebbe un tabellone che mostri orari e localizzazione di tutti gli eventi, cosi' ci si puo' organizzare per vederli. Deludenti gli spettacoli sul laghetto. Piuttosto ampia la zona dedicata ai bambini piu' piccoli, ma che non interessa tutti. Se il biglietto d'ingresso fosse meno costoso (35 euro + 5 di parcheggio!) lo consiglierei, ma a queste condizioni e' meglio valutare se ne vale la pena.

Visitato a Giugno 2012
Magicland R, Responsabile relazioni pubbliche alle Rainbow Magic Land, ha risposto a questa recensione., 20 settembre 2012
Ciao Barbara,
alle casse viene data la mappa del parco dove sono indicati tutti gli orari degli spettacoli. Può essere reperita anche nei diversi shop. Se in quel giorno c'è un evento viene messo in evidenza alle casse con apposite locandine.
Non viene svelato molto sulle attrazioni altrimenti viene meno l'effetto sorpresa, ma visitando il sito è possibile vedere foto e video.
Il biglietto è proporzionale a quanto viene offerto in termini di servizi, eventi, spettacoli ed attrazioni e ci sono sconti e promozioni che permettono di risparmiare ed avere omaggi. Il parcheggio (coperto) è a pagamento come in altri parchi.
Col tempo cresceremo e miglioreremo. A presto!!!

Roma
6 recensioni di attrazioni
“Carino ma ancora lontano da realtà italiane e straniere”
3 su 5 stelle Recensito il 1 luglio 2012

Visitato parco con figlio di 8 anni e trovato la struttura abbastanza ben strutturata, comunque molto somigliante a altre strutture italiane, e nonostante fosse già giugno, diversi punti di ristoro aprivano solo ad orari prestabiliti.
Lo show con le macchine è quasi ridicolo, per non parlare di quello acquatico.
Le attrazioni non sono molte ma comunque sufficienti per una giornata all'insegna del divertimento.
Ovviamente quanto sopra vale se capitate in una giornata di normale affuenza e non nel fine settimana che altrimenti vi vedrebbe solo fare file e attese interminabili.
All'interno della struttura vi sono diversi punti di ritrovo e ristoro, purtroppo la giovane età del parco fa si che le alberature messe a dimora siano ancora piccole per svolgere la loro benefica azione ombregiante pertanto in giornate particolarmente assolate conviene portare creme, cappellino e occhiali al fine di evitare problemi con vista e epidermide.
Il prezzo pieno, a personale giudizio, non è legittimato, considerando che, anche i bambini devono pagare un biglietto con una percentuale dui sconto di molto esigua.

Ciao,
abbiamo installato tensostrutture e piantato alberi per garantire zone d'ombra, ma vedremo di aumentarle. Il prezzo è proporzionale a quanto viene offerto in termini di servizi, eventi, spettacoli ed attrazioni che aumenteranno dal 2013. Ci sono sconti e promozioni che permettono di risparmiare ed avere omaggi.
Terremo presente il tuo giudizio sugli spettacoli che comunque riscuotono successo; li consideriamo sempre in evoluzione, quindi sempre migliorabili.
Vedrai che col tempo cresceremo e miglioreremo.
Grazie e a presto!
“Divertentissimo”
5 su 5 stelle Recensito il 30 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Un posto magico per passare una bellissima giornata. Ci ritornerei volentieri. Anche se il prezzo é un pó alto ne é valsa la pena. Lo consiglio!!!

Ciao,
ci fa piacere ti sia divertito con noi. Il prezzo è proporzionale a quanto il parco offre in termini di servizi, eventi, attrazioni e spettacoli, ma ci sono sconti, promozioni ed iniziative che permettono di risparmiare ed avere omaggi.
Ti aspettiamo presto, magari in occsione di uno degli eventi in programma..
Viterbo, Italia
“bello!”
4 su 5 stelle Recensito il 29 giugno 2012

a me è piaciuto molto nonostante le forti critiche che hanno preceduto la nostra visita!

Ciao,
ci fa piacere il parco ti sia piaciuto e abbia avuto un'esperienza diversa rispetto ai commenti che hai letto.
Ti aspettiamo presto!!
Parigi, Francia
“Promosso!”
5 su 5 stelle Recensito il 27 giugno 2012

Ho sentito numerose critiche su questo parco, quindi sono andata con aspettative al minimo...invece è stata una bella sorpresa! Certo, forse come numero di attrazioni e grandezza è leggermente più piccolo di Gardaland e Mirabilandia, però, per chi come me abita nelle vicinanze di Roma è un ottima soluzione per passare una bella domenica! Certo, il prezzo del biglietto è altino (35€) però noi con una promozione l'abbiamo pagato 24€, direi un prezzo ragionevole.
Di giostre ci sono tutte le fondamentasli: 4-5 rollercoaster di vari livelli di pericolosità, la torre che scende a tutta velocità, tre giochi acquatici, la città dei piccoli con vari giochi per i più piccoli...e poi penso che il parco è ancora giovane, da una specie di ruota panoramica che hanno (è un gazebo che si solleva in alto e ruota) si è visto un terreno dove stanno lavorando, probablimente come già gli altri parchi fanno ogni anno apriranno una nuova giostra migliorandosi sempre di più...
Ho apprezzato il fatto che non sia troppo commerciale, ci sono i negozio di souvenir ma non onnipresenti come a disneyland e con prezzi abbastanza modici (una maglietta del parco costa 10 euro). Ci sono diversi punti di ristoro, certo un po' cari (mai come disneyland) però ci sono anche numerose aree picnic se uno volesse portarsi il panino da casa.
Di fila ai giochi non se n'è fatta tantissima, ed era domenica, a parte per alcune attrazioni più gettonate, mai superiore ai 30-40 min comunque.
Non mi è piaciuto il parcheggio a pagamento, però ho saputo da alcune persone che si può parcheggiare nel parcheggio gratuito dell'outlet adiacente e venire nel parco a piedi risparmiando 5€... C'è da dire che il parcheggio a pagamento è coperto e con questi giorni di caldo forse conviene!
Insomma, metto un punteggio pieno sulla fiducia perchè nel complesso il parco non è affatto male, ho passato una bella giornata e mi sono divertita, così come le persone che erano con me, i bambini soprattutto!

Ciao,
ci fa piacere vi siate divertiti e che abbiate fiducia in noi e nel nostro potenziale.
Ti informo che il parco non è piccolo: ha una superficie totale di 600.000 mq di cui 50.000 mq di superficie coperta. Ci sono ben 15 ettari che occuperemo con nuove attrazioni già dal 2013.
Il biglietto è proporzionale a quanto viene offerto in termini di servizi, eventi, spettacoli ed attrazioni, ma ci sono promozioni e sconti che permettono di risparmiare ed avere omaggi. Il parcheggio (coperto) è a pagamento come in altri parchi.
Vedrai che cresceremo e miglioreremo. Grazie.
Ti aspettiamo presto!!!

Gli utenti che hanno visto Rainbow Magic Land hanno visto anche

Conosci Rainbow Magic Land? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Rainbow Magic Land, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Rainbow Magic Land ai Preferiti