“promesse disattese” 1 su 5 stelle

Classificato al n.2 di 2 B&B / Pensioni in Caldana
Bosaro
“promesse disattese”
1 su 5 stelle Recensito il 22 settembre 2011

Nell'estate del 2011 ha avuto la pessima idea di soggiornare nell'agriturismo "Cuor di Lupo"
In sintesi:
- la struttura potrebbe avere buone potenzialità, tuttavia è gestita apparentemente ed in modo approssimativo da una sig.ra (?) Ceca-Francese, la quale raramente è presente durante la giornata e la sera, di talchè gli ospiti sono lasciati praticamente soli - Le poche volte in cui è presente appare distaccata e fredda, poco avvezza a scambiare opinioni con i clienti;
- la cucina toscana con colazione e cena a buffet, che nella pubblicità sul sito viene definita particolarmente curata, è in realtà affidata ad una ragazza di nazionalità romena che, seppur animata da buona volontà, non è all'altezza della situazione; le promesse, quindi, sono ampiamente disattese; la stessa ragazza si occupa anche della pulizia delle stanze (è una sorta di factotum);
- le camere in estate sono un forno crematorio e di notte i muri rllasciano ai malcapitati ospiti tutto il calore accumulato durante il giorno; nessun impianto di climatizzazione (io e mia moglie abbiamo resistito grazie ad un ventilatore chiesto e ottenuto con difficoltà dalla ragazza di origine romena di cui sopra);
- all'arrivo la pulizia delle stanze era carente (ha dovuto provvedervi mia moglie personalmente con prodotti acquistati al supermarket); pur tuttavia, nonostante il soggiorno di soli cinque giorni e le pulizie effettuate, è stato preteso il pagamento del supplemento animale per il ns. cane per l'intera settimana (€.50,00), ancorchè alla nostra partenza la camera fosse più pulita del giorno dell'arrivo.
il rapporto qualità-prezzo è pessimo.
In definitiva, consiglierei la stuttura al mio peggior nemico!
Enrico.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Business
milano
2 su 5 stelle Recensito il 14 settembre 2011

Esprimo il mio giudizio per punti per sintetizzare:
POSITIVO:
- la location, casale molto bello in una zona isolata, bel paesaggio (ma in toscana dove è brutto?), molto bella la piscina (non la solita rettangolare olimpica, ma inserita in un contesto naturale), graziosa la camera anche se un pò poco luminosa (opinione personale)
- carino anche il fatto di fare un poò di off-road per arrivarci, ho letto giudizi pesanti sul tratto sterrato, che certo se si ha una macchina ribassata può essere ostico o per nulla transitabile, in realtà una berlina media ce la fa tranquillamente, se poi uno ha un wrangler... :)
- a differenza di qualche annotazione che avevo letto prima di sceglierlo, è stata fatta regolare ricevuta per quanto pagato senza che venisse chiesta.

NEGATIVO:
- all'arrivo c'è voluta mezz'ora perché qualcuno si accorgesse che eravamo arrivati, ho anche chiamato il sig. Giulio che era fuori sede e mi ha risposto incredulo che non ci fosse nessuno ("siete sicuri di essere nel posto giusto?" mi ha anche detto...), alla fine la collaboratrice è arrivata.
La stessa difficoltà a reperire il personale l'abbiamo avuta il giorno dopo per avere dell'acqua; ora capisco che in un agriturismo ci sia sempre da fare e che uno non possa stare con i clienti 24h su 24h, ma l'impressione che abbiamo avuto è stata una scarsa attenzione ai clienti presenti.
- la prima sera è stata organizzata una festa di compleanno privata nell'agriturismo, nella zona comune a 20 mt dalla nostra camera, risultato canti, strilli, cori fino alle 23.30 dove poi un provvidenziale temporale ha fatto sciamare gli ospiti... ora io dico se uno va in agriturismo è perchè di solito è sinonimo di tranquillità, silenzio, pace e riposo (a pagamento), se volevo il casino andavo sui navigli e lo avevo gratis... forse se c'era la necessità di questa festa si poteva non avere ospiti esterni in quel week-end, mi è sembrata una enorme mancanza di rispetto verso gli ospiti presenti in quel momento
- colazione agrituristica nella media (e ne abbiamo girati tanti, anche nei giorni successivi in altre regioni) significa torta fatta casa, marmellate autoprodotte, etc... e non biscotti industriali (tipo savoiardi matilde vicenzi e pasticceria fine), marmellate traslate dal vasetto alla ciotolina, fette biscottate... tutto molto artificiale, tant'è che abbiamo preferito non cenare qui per non avere sorprese (4 salti in padella?)

Conclusione: esperienza con più ombre che luci, ho letto molti giudizi positivi (è per questo che ci siamo andati) ma il ns giudizio purtroppo è scarso. Non se ne abbia male il sig.Giulio che mi è parsa una brava persona, probabilmente la gestione indiretta è migliorabile, poiché sia a me che a mia moglie è sembrato tutto molto artificiale...

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Trento, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 17 luglio 2011

Quello che cercavamo,lo abbiamo trovato qui a Cuor di Lupo.Avevamo bisogno di estraniarci dal mondo,di tranquillità,di natura,di verde.La stanza" l'erbario era stupenda.Sembrava di tornare indietro col tempo.Personalmente mi sentivo come un personaggio dei libri storici che più amo.Abbiamo molto oziato nel giardino nei pressi della piscina molto pulita.La cucina,con piatti tipici toscani,ottima.Insomma,speriamo di poterci tornare.Un grazie è dovuto anche a Adina,preziosa collaboratrice che ci ha coccolati e ci ha fatto sentire come a casa nosta.Cesarina e Bruno.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Colorno
5 su 5 stelle Recensito il 3 luglio 2011

Ho girato il mondo, ma non ho mai provato le sensazioni che ho trovato da voi : di pace, di immensità, di bellezza e di armonia! Un posto nato per i poeti e gli artisti,ma anche per le famiglie. E' difficile descrivere quello che si prova contemplando la natura dalle finestre e da varie altane disseminate nel bellissimo giardino.
Le camere in stile pulitissime, il mangiare ottimo!
Tornerò e grazie di tutto.
Jana

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato da solo
ROMA
5 su 5 stelle Recensito il 13 giugno 2011

Abbiamo passato un fine settimana da sogno lontano dalla nostra Roma caotica
io e la mia famiglia immersi nella natura sembrava di stare in un altro mondo, un orto bellissimo ben curato , una piscina che sembra un piccolo mare , la stanza accogliente e ben pulita una delle mie figlie e' rimasta affascinata dice che sarebbe rimasta li ad abitare.Complimenti al signor Giulio per l'ospitalita' e anche per il ristorante la pergola cibo eccelente. Un saluto particolare a Maxime dalla bambina che gli ha fatto battere il cuore Giulia

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
milano
5 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2011

Alloggi curati ed arredati con gusto nel totale rispetto della campagna circostante, accoglienza dei proprietari e buona cucina; la posizione in mezzo alla macchia mediterranea permette di assaporare i profumi fortissimi della Maremma, dalla terra,ai frutti,ai fiori;la natura è viva e gli animali, dagli uccelli alle volpi,ai cinghiali,sono nel loro habitat naturale; il più vicino centro abitato è Caldana, un borgo piacevolissimo pieno di storia e persone tipiche;

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
Firenze, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 1 marzo 2011

Siamo stati in questo agriturismo per un fine settimana assieme ai nostri due bambini per rilassarci un po' e per godere di questa splendida campagna. Si tratta di un agriturismo nel bel mezzo della macchia mediterranea, dove si godono vista bellissime e si possono fare bellissime passeggiate.
Le camere sono ben arredate e confortevoli, con cucina o frigo, TV
Il ristorante ha una bella sala con grande vetrata e enorme camino
Le colazioni e cene molto abbondanti e molto buone. Il cibo é quello tipico della maremma: pappardelle scottiglia e carni arrosto.
Abbiamo visto piscina, ma dato che era inverno non ne abbiamo potuto usufruire.
Siamo andati per visitare i siti etruschi come Vetulonia, Roselle, ecc.
Vicino c'é la possibilita di andare a cavallo , 3 campi di golf vicino il mare é a a 15 min, e ci sono anche le terme del Calidario non troppo lontano.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato con la famiglia

Conosci Cuor Di Lupo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Cuor Di Lupo

Indirizzo: Loc. Casa Bolognesi 17, 58023 Caldana, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Caldana
Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili
Classificato al n.2 di 2 B&B / Pensioni in Caldana
Fascia prezzo (per notte): €60
Benvenuti tra le colline e il mare, nel cuore della Maremma Toscana, nel luogo dove il tempo sembra essersi fermato, i colori sono limpidi, i profumi intensi, i sapori sono quelli di una volta e la gente ha ancora voglia di sorridere.Gli ambienti, tutti differenti tra loro, riconducono alle antiche tradizioni contadine della Maremma e ci fanno vivere atmosfere ormai perdute nelle quali ritrovare noi stessi e i ritmi di un tempo, lenti e rilassanti come quelli della natura, dove gli unici suonisono i linguaggi degli animali... o la brezza che viene dal mare...Ma l'Azienda Agraria Cuor di Lupo non è solo agriturismo, infatti possiamo trovare una vigna che produce un vino a base di Sangiovese Shirah e Ciliegiolo. Poi ci sono gli ulivi, che ci offrono un altro dei doni più buoni e genuini della Toscana, e l'orto che senza additivi e prodotti chimici, garantisce verdure davvero naturali.Sono in arrivo grandi novità anche per quanto rigurda la ristorazione; da anni offriamo cene tipiche ai nostri ospiti, da quaest'anno, grazie all'approvazione di una legge regionale che consente agli agriturismi toscani di somministrare pasti a base di prodotti del territorio a tutti, stiamo allestendo un'osteria merenderia con menù a base di prodotti dell'orto e delle aziende del territorio, taglieri, grigliate, funghi e cacciagione, con ottimo vino della zona, saranno i compagni di momenti indimenticabili per tutti coloro che hanno ancora voglia di ritrovare i sapori e ritmi di un tempo. Tutte le colture dell' azienda sono BIOLOGICHE (A.I.A.B. n° 2079) ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Hotel.de e HRS per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Cuor Di Lupo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Cuor Di Lupo Hotel Caldana
Cuor Di Lupo Caldana, Province Of Grosseto

Se siete i proprietari o gestori di Cuor Di Lupo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.