“Una settimana di relax” 4 su 5 stelle
Recensione di Montebelli Agriturismo & Country Hotel

Hai aggiunto Montebelli Agriturismo & Country Hotel ai Preferiti
Montebelli Agriturismo & Country Hotel
4.0 su 5 Bed and Breakfast   |   Localita Molinetto 6, 58023 Caldana, Italia (Nome precedente: Montebelli Country Hotel)   |
Classificato al n.1 di 2 B&B / Pensioni in Caldana
Lerici, Italia
“Una settimana di relax”
4 su 5 stelle Recensito il 4 ottobre 2011

Abbiamo trascorso presso questa struttura una settimana di vacanza con amici (famiglia come noi con bimbi piccoli). La nostra impressione, a mente fredda, è molto positiva. Abbiamo apprezzato soprattutto gli spazi notevoli che permettono alla famiglia proprietaria di offrire un'ampia gamma di servizi (tennis, piscina, casetta gioco per i bimbi piccoli, spa e maneggio). LA struttura presenta una doppia scelta: agriturismo (stanze un po' più spartane) e Country hotel (abbiamo scelto questa opzione e ne siamo soddisfatti: camere moderne e ben accessoriate). In generale il clima che si respira è familiare e accogliente: i bimbi ad esempio possono giocare liberamente senza particolari vincoli. I servizi offerti sono di buon livello, anche se alcuni di essi migliorabili (es. servizio al tavolo del ristorante non sempre professionale come si dovrebbe oppure la prenotazione al maneggio, sempre super affollato). In generale comunque siamo rimasti soddisfatti, anche perchè l'ubicazione è ottima per poter girare nei dintorni spiagge e paesi inaspettati (merita una menzione speciale la faticosa spiaggia di Cala Violina, un vero paradiso terrestre). Siamo sicuri che, se si presentasse di nuovo l'occasione di una vacanza da queste parti, ritorneremmo volentieri presso la famiglia Montebelli.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
renzo9, Proprietario alle Montebelli Agriturismo & Country Hotel, ha risposto a questa recensione., 17 ottobre 2011
Non possiamo che dire grazie! Ritornate, faremo di tutto per migliorare il servizio,i consigli dei nostri ospiti sono preziosi.

223 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Como, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 29 settembre 2011

Abbandonate le grandi vie di comunicazione ci si addentra fino al bivio di Caldana...e dopo pochi kilometri al termine di una stradina sterrata, non ti aspetti questa oasi di pace. Agriturismo + country hotel immersi nel più assoluto silenzio. Camera perfetta, ma zero campo per i cellulari, colazione varia ed abbondante (self-service), ristorante buono pur senza eccellere, nota di merito ai vini bio prodotti dall'azienda senza solfiti, da gustare a cena sicuramente!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
vi ringraziamo di cuore; naturalmente ci auguriamo di rivedervi!
lavagna
3 su 5 stelle Recensito il 27 settembre 2011

quello che non ti aspetti è di trovare alla fine di una strada sterrata varcando un cancello un'oasi di verde e di silenzio meraviglioso, un hotel 4stelle reale per confort e pulizia ideale per una fuga dalla vita quotidiana e rilassarsi nella piccola spa di un hotel con personale particolarmente gentile.
quello che non ti aspetti è che si scivoli sull,addebito in camera del costo dell'uso di un telo per la sauna o se vai a cena alle 20,30 (serata barbecue di pesce dalle 19,30 alle 21,15)il tema principale della serata pesce sia finito, comunque compensato con un ottimo buffet di verdure.
ottimo l'hotel da rivedere il ristorante ritorneremo
soggiornato settembre 2011

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Isola del Liri, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 9 settembre 2011

è una struttura che si distingue tra le tanti presenti nella zona...
è un' oasi immersa nel verde dove il relax e il comfort prevalgono in assoluto.
ci sono diverse strutture che hanno una moderna architettura : le stanze dell'hotel sono molto ampie, pulite e dotate di ogni comfort. Ideale per le famiglie con bambini e anche per chi possiede fido! C è un bel campetto da tennis e una piscina adiacente e un centro benessere! si possono fare passeggiate in bici e a cavallo; la frazione Caldana è anche molto caratteristica e consiglio di visitarla. Spero di tornarci presto!

Bologna, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2011

Sono appena stato per due notti all'Agriturismo-Country Hotel (è più il secondo del primo) Montebelli con mia moglie per uno stacco finale prima di riprendere completamente il lavoro.
La struttura è molto bella. Grande e molto ben curato il verde in cui è immersa.
Onestamente non avevo letto dello sterrato per arrivarci e non mi ha fatto piacere (dopo 2 settimane di sterrati in Grecia ne avrei fatto a meno e anche la mia auto ...).
Abbiamo preso una camera matrimoniale deluxe,anche seguendo i consigli degli atrli "recensori".
La stanza è molto grande moderna e pulita, anche se un po' fredda / disadorna.
il bagno è una chicca. Doppio lavabo e ottima toiletterie (ma non la rinnovano tutta ogni giorno). La tenda nella doccia però è un calo di stile e si allaga il bagno se come me si è un po alti... non da 4 stelle!
Si vedeva un po' di bisogo di manutenzione da fine stagione (la tazza del water si levava di lato e la maniglia della porta era pericolante) ma nulla di grave.
Male un materasso (erano 2 separati nel matrimoniale, come spesso negli hotel) che era molto più "sfondato" dell'altro e mia moglie ha sofferto un po'...
Peccato davvero per la connessione WiFi che è a pagamento e molto costosa: da 2€ per soli 30min a 6 € per due ore e non c'è campo in camera! Decisamente troppo vista la spesa della camera (330 € due notti) e il fatto che in camera non prendevano nememno i cellulari (nè TIM nè Vodafone). Quindi Smartphone, iPad e Notebook erano totalmente inutili !! ho dovuto contollare la posta in spiaggia ... malissimo!
La colazione è buona, a buffet, anche se i tavolini sono un po' fitti e alcuni dettagli (per chi come me viaggia molto) andrebbero rivisti: bisogna indicare cosa sono i succhi nella caraffe, bisogna mettere più piatti disponibili e il latte non mi sembrava fresco ma UHT. Il servizio è però molto disponibile e rapido. Ottimi i dolci.
il centro benessere è un po' piccolo, l'acqua della vasca freddina ma nel complesso buono.
il centro offre anche molti servizi che noi non abbiamo usato (tennis gratis,bella piscina esterna, biciclette, cavalli, ....).
Insomma nel complesso siamo stati certamente soddisfatti e consiglio il posto ad altri, ma credo che la spesa non sia del tutto giustificata.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
milano
5 su 5 stelle Recensito il 5 agosto 2011

siamo stati benissimo perchè i bambini hanno trovato un oasi di pace, tranquilla, e sicura, quindi noi di conseguenza abbiamo potuto fare una bellissima settimana di riposo, sport (cavallo, nuoto, corsa), il tutto abbinato ad ottima cucina non solo Toscana.

Ciliegina sulla torta a 20 km splendida spiaggia libera (e non) di Castiglione della Pescaia che si estende per km con un acqua limpida e poca gente!!!

Esperienza bellissima!!! La consigliamo a tutti.

roma
4 su 5 stelle Recensito il 2 agosto 2011

E'un posto senza dubbio molto bello, il giardino curatissimo, le aree comuni incantante con la spa semplice e graziosa. Igestori sono molto molto cordiali.
Unica pecca, avevamo la stanza nell'agriturismo e direi che per la cifra di 140 euro a notte il bagno non era proprio adeguato. Senza piatto doccia con una porticina ripeghevole. Praticamente ti facevi la doccia e allegavi tutto il bagno (che tra l'altro era minuscolo).
Per il resto molto rilassante ma prenotate nell'hotel non nell'agriturismo. Avevo letto questa cosa nelle recensioni ma purtroppo non c'erano più stanze nell'albergo.
Da mangiare è ottimo.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

Conosci Montebelli Agriturismo & Country Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Montebelli Agriturismo & Country Hotel

Indirizzo: Localita Molinetto 6, 58023 Caldana, Italia (Nome precedente: Montebelli Country Hotel)
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Caldana
Bar/Lounge Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Spa Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 2 B&B / Pensioni in Caldana
Categoria hotel:4 stella/e — Montebelli Agriturismo & Country Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Prestigia, Expedia, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL, LogiTravel, Hotels.com e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Montebelli Agriturismo & Country Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Montebelli Agriturismo e Country Hotel
Montebelli Agriturismo & Country Hotel Caldana, Province Of Grosseto

Se siete i proprietari o gestori di Montebelli Agriturismo & Country Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.