“una cala silenziosa” 5 su 5 stelle

Dettagli sull'attrazione
31 recensioni per questa attrazione
“una cala silenziosa”
5 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

Ci andiamo ogni anno almeno una voltada 25 anni, e abbiamo fatto il bagno anche a settembre inoltrato. Raccolta, senza barche che diano fastidio, protetta dai venti di maestrale, è una vera oasi di pace, dove si nuota in mezzo alle occhiate, curiose, veloci, scaltre come pochi altri pesci. le case attorno alla cala vegliano silenziose, e tutti parlano a voce bassa o normale, non ci sono radio o rumori inutili.

Visitato a Giugno 2012

Bergamo
6 recensioni per questa attrazione
“Niente di speciale”
3 su 5 stelle Recensito il 28 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Da visitare giusto per spuntarla dalle spiagge dell'isola d'Elba, la "spiaggia" è appunto formata da alghe depositate, si estende per 80/100 mt e nel punto più largo per 2. Il mare è cristallino e piuttosto calmo. Secondo me ci sono tratti di costa con scogli molto più caratteristici rispetto a questa piccola insenatura. Evitabile.

Urgnano (Bg)
8 recensioni per questa attrazione
“Molto scenografica, nulla più”
3 su 5 stelle Recensito il 27 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Premetto che ci sono stato a maggio. Nonostante ciò non ho trovato un posto dove mettere il telo mare. Molto Bella da vedere, scogli, e mare blu. Orribile la nuova costruzione in dondo alla cala. Si trova molto vicino alla cala di Fregosa, che secondo me è addirittura migliore, quantomeno per l'ampiezza.

Piombino, Italia
28 recensioni per questa attrazione
“Una baia nascosta”
5 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2012

Non è facile raggiungere Cala delle alghe, perchè la strada (segnalata non troppo bene) passa in mezzo a case private per cui si può pensare di star sbagliando.Se riuscite a raggiungerla dopo una breve camminata dal parcheggio di Capo Castello avrete una visione mozzafita:La spiaggia è piccola e piena di alghe (da qui il nome);ci sono scogli su cui sdraiarsi per la tintarella e da cui tuffarsi nel golfo chjuso della baia.Andateci rigorasamente quando tira il maestraele, perchè è riparata ele sue acque sono calme quelle di un lago: Sulla baia si affacciano meravigliose abitazioni d'epoca.

Pontedera, Italia
“Bellissima e sperduta....”
5 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2012

nonostante il titolo la spiaggia di Cala delle Alghe, per chi come noi ha la fortuna di frequentarla da sempre, chiamata semplicemente la Cala, è facilmente raggiungibile. Si trova a Cavo, dietro il famosissimo promontorio che compare pressochè in tutte le cartoline. Il bello però è che sono veramente in pochi a sapere della sua esistenza, questo ne fa una spiaggetta quasi deserta anche ad agosto!
Non voglio dilungarmi su tale meraviglia, le parole non basterebbero! giudicate voi dalle foto....

Visitato a Luglio 2011

Gli utenti che hanno visto Cala delle Alghe hanno visto anche

Conosci Cala delle Alghe? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Cala delle Alghe, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.