“Non lo consiglio” 2 su 5 stelle

Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte
mogliano veneto
“Non lo consiglio”
2 su 5 stelle Recensito il 28 dicembre 2011

Sono stata a cena lunedì 26 dicembre e devo dire che le porzioni sono certamente abbondanti, ma la qualità delle materie prime é scarsa. Abbiamo preso un antipasto e due secondi, un filetto ed una costata alla griglia al sangue. La carne di entrambi i piatti era stopposa, in particolare quella della costata e la cottura al sangue ne evidenzia la qualità. A quel punto non ho osato ordinare il dolce. Il servizio cortese, ma senza nessuna professionalità. Speso € 112,00. Ci sono andata perchè avevo letto delle recensioni positive, ma non ci tornerò mai più.

• Visitato a Dicembre 2011
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo

Il 76% consiglia
Venezia, Italia
“UN MITO DELLA RISTORAZIONE TRADIZIONALE VENETA, CHE SI CONFERMA”
5 su 5 stelle Recensito il 26 dicembre 2011

Locale storico del trevigiano, frequentato dal bel mondo di ieri e di oggi, vecchia trattoria gestita da una scorbutica e ,appunto per questo, simpatica proprietaria con il gatto che gira per la sala, questo ristorante è conosciuto come "La Clemy" come il nome della proprietaria, che sotto una apparente semplicità nasconde una grande capacità in cucina. Vi consiglio gli antipasti, onestamente imperdibili, oltre che abbondantissimi, e oltre ai primi e ai secondi, per chi ce la fa, i dolci sono uno spettacolo per la gola e gli occhi, lo zabaione è un qualcosa di speciale, da mangiare a piatti! E' un posto che consiglio, anche per la bellissima atmosfera con le sale molto intime e arredate con gusto, specialmente in famiglia o in coppia. Il conto è sui 50 euro, ma, vi assicuro, strameritati!

• Visitato a Luglio 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
Tv
“E' sempre un sogno... ma realizzabile”
5 su 5 stelle Recensito il 26 novembre 2011

Tutto è curato al Castelletto: le sale sono molto calorose, le pareti dipinte in maniera regale, le tavole ben addobbate e anche guardandolo dall'esterno la voglia di entrare ti viene subito.
Frequentato da gente molto benestante e conosciuto per il buon cibo, entro per la mia prima volta e resto sorpreso dal menù.
Pensavo di trovarmi di fronte a dei nomi di piatti sofisticati e altezzosi, mentre i piatti sono molto semplici e di reale cucina locale.
Dalle polpette col sugo, al fegato alla veneziana, alla polenta con sopressa e burrata, al pollo fritto con le verdure (antipasti con prezzi dai 7-13 euro circa)... tutto molto semplice, buono, ben cucinato e ben servito.
Chiaramente tutte le materie prime sono di qualità.
La carne alla griglia è ECCEZZIONALE ed il prezzo è ben rapportato (il filetto che è squisitio e tagliata sono sui 16-18 euro circa).
Contorni di stagione, una scelta di vini sicuramente di alta qualità e relativo prezzo, ma hanno anche del buon vino locale sfuso che ti servono in dei brutti bicchieri...
Unica pecca il pane, sempre secco e cattivo, strano ma vero!

I dolci sono molto buoni: consiglio vivamente lo zabaione caldo con dentro la pallina di gelato alla vaniglia e la frutta (pera)... sostanziosissimo, ma dal gusto unico!

Come ho letto anche su un altra recensione, almeno una volta l'anno bisogna andare al Castelletto.

• Visitato a Ottobre 2011
Paderno del Grappa, Italia
“Da andarci almeno 1 volta l'anno”
4 su 5 stelle Recensito il 11 novembre 2011

Ci andiamo almeno 1 volta l'anno io e il marito ma esclusivamente per scegliere questo menù:
tutti gli antipasti + il dolce di gelato allo zabaione fatto da loro.
Beh si inizia con il pane a fette caldo e il pomodoro a pezzetti in una ciotola per gustarsi bruschette deliziose,
poi insalitine con pollo, burrata con la polenta, pollo allo yougurt, polpettine di carne,
carne con aceto balsamico, ecc. penso che in tutto saranno una decina..
ma ne vale la pena.
E per finire ,chi ce la fa, la ciotola di gelato allo zabaione,
il tutto accompagnato da una buona bottiglia di vino.
Per due consiglio la prenotazione e di scegliere la stanzetta stretta e lunga un pò più appartata dopo l'ingresso.
Il prezzo lo decide alla fine un pò a forfait la proprietaria la mitica "Clemy",
è un pò caro circa 40 euro a testa ma ne vale la pena.

• Visitato a Gennaio 2011
    • 4 su 5 stelle Cibo
mareno di piave
“Uno dei migliori ristoranti di Soligo”
4 su 5 stelle Recensito il 7 novembre 2011

Per chi ama la cucina veneta, in tutte le sue sfaccettature, questo ristorante va provato sicuramente. La varietà delle portate e la loro abbondanza rendono diffcile finire il pasto se pensate di assaggiare tutto. Non certo economica, merita comunque di essere provato, con grande piacere della pancia!

• Visitato a Marzo 2011

Gli utenti che hanno visto Osteria Al Castelletto hanno visto anche

Solighetto, Province of Treviso
Follina, Province of Treviso

Miane, Province of Treviso
Solighetto, Province of Treviso

Conosci Osteria Al Castelletto? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Osteria Al Castelletto, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.