“Sempre meglio!!!Anche senza il coupon!” 5 su 5 stelle
Recensione di Agriturismo Antico Podere Il Prato

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Castiglion Fibocchi
Agriturismo Antico Podere Il Prato
Via dei Cardi, 16 | Castiglion Fibiocchi, 52029 Castiglion Fibocchi, Italia   |
Classificato al n.2 di 4 Altre sistemazioni a Castiglion Fibocchi
Roma
“Sempre meglio!!!Anche senza il coupon!”
5 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

Dopo l'esperienza di Marzo con il coupon abbiamo deciso di trascorrere altri 2gg a Maggio 2012 all'Antico Podere il Prato! Confermo quanto detto con la prima recensione e ho trovato tanti miglioramenti (2 camere finite di ristrutturare) 2 bei cavalli nella tenuta, la cucciolata di conigli diventati ormai grandi, insalatina e prodotti dell'orto e come sempre la buona cucina e la grande cortesia di Luca e del suo staff: Cristina in cucina e Rudy in sala!
La camere stavolta era al piano superiore, grandissima (mai viste queste dimensioni di stanza in nessuna struttura delle tante che ho visitato!) il letto rotondo, legno sul tetto, pietra a terra e finestre come una volta, il bagno grandissimo e soprattutto la sala da bagno con la vasca interrata e la cascata di acqua: divino relax!!!
Ad attenderci due calici e una bottiglia di vino della tenuta e le fragoline piantate proprio davanti alla struttura!
Chi ama passeggiare, la natura non manca (c'è anche un laghetto nei dintorni), il solarium con le sdraie per prendere il sole e d'estate montano una piscinetta! e poi la natura, gli animali e...il silenzio!!! ragazzi per chi viene dalla citta il silenzio e la pace sono un valore aggiunto...non me ne importa se devo fare 2km di strada bianca, o se devo tenere gli occhi aperti per leggere il cartello con le indicazioni o se devo guadare un ruscello che forse d'inverno porta si e no 10cm d'acqua (sicuramente meno delle pozzanghere che si trovano nelle nostre città e ci spaccano gli ammortizzatori!!!!).
Io ci sono stato grazie ad un coupon, ci sono tornato senza e mi sento di rispondere a chi lamenta il pagamento di 5-10-20 euro di differenza: statevene a casa!!!che con 20euro non ci mangiate nemmeno una pizza!!! così come chi lamenta la strada non asfaltata: ma avete mai visto un agriturismo in centro città?!?!? o chi lamenta la presenza di un acquitrinio a 200mt dalla tenuta: non sapete che l'acqua è un bene prezioso ed è fondamentale per chi ha animali e campagna?!?!
Non ci andate al Prato che ci vado io...tranquilli!!!
Grazie Luca e speriamo davvero a presto!

213 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

4 su 5 stelle Recensito il 1 luglio 2012

Ho usufruito di un coupon Letsbonus e ho beneficiato di questa struttura. Prima di andare avevo gia' letto soprattutto le recensioni negative e quindi ero preparata, per raggiungere la struttura a dover fare i conti con la strada sterrata, oggetto di tante lamentele. E' vero esiste la strada sterrata, esiste anche un piccolissimo guado (forse 2 mt:???) almeno quando ci sono andata io a giugno, ma e' anche vero che questo piccolo disagio, facilmente superabile e' ripagato dalla vista mozzafiato del Podere, dal posto veramente tranquillo e dall'accoglienza estremanete cordiale e familiare dei ragazzi che lo gestiscono. Io ho usufruito della stanza "Brezza" ....definirla stanza e' riduttivo era un appartamento con veranda! Ho goduto di un freschino che a Roma me lo sognavo! Ho mangiato benissimo e bevuto altrettanto bene! Il Podere vanta un'estensione enorme di terreno boschivo, con annessi all'allevamenti di cinghiali, maiali, oche ed animali in genere! Un plauso a chi ancora oggi si dedica all'agricoltura! Lo consiglio!

Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Verona, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 29 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

L'agriturismo si presenta discretamente, il problema è arrivarci se hai un'auto nuova è fortemente sconsigliato!!!!ci sono circa 2 km di sterrato pesante e addirittura una pozza da guadare! le camere non hanno aria condizionata e l'accoglienza non è stata delle migliori, quello che c'era nel pacchetto non è stato rispettato, o meglio è stato improvvisato. Nota positiva è la cucina che nel complesso fatta in casa alla vecchia maniera e genuina, con pane,crostate e vino della casa! Si merita in complesso un 4 salva la posizione in collina con un bel panorama e l'atmosfera che si ha con le 10/12 persone a complesso pieno!

• Ha soggiornato in Giugno 2012
Firenze
1 su 5 stelle Recensito il 26 giugno 2012

Mi devo purtroppo unire a molti dei commenti letti su questa struttura.
L'agriturismo è difficile da raggiungere, vuoi per le scarse indicazioni, ma anche per la strada sterrata di 2km per raggiungerlo. Capisco che le strade "bianche" fanno parte del paesaggio toscano, ma con un minimo di buon senso. Passabile il guado (il tempo ha giocato a favore).

La struttura esternamente è bella, anche se opinabili alcune scelte come alcune finestre di taglio poco rustico e attinenti all'architettura del casolare, ma anche le finestre trasparenti a piano terra con tapparelle esterne tipo telo da proiettore. Un vetro satinato e decorato? Insomma, niente di meglio o paragonabile alle decine di agriturismi toscani.

Qui finiscono le note positive.
Parco sul retro inesistente, con ciottoli, e anche piatti rotti intorno ai resti di quella che doveva essere una piscina esterna (si poteva dare almeno una pulita?)

Parco sul davanti che sfiora la sufficienza, purché non ci si affacci alla steccionata che si affaccia su una stupenda pozza maleodorante.

Veniamo all'ospitalità: la camera è quella prenotata, con vasca interrata, candele (spente e senza nemmeno il segno di una pietra focaia o un acciarino, per poterle vedere accese... vabbè, l'offerta prevedeva le candele, ma non diceva che fossero accese!)... La bottiglia e i calici... ne parliamo alla fine :-)

Prima cena (compresa nel pacchetto) che definirei accettabile, con acqua extra (capisco il vino, ma l'acqua!!!!), una fetta di crostata (extra 5 €, nemmeno al Florian in Piazza S. Marco!!)

Colazioni davvero misere, tutti dolci confezionati, salvo una crostata, e le marmellate fatte in casa che erano buone. Ovviamente dovevi svegliarti prima degli altri, per poterne godere!!

Chiediamo per la cena del secondo giorno, grigliata mista... più o meno 20€ a persona, dipende da cosa prendete! Dire vago è un eufemismo...

Proviamo a chiedere per una cena in camera (pubblicizzata sul sito a 15 € a testa che francamente mi sembravano poche). Infatti ci confermano che sono 15 euro a testa di servizio (Grand Hotel Rimini), più ovviamente la cena (dipende sempre da ciò che prendete). Ci lamentiamo del fatto che sul sito non è così chiaro, e infatti ci confermano che per questo hanno avuto alcune lamentele... Mha...

Grazie alle precedenti recensioni optiamo per una cena fuori dalla struttura (Quando si dice essere perspicaci).

Al rientro mancava completamente l'acqua per cui, niente vasca interrata (per fortuna usata il giorno prima), ma neanche una doccia che senza pressione non funziona.

Marginalmente, segnalo anche che la televisione al momento consente solo di vedere 2 canali (RAI 1 e RAI storia), ma forse per chi cerca relax non è una cosa indispensabile.

Veniamo al saldo. Ci chiedono come ci aspettavamo gli extra della prima e unica cena (1 acqua 2€, 1 fetta di crostata 5€, 1 caffè 1€), 8 € per i quali ovviamente devo attendere per il resto.
Segnalo anche che non avevo avuto il vino, e mi sento dire che deve scendere a prenderlo così rispondo che posso aspettare.
Dopo due minuti nel quali non si è mosso dall'area colazioni, mi dice che la bottiglia è pronta. (oibò! quale stregoneria è mai questa!)
Mi propone "quello che gli è rimasto": una bottiglia di spumante, con etichetta tagliata acquistabile in ogni supermarket a pochissimi euro, oppure una bottiglia di vino rosso di produzione propria che però a detta del titolare aveva un difetto di produzione che non aveva riempito la bottiglia.
Gli faccio notare che l'etichetta del rosso è di un comunissimo vino che si acquista al supermercato, che la capsula era aperta, il tappo appena appoggiato a mano, e che forse il suo difetto di produzione altro non era che una bottiglia aperta per un uso precedente.
Via chiudiamola qui senza continuare a prenderci in giro, che se no andiamo avanti per due giorni. Scelgo le pregiatissime bollicine italiche e gli ricordo che sto aspettando il resto.
La sua risposta è decisa: non ce l'ho! oh caspita!! Facciamo così, per come ci hai trattati potevi ovviare offrendoci un caffè sul posto, non voglio pretendere nulla oltre quanto mi spettase, ma visto le condizioni precarie, forse scegliere di devolvere 2 € a questa struttura mi è sembrata l'unica strada percorribile.

SCONSIGLIO davvero questa struttura, a questi prezzi si trovano decine di strutture in Toscana che offrono soggiorni di diverse spanne superiori!

Ai viaggiatori piacciono molto questi hotel di Castiglion Fibocchi

4 su 5 stelle Recensito il 26 giugno 2012

Posto davvero incantevole, camere pulire, cucina davvero ottima credo di aver mangiato il miglior coniglio della mia vita. Il silenzio la fa da padrone. Ottima esperienza con il coupon letsbonus

• Ha soggiornato in Giugno 2012
genova
5 su 5 stelle Recensito il 13 giugno 2012

Siamo appena tornati da 3 giorni davvero molto rilassanti. Avevo letto alcune recensioni, alcune molto positive altre meno, ma siamo partiti senza pregiudizi e pieni di voglia di rilassarci.
Al nostro arrivo, dopo un percorso di circa 2km su strada sterrata (decisamente percorribile anche se a velocità moderata), abbiamo trovato una struttura davvero bella, ottima la ristrutturazione e davvero speciale la vista. Noi avevamo la camera Brezza, è molto accogliente e ben curata, una recensione diceva "nulla di che" ... magari il mio appartamento fosse così! Il terrazzo poi è molto grande e da lì abbiamo fatto molte foto ai cavalli (splendidi). I ragazzi sono molto simpatici e disponibili. La cena è stata davvero una sorpresa!!! Piatti semplici ma ottimi, non sono d'accordo con chi dice che non ci sono piatti toscani. Preferisco una bella insalata dell'orto appena colta piuttosto che un piatto che magari arriva da chi sa dove! I dintorni offrono parecchie opportunità, noi siamo stati a Cortona, molto ma molto carina. Sicuramente un luogo che mi sento di consigliare, certo non aspettatevi un hotel 5 stelle, è un agriturismo nel verde e nella tranquillità.

4 su 5 stelle Recensito il 13 giugno 2012

Abbiamo soggiornato in questo agriturismo con l'acquisto di un Coupon. Le nostre attese sono state del tutto rispettate sia nell'adempimento di quanto acquistato che oltre. La gentilezza e disponibilità dei proprietari contraddistinguono questo posto.
E' vero l'agriturismo non è ancora del tutto terminato, ma niente di così limitativo per il soggiorno ( es, predisposizione per tv ) che comunque ha il vantaggio di essere del tutto nuovo e migliorabile.
Si trova su una bellissima collina e per questo bisogna salire con la macchina per una strada sterrata, ma è indicato nel sito.
Ambienti puliti e anche originali, ristorazione buona e tutto dell'orto.Nei dintorni si può visitare Arezzo, Cortona, Anghiari etc...
Un week-end di relax a portata di mano.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici

Conosci Agriturismo Antico Podere Il Prato? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Agriturismo Antico Podere Il Prato

Indirizzo: Via dei Cardi, 16 | Castiglion Fibiocchi, 52029 Castiglion Fibocchi, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Arezzo > Castiglion Fibocchi
Classificato al n.2 di 4 Altre sistemazioni in Castiglion Fibocchi
Agriturismo Antico Podere Il Prato Hotel Castiglion Fibocchi
Agriturismo Antico Podere Il Prato Castiglion Fibocchi, Provincia Di Arezzo

Se siete i proprietari o gestori di Agriturismo Antico Podere Il Prato, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Agriturismo Antico Podere Il Prato ai Preferiti