“La mia polinesia..........” 5 su 5 stelle

Certificato di Eccellenza 2014
Torino, Italia
“La mia polinesia..........”
5 su 5 stelle Recensito il 13 febbraio 2012

Sono stata in questo hotel circa 15 anni fa e lo ricordo come fosse ieri....mi sono trovata benissimo il buffe sulla spiaggia è stato incantevole Mi spiace ma non riesco ad andare oltre quando ripenso a questo viaggio gli occhi mi si velano e si riempiono di lacrimela polinesia mi è entrata nel cuore anche xkè so che ritornarci sara impossibile.......è una ferita sempre aperta ....la polinesia è stato l'unico posto al mondo che mi ha dato questa sensazione stupenda di malinconia.....l'unico posto al mondo x qui ho versato e verso lacrime ogni volta che ne parlo .......

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
Thierry B, Directeur général alle InterContinental Resort & Spa Moorea, ha risposto a questa recensione., 22 febbraio 2012
Abiamo letto il suo commento con molta emozione.

Siamo contenti di sapere che Moorea e il nostre albergo le hanno lasciato di ricordi cosi belli.

Speriamo di poter avere l’occasione di accoglierla di nuovo un giorno in queso picollo angolo di paradiso che le è rimasto nel cuore.

Cordiari salute.

• Cinese per primo
Bologna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 17 ottobre 2011

Un bagno a tu per tu con uno dei mammiferi più belli al mondo. Il sogno di una vita che diventa realtà. Immergersi in una laguna insieme ai delfini è un'esperienza unica, emozionante, divertente, gioiosa e educativa. Si impara tutto sulla loro vita e sul loro carattere e poi ci si tuffa per una notata insieme. Prima ci si conosce un po', poi ci si coccola a vicenda, che dire solo questo è già uno dei motivi più validi per soggiornare on questo Resort, ma devo dire che anche la struttura è assolutamente magnifica la posizione bellissima, uno dei tramonti più belli della Polinesia, il Bungalow dove abbiamo soggiornato era un gioiello di confort ed eleganza con delle soluzioni per gli spazi incredibili era sulla spiaggia e aveva un balcone che dava sulla laguna, ah che meraviglia alla sera rimanere fuori a contare le stelle che sembrano più grandi e diverse....sono diverse ovviamente dall'altra parte dell'emisfero...io partirei anche adesso per tornare...

Consiglio sulle camere: Ottimo il Bungalow sulla spiaggia ma sicuramente quelli sull'acqua hanno un'altro fascino...
  • Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Thierry B, Directeur général alle InterContinental Resort & Spa Moorea, ha risposto a questa recensione., 24 ottobre 2011
Cari clienti,

Vi ringrazio per il vostro soggiorno nel nostro Resort.
Siamo felici di vedere che avete amato così tanto il vostro soggiorno con noi.
In effetti, i delfini del Moorea Dolphin Center realizza il sogno di molte personne !

Sperando accogliarvi di nuovo in nostro paradiso,
Sinceri saluti,

Napoli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 19 settembre 2011

Moorea è un'isola dallo spirito molto differente da Bora Bora, molto più “al naturale” con una vegetazione più densa ed una laguna molto più ricca in corallo e pesci. Immerso in un giardino tropicale assolutamente impareggiabile, alle spalle la catena dei vulcani, il villaggio ha una vista spettacolare, con una laguna con delphinarium….
La pulizia è ottima e il personale è estremamente cordiale.
Il ristorante è buono e la colazione anche. La spiaggia è lunga più di 800m e costeggia tutto il perimetro del villaggio, praticamente i bungalow hanno la spiaggetta antistante e questo garantisce un relax e una privacy eccezionale.
Ma ogni giorno, con una piccola barca presa in albergo, andavamo su un isolotto disabitato proprio di fronte (motu moea, tamure beach)… lì il mare e le spiagge sono veramente eccezionali e, oltre a pranzare con il barbecue sulla spiaggia, abbiamo potuto fare il bagno con le razze e visto i delfini.
Essendo sull'isola principale, e non su un "motu" (altra differenza con Bora Bora), è possibile effettuare molte escursioni, abbiamo affittato una macchina al villaggio e girato l'isola un paio di volte, vale la pena, l’isola ha una vegetazione meravigliosa (soprattutto in una giornata uggiosa), un campo da golf spettacolare e ristorantini da provare (questo a Bora Bora non è possibile). Abbiamo apprezzato anche i massaggi da Helene's, famosa spa all’inteno del villaggio.
Abbiamo soggiornato ad ottobre 2009

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
Thierry B, Directeur général alle InterContinental Resort & Spa Moorea, ha risposto a questa recensione., 7 ottobre 2011
Caro cliente,

Siamo molto felici di sapere che Lei ha passato un buon soggiorno nel nostro Resort.

Mettiamo un accento particolare a provare a superare le attese dei clienti e grazie al vostro commento possiamo sapere che andiamo nella buona direzione.

È con piacere che trasmetteremo i vostri complimenti alla nostra squadra.
Speriamo avere la fortuna di accogliervi di nuovo.

Sinceri saluti di Moorea.

Gallipoli
4 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2011

Siamo arrivati in questo albergo dopo essere stati all'Intercontinental di Papeete. La camera assegnataci (overwater) era molto spaziosa, sebbene in realtà non era un vero overwater ma solo metà della struttura era sull'acqua mentre la restante parte era sulla terra ferma. Fortunatamente il nostro bungalow era fra quelli con la vista migliore e quindi garantiva un livello sufficiente di privacy anche se passavano spesso davanti delle imbarcazioni in quanto era un passaggio obbligato ma comunque sempre meglio che avere di fronte la spiaggia. Abbiamo avuto modo di verificare nei giorni successivi che il balcone/terrazzo degli over water di questo albergo erano molto più spaziosi di quelli degli altri alberghi dell'isola. La camera peccava di alcune rifiniture, come ad esempio la mancanza di finestre in bagno e camera (in bagno c'era solo un finestrino con la zanzariera ed in camera 2 piccole persiane ai lati del letto) che vanificano l'azione dell'aria condizionata. La prima notte abbiamo subito la presenza di alcuni scarafaggi ed essendo mia moglie fobica al riguardo, abbiamo avvisato il concierge, il quale ci ha fatto parlare col direttore. Con un'assoluta mancanza di professionalità il direttore ci ha risposto: "Madam, siamo in Polinesia Francese". Siccome non eravamo in campeggio nella giugla ma in un resort 5 stelle da €.700/notte ritengo che questa risposta fosse assolutamente inadeguata. Successivamente, ci ha mandato in camera la donna delle pulizie con una bomboletta spray di repellente, peccato che fosse per mosche e zanzare. Per fortuna che ero già andato al supermercato di fronte all'hotel, acquistato delle bombolette di repellente per gli scarafaggi e proceduto alla totale disinfestazione della camera ed il problema è stato risolto. Gli scariche delle docce e dei rubinetti degli overwater non erano collegati alla rete fognaria, ma scaricavano direttamente sulla terra sottostante e da qui filtravano in mare con l'ovvia conseguenza che in alcune fasce orarie il mare davanti agli overwater era pieno di schiuma e quindi eravamo costretti ad andare in spiaggia per fare il bagno. La laguna è molto bella, consente di trovare sempre un angolo dove poter stare in tranquillità e di trovare una zona protetta anche nelle giornate più ventose, ma dovrebbe essere più curata dal personale dell'albergo. La spiaggia principale veniva spazzata ogni giorno e venivano sistemate le sdraio mentre la spiaggia lungo la laguna non è stata pulita per tutta la durata del nostro soggiorno e le tracce del trascinamento delle nostre sdraio ne erano la prova più eclatante.
La colazione era buona ed abbondante così come era eccellente nella varietà della scelta, nella presentazione dei piatti e nella qualità l'offerta del ristorante alla carta internazionale (la pizza invece non aveva un bell'aspetto) anche se un pò cara. Fortunatamente noi avevamo il trattamento di mezza pensione, che consiglio vivamente a tutti in quanto il costo dei pasti in Polinesia è davvero oneroso (circa 50€. a persona a pasto). Avendo avuto modo di apprezzare all'Intercontinental di Papeete il servizio di lavanderia gratuita per i clienti abbiamo chiesto alla recption se anche lì a moorea c'era una lavatrice ed un'asciugatrice al servizio dei clienti ma mi è stato risposto di no, salvo poi verificare al rientro a casa che in realtà tale servizio era pubblicato sul sito dell'hotel.
Molto apprezzata la possibilità di utilizzare gratuitamente l'attrezzatura per lo snorkeling e l'utilizzo per un tempo massimo di 2 ore al giorno delle canoe, con le quali è possibile raggiungere il motu di fronte all'hotel o fermarsi a fare il bagno con le razze e gli squali a pochi metri di distanza dalla spiaggia dell'hotel

Thierry B, Direttore generale alle InterContinental Resort & Spa Moorea, ha risposto a questa recensione., 27 settembre 2011
Caro Cliente,

Vi ringrazio per il vostro soggiorno nel nostro albergo e per le vostre osservazioni. Torno sui punti meno positivi.

Il soggiorno dei nostri bungalow sono dotati di una vetrata, su tutta la larghezza della facciata, che dà molta luce, ma è ombreggiata grazie al tetto largo della terrazza.
Non possiamo dotare le altre stanze di finestre perché non hanno questa protezione dal sole e l'aria condizionata non può compensare l’aumento notevole di calore. Questo è una caratteristica dell'architettura di un hotel con bungalow nella zona, possiamo vederlo sugli opuscoli.

A proposito degli scarafaggi, mi dispiace che avete dovuto subire questo disagio inevitabile. Questi insetti sono alloggiati nelle coperture naturali che trattiamo ogni mese ma che non impedisce alcune eccezioni. Più di trattamento provocarebbe più odore e inquinamento che cerchiamo di evitare. In effetti, il prodotto è guidato nella laguna colla pioggia.
Un hotel di lusso nella campagna subisce le leggi di questa natura. Il mio staff contattato avrebbe potuto provare a spiegarlo meglio, ma la barriera della lingua ha probabilmente reso difficile la spiegazione e vi prego di accettare le nostre scuse.

Per quanto riguarda la schiuma sulla laguna, non proviene dal bungalow o della terra, ma di un fenomeno stagionale naturale che dipende dalla temperatura dell'acqua e dall’onda che mescola la barriera corallina. Il muco del corallo è mescolato con l’acqua, creando una schiuma.
Può anche provenire dal periodo di riproduzione di questo corallo presento in quantità importante nella laguna, intorbidando l'acqua. Anche in questo caso, la miscelazione dalle onde crea una schiuma. Secondo il vento, si accumula in alcuni punti, la spiaggia principale è parallela ai venti dominanti, la schiuma non è concentrata.

Rispetto al servizio gratuito di lavatrice, vi sarei vivamente grado di mandarmi la pagina web dove avete trovato questa informazione perché non ne ho conoscenza.

Infine, le nostre spiagge sono pulite ogni giorno, ma solo la spiaggia principale è rastrellata ogni giorno, lasciando, infatti, tracce di passaggio sulle altre spiagge rastrellate meno spesso.
Gli otto ettari del nostro albergo offrano, in media, quattro volte più di spazio per bungalow che nostri colleghi in Polinesia. Grazie a questo, offriamo alla clientela la possibilità di isolarsi ma rende difficile la cura del dettaglio.

Ringraziandovi ancora una volta.

Cordialmente,

Trento, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2011

Me lo avevano consigliato in agenzia quando io ne avevo trovato invece un altro. Allora ho deciso di seguire il loro consiglio!
Molto standard come albrergo, molto turistico. Sulla spiaggia è vero ma una spiaggia nulla di che.
Le camere sull'acqua sono tutte persorse davanti dai gommoni che portano avanti e indietro i turisti. Poi due di queste sono un una baia melmosa dove attraccano i battellini dei tour guidati ... che guai a fare il bagno.

Salerno, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 10 agosto 2011

siamo arrivati all'intercontinental solo per fare il bagno con i delfini e in effetti credo sia l'unica cosa valida del resort.nel complesso le camere sono carine ma niente rispetto ad altre viste in polinesia la cucina e buona ma l'ubicazione e la laguna nn rispecchiano il cinque stelle che che propongono.per quanto riguarda invece il dolphin center dove si puo' fare il bagno con il delfino molto bello anche se costoso

• Ha soggiornato in Luglio 2011
1 su 5 stelle Recensito il 6 luglio 2011

Non vale la pena andarci!! Nella stanza c'erano le formiche, per i teli da mare devi portarti dietro un tagliandino, la spiaggia non ha zone dove poter stare all'ombra, mancano le sdraio in quanto non sufficienti a soddisfare la richiesta, la connessione ad internet la fanno pagare 25 euro al giorno e non prende bene il segnale, quindi si riesce a parlare con Skype soltanto in alcuni punti del resort e inoltre si mangia malissimo!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011
ic-tahiti, Directeur général alle InterContinental Resort & Spa Moorea, ha risposto a questa recensione., 7 luglio 2011
Grazie per il vostro commento.

Difatti nessuno hotel di Moorea non è comparabile ai hotel di lusso di Bora Bora. Dopo venti anni nel Pacifico posso dirvi che Moorea non si mette sullo stesso livello di lusso e è molto in generale lontano dal livello di prezzo di Bora Bora.
Moorea è un'isola allo spirito molto differente di Bora Bora, molto più al naturale con una vegetazione più densa ed una laguna molto più ricca in corallo e pesci. I hotel di Moorea riflettono questa differenza per il più grande piacere di molti visitatori. È un punto che consiglio a tutti di guardare prima di considerare un viaggio in Polinesia.
In questo spirito, è probabilmente perché decoriamo i nostri bungalows coi fiori, nella camera, il salone ed il bagno, là ancora per la più grande felicità dei nostri visitatori che le formiche possono apparire. Facciamo il necessario per toglierli. Bisogna privarsi di natura per tanto?

Il nostro hotel stato rinnovato recentemente, la spiaggia e le piscine sono state rifatte ma il numero di ombrelloni non ha diminuito, questo punto non è abitualmente oggetto di commenti particolari. Vi ringrazio dell'osservazione e farò in tipo di migliorare questo punto. Diamo un pass per i tovaglioli difatti come tanti albergi del mondo e stesso dei hotel di lusso che non posso citare qui.

A proposito del cibo invece, posso garantirvi che abbiamo anche di molto buoni commenti e che dividiamo spesso le nostre squadre coi hotel di Bora Bora e che i nostri prodotti
sono comparabili. Il cibo è un argomento molto personale. Sono spiacente di vedere che non avete apprezzato nessuno dei pasti assaggiati il hotel.
Sicuramente avrei potuto fare in tipo di miglioramento farvi apprezzare il vostro soggiorno se gle mi aveste fatto sapere.Ad Intercontinentale Moorea Resort and Spa la mia squadra ed io stesso, facciamo un dovere di fare piacere ai nostri clienti.

Vi accordo che la qualità del wifi noi a molto tempo posato un problema dovuto alla nostra struttura. Questo problema è regolato tecnicamente, avevamo appena firmato un contratto per l'installazione di un nuovo sistema. Dato che questo problema è temporaneo, vi avrei potuti aiutare su questo punto.

Avrei amato incontrarvi al hotel per miglioramento farvi apprezzare il vostro soggiorno e vi ringrazio ancora una volta dei vostri commenti.

Conosci InterContinental Resort & Spa Moorea? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel InterContinental Resort & Spa Moorea

Indirizzo: | Po Box 1019, Papetoai 98729, Polinesia Francese
Regione: Polinesia Francese > Isole della Società > Moorea > Papetoai
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Accesso disabili
Classificato al n.2 di 3 hotel in Papetoai
Categoria hotel:4 stella/e — InterContinental Resort & Spa Moorea 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, IHG, Hotel.de, TripOnline SA e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso InterContinental Resort & Spa Moorea. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Intercontinental Resort And Spa Moorea
Intercontinental Resort & Spa Moorea Hotel Moorea
InterContinental Resort & Spa Moorea Polinesia Francese
Intercontinental Hotel Moorea

Se siete i proprietari o gestori di InterContinental Resort & Spa Moorea, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.