“Ci è piaciuto molto” 4 su 5 stelle

Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Cena, Accetta prenotazioni
Modena, Italia
“Ci è piaciuto molto”
4 su 5 stelle Recensito il 10 giugno 2012

Durante una gita da Modena alla cascata del toce,ci siamo fermati a pranzo su consiglio di un amico.Devo dire che mi è piaciuto molto, sia dal punto di vista dell'ambiente che da quello culinario. Ottimi i formaggi serviti con marmellate e miele, ottime le braciole di cervo e anche il servizio è stato impeccabile , con ragazzi gentilissimi e che ci sanno fare.
A mio avviso prezzo giusto.

• Visitato a Giugno 2012

Gattinara, Piemonte, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 86 voti utili
“Ottimo locale”
4 su 5 stelle Recensito il 6 giugno 2012

Ne avevo sempre sentito parlare molto bene di questo locale e alla fine ho deciso di testarlo personalmente.
Ambiente accogliente con tante piccole salette, in tipico stile ossolano: piatti della tradizione e salumi di produzione propria.
Da provare la " lauscera " e il vino " prunet ".
Prezzi forse un pò eccessivi, ma val la pena provare.
Prenotazione consigliata.

• Visitato a Luglio 2011
Verbania, Italia
“Lo ricordavo diversamente,ma sempre molto piacevole!!!”
3 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2012

Buonasera,siamo stati in questo locale la scorsa settimana con amici,me lo ricordavo diverso anche perchè dall'ultima volta che sono stata li a cena é passato qualche annetto.
Il locale è sempre per mio gusto molto affascinante ed anche questa volta ci siamo trovati molto bene ,tranne per due "piccoli" particolari:prima di tutto il ragazzo che ci ha servito al tavolo dopo che abbiamo chiesto gentilmente il sale ,poichè nn avevamo capito fosse in quel grande macinino rosso (tipo macina pepe),si è girato e ha risposto"ce l'hai davanti alla tua faccia"....;noi senza parole,inoltre la ragazza a fine cena ci ha preso l ordinazione dei dolci e poi se li è scordati,dopo un po' che aspettavamo si è accorta ed ha provveduto immediatamente.e questo è quello che mi ha un po' deluso per quanto riguarda il servizio...poi invece per quanto riguarda la cucina sono rimasta un po' delusa degli gnocchi all'ossolana,molto gommosi e strani come produzione casereccia.....!!!!!!!!!!!!!!!!! nota a favore sono i meravigliosi salumi sempre buonissimi,insieme ai secondi piatti davvero curati e molto buoni.nel complesso buona l'esperienza e bella l' atmosfera.

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
Novara
common_n_restaurant_reviews_1bd8 30 voti utili
“Sempre buono”
4 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2012

Terza o quarta volta al Divin Porcello di Masera, un bel posticino che già dal nome attira. L'ambiente, restaurato ed ampliato da un paio d'anni, è molto piacevole con le pareti in pietra. Da osservare l'esterno illuminato alla sera.
Come di consueto ordiniamo un tagliere di salumi ed uno di formaggi con miele e composte che vengono accompagnati da un'insalata di pollo lesso. Gli affettatti sono fatti con maiali allevati direttamente da loro e sono sicuramente di qualità, le quantità servite però sono piuttosto scarse per i 10 euro del costo. Ottimi i formaggi accompagnati da 3 tipi di miele e una marmellata di arance amare. Il pollo, seppur buono, era condito con eccessivo olio tanto da risultare alla fine quasi nauseante. La altre volte ricordo che ci veniva servita anche della giardiniera fatta in casa, questa volta no.
Saltando il primo abbiamo ordinato due secondi: io ho finalmente provato la loro tipica "lauscera", che consiste in due tipi di carne di maiale che ci si cuoce da soli al tavolo su una lastra di pietra ollare calda, occompagnata da 4 tipi di maionese e patate al forno. Buona! 15 euro però sono parecchi per una cosa che ci si cucina da soli. La mia compagna ha preso invece una carne cruda all'ossolana.
Da bere mezzo litro di vino "prunet" locale e acqua frizzante microfiltrata.
Per concludere due gustosi dolci un decaffeinato ed un amaro.
Il conto è stato di 74 euro scontato a 70.
A parte un po' di delusione sugli affettati posso dirmi soddisfatto. Prezzi a mio parere un po' alti.

Ticino
common_n_restaurant_reviews_1bd8 44 voti utili
“Bellissimo ristorante tipico”
4 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2012

Abbiamo pranzato in questo bel ristorante, eravamo di passaggio e abbiamo seguito i cartelli. Ne avevamo già sentito parlare da conoscenti, siamo stati piacevolmente sorpresi dalla qualità e variertà delle pietanze. Da consigliare l'affettato misto della regione, come pure la carne cotta alla pietra ollare. Anche ottimo il dessert. Personale molto attemto alle esigenze, veloce nelle ordinazioni. Rapporto prezzo/prestazione veramente buono.

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Divin Porcello hanno visto anche

Masera, Provincia di Verbano-Cusio-Ossola
Domodossola, Provincia di Verbano-Cusio-Ossola

Montecrestese, Provincia di Verbano-Cusio-Ossola
Varzo, Provincia di Verbano-Cusio-Ossola

Conosci Divin Porcello? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Divin Porcello, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.