“da visitare...” 4 su 5 stelle

chignolo po
46 recensioni per questa attrazione
“da visitare...”
4 su 5 stelle Recensito il 12 febbraio 2013

da visitare assolutamente sia per la parte religiosa ma anche per ammirare la struttura del Santuario..con la cupola progettate dal Bramante! non mancano negozi per shopping religiosa e non, e anche ristoranti!

Visitato a Febbraio 2013

Verona
16 recensioni per questa attrazione
“imponente”
5 su 5 stelle Recensito il 12 febbraio 2013

Questo santuario si trova 'in aperta campagna', ovvero è fuori dal paese natio del pittore Caravaggio e intorno si vedono solo campi e natura, grazie al cielo.
Ha una storia antica legata a una fonte fatta sgorgare da Maria. Sotto il santuario si può bere, riempire le proprie bottiglie, ristorare anima e corpo senza spendere soldi.
L'interno è grande e imponente, la storia del santuario è ben spiegata. L'ultima messa è alle 17.30, alla fine della quale chiude tutto.
C'è la possibilità di accendere candele 'perpetue' chiedendo alla portineria (non si chiama proprio così, è una specie di negozio del santuario).
All'esterno qualche bar ristorante e molti negozietti rendono un'eventuale passeggiate pre o post messa piacevole e curiosa, specie se si va di mattina.
Ci sono due parcheggi, in quello comunale si paga 1,50 euro, l'altro non ricordo.

Visitato a Febbraio 2013
Soresina, Italia
30 recensioni per questa attrazione
“PER LA FEDE”
4 su 5 stelle Recensito il 22 gennaio 2013

I luoghi di culto sono solo per gli amanti del genere.
Il santuario di Caravaggio ha una marcia in piu'.
Consigliati i giorni feriali ( c'e' meno ressa)
Attorno al santuario svariate strutture recettive.

Visitato a Maggio 2012
Brescia, Italia
10 recensioni per questa attrazione
“L'acqua della madonna”
5 su 5 stelle Recensito il 15 gennaio 2013

Oltre allo splendido santuario, che fa rimanere a bocca aperta, sotto lo stesso nella "grotta" oltre alle reliquie, ci sono le fontanelle da cui si può attingere l'acqua.. GRATIS!!!
Fanno da contorno molte bancarelle di ricordini religiosi e non, la cucina dei ristoranti e all'altezza della situazione, avendone girati piu di uno, non faccio nomi, però si mangia bene.
Da ragazzo ci ero andato in compagnia di amici, per fare benedire le biciclette da corsa, la benedizione purtroppo è durata pochi kilometri, a Treviglio ci siamo presi dentro con i manubri e siamo caduti, Ha ha ha!!! Però non ci eravamo fatti niente, solo qualche graffietto.

Visitato a Aprile 2012
bergamo
5 recensioni per questa attrazione
“meta di pellgrinaggio imperdibile....”
5 su 5 stelle Recensito il 4 gennaio 2013

fare un giro al santuario di Caravaggio è sempre piacevole,luogo religioso importante specialmente nel periodo di maggio,mese della madonna...bella la passeggiata da fare x arrivarci, i ristoranti piacevoli e bancarelle x qualche souvenirs...

Visitato a Maggio 2012

Gli utenti che hanno visto Santuario di Caravaggio hanno visto anche

Cavernago, Provincia di Bergamo
Capriate San Gervasio, Provincia di Bergamo

Brembate di Sopra, Provincia di Bergamo
Bergamo, Provincia di Bergamo

Conosci Santuario di Caravaggio? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Santuario di Caravaggio, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.