“Ci è molto piaciuto” 4 su 5 stelle

Classificato al n.32 di 88 hotel a Oslo
TREVISO
“Ci è molto piaciuto”
4 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2011

Hotel appena fuori dalla stazione, quindi molto comodo se si arriva o si deve partire in treno. Abbiamo soggiornato 2 volte (una notte appena arrivati e altre 2 notti prima di tornare in Italia), in entrambi i casi abbiamo notato la comodità di questo hotel. E' anche situato all'entrata di un centro commerciale e all'entrata di un ristorante (dove si fa la colazione) e quindi se piove si hanno tutte le comodità a portata di mano (senza uscire). La camera per la famiglia (4 persone) erano abbastanza spaziose e confortevoli, quindi lo consiglio sinceramente. Anche la colazione è stata abbondante e varia. Lo consiglio veramente.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Recensione raccolta in collaborazione con OctopusTravel

• Coreano per primo
  • Greco per primo
Roma
4 su 5 stelle Recensito il 7 agosto 2011

Mio marito ed io abbiamo soggiornato solo due notti in questo Hotel durante un viaggio in Norvegia. La struttura è inserita nel contesto di un centro commerciale, nel centro di Oslo, a due passi dalle principali attrazioni della città. La sua ubicazione tra la stazione ferroviaria e quella dei pullman semplifica enormemente gli spostamenti con gli aeroporti principali del paese e le principali località turistiche ed è l'aspetto più ragguardevole dell'hotel. La posizione nel centro commerciale rappresenta in parte il suo limite, la hall ricorda un po’ l'aspetto di una stazione ferroviaria. Infatti la struttura non è particolarmente affascinante. Le camere e gli ambienti comuni sono senza infamia e senza lode, la pulizia nella media, la colazione, servita in un ristorante nell'attiguo centro commerciale, è abbondante e di qualità,il personale di servizio è cordiale, la connessione wi-fi, come nella maggior parte degli hotel della catena, gratuita. Nel complesso sicuramente un giudizio positivo.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Ortona, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 13 marzo 2011

Posizione centralissima e comodissima, a due passi dalla stazione dei treni, affianco a quella degli autobus, a due passi dalla strada principale, Karl Johans Gate. Servizio ottimo, con la colazione di ampia scelta presso il ristorante adiacente; abbiamo preso una camera tripla che si è rivelata molto spaziosa, oltre che molto pulita (anche se non l'avevamo richiesto, ci è stata data la camera "allergy friendly"). Inoltre l'hotel si trova incorporato in un centro commerciale molto carino e tranquillo. Anche la zona si è rivelata abbastanza tranquilla (ovviamente di sera ci sono dei soggetti un po' particolari, come in tutte le grandi città, ma non danno assolutamente fastidio) e poco rumorosa, nonostante sia molto trafficata (vi convergono infatti quasi tutte le linee di autobus e tram, quindi è anche comoda per raggiungere ogni parte della città.)
Prezzi relativamente buoni, noi abbiamo trovato un'offerta e ci è costato una sciocchezza..Davvero un'ottima scelta.

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato con gli amici
Sicilia
3 su 5 stelle Recensito il 29 settembre 2009

Servizio buono, forse un po piu' di modo per chi non conosce perfettamente l'inglese o il norvegese non guasterebbe,la camera e' molto piccola ma pulita,posizione eccellente,per chi usa il treno anche per l'aeroporto, in pratica e' attaccato alla stazione dentro un centro commerciale.Ottima colazione servita da Egon una nota catena di ristoranti, molto carini, diffusa in Norvegia.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia
Roma
4 su 5 stelle Recensito il 11 agosto 2008

Viste le recensioni sulla criminalità nei dintorni della stazione, ero un po' preoccupato quando sono partito per Oslo, ma sinceramente le recensioni che parlano di situazione di degrado della stazione mi sembrano assolutamente esagerate. Qualche sbandato in giro c'è, ma nulla di paragonabile alla stazione Termini di Roma. Comunque basta entrare dall'entrata dentro il centro commerciale per evitare qualsiasi incontro indesiderato.

L'hotel è attaccato alla stazione: quando sono sceso dal treno (il flytoget, che in 20 minuti collega l'aeroporto di Oslo Gardemoen alla stazione centrale) sono uscito e l'ingresso dell'hotel era a meno di 50 metri. E' molto comodo per il rientro in Italia, soprattutto se uno ha il volo molto presto la mattina: la stazione apre alle 4.30, e il primo treno parte alle 4.45. Dalla hall dell'albergo si vede direttamente l'ingresso della stazione.

E' all'interno di un centro commerciale (Byporten Shopping), il che è una mano santa se uno vuole fare un po' di spesa al supermarket (soprattutto per mangiare, visto che a Oslo è tutto carissimo, e per una pizza margherita ti chiedono anche 18 euro). Il centro commerciale è a sua volta connesso con un altro centro commerciale (Oslo City), se proprio uno è maniaco dello shopping (ma Oslo, visti i prezzi, non è la città più adatta sotto questo punto di vista).

Oslo è una città ultracompatta: dalla stazione alla reggia bastano 10 - 15 minuti a piedi, oppure 5 minuti di metropolitana, e quindi è tutto raggiungibile in poco tempo.

Per quanto riguarda le stanze, sono d'accordo con quanto letto nelle altre recensioni: sono un po' piccoline, visto il prezzo e la categoria dell'hotel, ma almeno sono pulite e ultrasilenziose. Nel bagno c'è la doccia, e in camera il phon.

Il personale è gentilissimo e disponibile (ma questo è un tratto comune di tutti i commessi dei negozi di Oslo).

• piaciuto di più — Posizione centrale e rapporto qualità - prezzo
  • piaciuto di meno — Stanze un po' piccole
  • Ha soggiornato in Agosto 2008, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle Reception
    • 5 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Milano
4 su 5 stelle Recensito il 3 febbraio 2008

Ottimo hotel sul piazzale della stazione e all'interno di un centro commerciale dal quale si accede direttamente alla metropolitana e al bus terminal. Avevo letto recensioni che mi avevano lasciato qualche dubbo, invece lo standard è veramente alto! Attenzione però ai prezzi delle bevande nel minibar..

• piaciuto di più — Location, breakfast
  • piaciuto di meno — prezzi minibar
  • Ha soggiornato in Febbraio 2008, viaggiato da solo
    • 4 su 5 stelle Reception
    • 4 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
varese
5 su 5 stelle Recensito il 12 dicembre 2007

ottimo hotel sul piazzale della stazione, incredibilmente silenzioso e con il ferro da stiro in camera...
pulito, buona colazione ed a 2 passi dal centro

• piaciuto di più — tutto
  • piaciuto di meno — --
  • Ha soggiornato in Febbraio 2007, viaggiato da solo
    • 5 su 5 stelle Reception
    • 5 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

Conosci Scandic Byporten? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Scandic Byporten

Indirizzo: Jernbanetorget 6, Oslo 0154, Norvegia
Regione: Norvegia > Valli orientali > Oslo > Sentrum
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Accesso disabili
N. 12 hotel per famiglie a Oslo
N. 26 hotel per viaggi d'affari a Oslo
Categoria hotel:3,5 stella/e — Scandic Byporten 3.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Expedia, TripOnline SA, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Scandic Byporten. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Scandic Byporten Oslo
Scandic Byporten Hotel Oslo
Oslo Hotel Scandic Byporten
Hotel Scandic Byporten
Albergo Scandic Byporten Oslo

Se siete i proprietari o gestori di Scandic Byporten, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.