“Dove appagare il desiderio di arte” 5 su 5 stelle

Al n.15 in classifica su 365 Cose da fare a Oslo
Dettagli sull'attrazione
342 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 586 voti utili
“Dove appagare il desiderio di arte”
5 su 5 stelle Recensito il 29 febbraio 2012

E' interessantissima questa galleria, collocata nel centro della città e a due passi dal Palazzo Reale.
Vi sono esposte tutte le opere più importanti a livello di autori norvegesi, ma non solo: più famosa forse per accogliere l'urlo e la madonna di Munk, ci sono anche uno dei più noti autoritratti di Van Gogh e alcune opere di Raffaello.
E' aperto tutti i giorni tranne il lunedi e la domenica l'ingresso è gratuito.

Visitato a Dicembre 2011

57 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 114 voti utili
“Assolutamente eccezionale”
5 su 5 stelle Recensito il 16 gennaio 2012

davvero da non perdere, mille sale con un sacco di quadri straodinari, norvegesi e scandinavi in generali ma anche europei di gran nome, picasso, matisse, monet, manet, degas.... straordinaria la sala dadeicata a munch, alla sua venere e al suo urlo, peccato solo che non si possano far foto in questa. cmq museo davvero eccezionale!

Visitato a Gennaio 2012
11 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 18 voti utili
“Da andare assolutamente”
4 su 5 stelle Recensito il 14 gennaio 2012

Bellissima collezione di arte moderna, che va da opere, se pur minori, di artisti internazionali (Picasso, Modigliani, Manet, Degas), ad un'ottima collezione di artisti norvegese, con un eccezionale sala dedicata a Munch. Il museo non è enorme, e non richiede più di tre ore per un attenta visita. Da buona tradizione norvegese, è anche gratuito e merita decisamente una visita.

Visitato a Gennaio 2012
28 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 141 voti utili
“arte d'ottimo livello”
5 su 5 stelle Recensito il 1 gennaio 2012

La prima cosa degna di nota è che l'ingresso era gratuito, secondo le opere esposte sono tutte di grande livello. I pittori del Nord non sono molto conosciuti da noi e sono un pò sottovalutati ma le loro opere sono molto suggestive e fanno davvero capire quanto la natura sia importante per questi popoli. Purtroppo non abbiamo visitato il museo di Munch ma alla galleria nazionale abbiamo ammirato una intera sala piena dei suoi quadri che ci hanno lasciato un ricordo pieno di emozione e tenerezza, Munch non è solo quello dell'Urlo, andate a scoprirlo, merita.

Visitato a Luglio 2011
149 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 44 voti utili
“Inaspettato”
5 su 5 stelle Recensito il 7 dicembre 2011

Museo con opere di grande valore che non sapevo fossero esposte al suo interno, piacevolmente razionale. La sala Munch non espone solo L'urlo e Madonna. Ci sono sorprese in ogni sala. Uno dei Musei imperdibili del nostro pianeta per il quale è bene riservare almeno alcune ore per il piacere di soffermarsi e di tornare a guardare.

Visitato a Dicembre 2011

Gli utenti che hanno visto Galleria Nazionale hanno visto anche

Conosci Galleria Nazionale? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Galleria Nazionale, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.