“Si mangia bene, ma il servizio è lentissimo nonostante il locale certo non pieno. No carte di credito.” 3 su 5 stelle
Recensione di Restaurant Entler

Restaurant Entler
Schlüsselgasse 2, Vienna 1040, Austria
01 / 504 35 85
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.19 in classifica su 2.681 ristoranti a Vienna
Cucina: contemporanea
Per: Romantico, Gruppi numerosi, Affari, Cucina locale, Occasioni speciali, Intrattenere i clienti
Opzioni: Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Novara, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 12 luglio 2012

Ci siamo andati a seguito delle ottime recensioni su Tripadvisor: non proprio insoddisfacente, ma spero sinceramente che non sia QUESTO il migliore di Vienna...

Locale dalle linee moderne ed essenziali, un po' "trendy". Provato a luglio, e nonostante la piena stagione turistica, il ristorante aveva molti tavoli vuoti.

Come hors d'oeuvre, o meglio come amuse-bouche, portano una pallina di patè d'olive (piuttosto insipido per chi, come noi italiani, è in grado di apprezzare il buon patè di oliva), inutilmente annegata in una tazzina d'olio (come noi italiani non lo presenteremmo mai), accompagnata da pane, bianco e di segale (assolutamente anonimo). E vabbè.

Arrivano i piatti, e comprendiamo in parte le lodi: cucina un po' creativa, certo non della tradizione; però ottime materie prime, sapori precisi, profumi intensi ma "giusti", equilibrati; cotture perfette.

C'è però il serio neo dei tempi geologici tra una portata e l'altra. E alla fine, dopo aver invano aspettato quasi un ora per ordinare un dessert, e senza aver visto un cameriere per tutto questo tempo, ci siamo alzati e siamo andati alla cassa a pagare.

Un locale che vuole essere di un certo livello non dovrebbe permettersi un servizio (per altro gentilissimo, quando riuscite a intercettarlo) di tale lentezza. Considerato oltretutto che le sale erano mezze vuote.

Prezzi assolutamente ragionevoli se pasteggiate con acqua e birra.

ATTENZIONE: sul menu campeggia le scritta NO CREDIT CARDS: cosa che sarebbe bene sapere prima; e - anche questa - cosa che un locale così ambizioso non dovrebbe permettersi.

• Visitato a Luglio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Il 88% consiglia
Buenos Aires, Argentina
“mha......”
2 su 5 stelle Recensito il 12 maggio 2012

Non abbiamo trovato tutta questa realtà di cui parlano altre recensioni siamo stati mercoledi sera in questo locale perche volevamo godere con nostri amici del miglior ristorante a vienna primo della lista su trip ma sinceramente siamo rimasti delusi la cucina non è affatto speciale come ci aspettavamo addirittura la pasta ci è arrivata un tantino scotta ed il secondo piatto era assemblato piuttosto maldestramente con troppa approssimazione (si trattava di patate !) nel complesso molto nella media..escluso i prezzi !! (bere vino è da folli) !!

• Visitato a Maggio 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
Conflenti Inferiore, Calabria, Italy
“Ottimo!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2012

Ieri sera ho cenato lì in compagnia di mia moglie. Il ristorante è carino, molto semplice ma ben fatto. Come struttura credo che le uniche cose che non vanno bene siano i bagni, decisamente piccoli e angusti e l'assenza di aria condizionata.
Siamo arrivati verso le 21.30 e il locale era pieno, abbiamo aspettato 10 minuti e si è liberato un tavolo. Abbiamo subito notato che in sala c'erano solo tre camerieri più quello che sembrava il proprietario e, vista la tanta gente presente, sembravano davvero esausti. Comunque sono riusciti ad essere molto cordiali e disponibili nonostante l'evidente stanchezza, davvero ammirevoli. Abbiamo ordinato due zuppe di asparagi e parmigiano e due bicchieri di vino. Dopo pochi minuti la zuppa era in tavola con del pane e un assaggino dipatè di olive offerto dalla casa. La zuppa era fantastica, si potevano distinguere chiaramente i sapori di tutti gli ingredienti ed era molto leggera. Anche il pane e il patè molto buoni. Poi abbiamo ordinato un piatto a base di filetto di agnello con asparagi e patate di contorno e uno a base di petto d'anatra con riso, asparagi e una salsa all'aceto balsamico. Anche qui il livello dei due piatti era davvero alto, entrambe le carni si scioglievano letteralmente in bocca. Se capitate a Vienna dovete andarci.
Poi abbiamo ordnato due dessert e qui purtroppo non sono stati all'altezza dei due piatti precedenti. Uno era composto da tortino con il cuore di cioccolato che era leggermente brucato e non ha retto "il taglio" (appena affondata la forchetta è crollato), del gelato sudto crema abbastanza buono e della frutta che però non era buona. L'altro dolce era composto da un gelato con liquore all'uovo, frappè di fragole e una mousse al cioccolato. Di questo secondo dolce mi è piaciuto solo il frappè. In compenso tutti e due erano molto belli.
Per tutto questo e tre bicchieri di vino ho pagato 82 €, quindi non molto visto il tipo di ristorante. Nonostante i dessert non soddisfacienti tornerei di sicuro a mangiare in questo locale perché gli altri piatti erano davvero buoni e lo vorrei consigliare a chiunque si trovi a Vienna, ne va la pena.

• Visitato a Maggio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Restaurant Entler hanno visto anche

Vienna, Austria

Conosci Restaurant Entler? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Restaurant Entler, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.