“da vedere e provare ... come viennesi!” 4 su 5 stelle
Recensione di Trzesniewski

Trzesniewski
Dorotheergasse 1, Vienna A-1010, Austria (Innere Stadt)
(0) 1 512 3291
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.98 in classifica su 2.530 ristoranti a Vienna
Cucina: bistrot, panineria
Per: Pasti economici
Opzioni: Colazione/Brunch, Posto per il pranzo, Cena, Da asporto, Consegna, Buffet
Zona: Innere Stadt
Bologna, Italia
“da vedere e provare ... come viennesi!”
4 su 5 stelle Recensito il 20 giugno 2012

In zona centralissima non si può non fermarsi un attimino... si vede il tipico indigeno viennese che si gusta la sua tartina con religiosa affettazione e un mini boccale di birra. Poi ci sono i turisti che ne prendono di mille tipi diversi, come i bambini in pasticceria, tutte una più bellina dell'altra! Peccato che il locale sia veramente piccolo ed un tavolino sia una chimera! Andateci, è da provare.

• Visitato a Aprile 2012

• Tailandese per primo
Torino, Italia
“Piacevolissimo spuntino....anzi pranzo.”
4 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Il locale, in prossimità del Graben, serve piccoli tramezzini in 21 condimenti differenti al costo di 1,10€ ciascuno.Noi con 5 a testa ci siamo saziati.I condimenti sono delle creme spalmabili, dei guati più vari;quelli che abbiamo gradito molto sono quello al salmone, all'aringa, allo speck ed il paprika.Validissima alternativa per un pranzo veloce o un aperitivo pre cena (chiude alle 19).Assolutamente da provare.

“Se vi piacciono le tartine”
3 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2012

Questo è il vostro posto !!!

Io ero spinto dalla curiosità ed insieme alla mia compagna abbiamo deciso di fare uno spuntino/aperitivo. Purtroppo metà degli abitanti di Vienna hanno avuto la mia stessa idea, quindi il locale era piuttosto affollato.

Ci si mette in coda e si ordinano al volo le tartine, che costano 1,10 euro l'una, e ci sono oltre 20 varietà diverse.

Qualche problema con la lingua, c'è un menù in inglese ma poi non tutto il personale lo parla, e quindi bisogna ordinare un po' a caso,

Noi abbiamo assaggiato quelle a base di paprika, al salame ungherese, uova e bacon, più un altro paio che ci ispiravano ma che non siamo riusciti a capire gli ingredienti.

Il posto ha molto successo, noi non siamo grandi amanti delle tartine per cui il giudizio complessivo è un po' penalizzante. In generale è da andarci per uno spuntino veloce, per provare qualcosa di nuovo !!

• Visitato a Aprile 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
Lucerna, Svizzera
“Per uno spuntino senza pretese”
4 su 5 stelle Recensito il 27 febbraio 2012

Amate le tartine? Ce ne sono ben 25 o forse anche di più. Il locale non è grande, almeno quello vicino al Duomo. Le tartine sono saporite e il pane sul quale sono spalmate è dell'ottimo pane di segale. Potete berci assieme il classico boccalino viennese, il Pfiff. Un euro e dieci centesimi a tartina. Consiglio quelle con il salmone affumicato e l'uovo e il tonno. Pochissimi i tavolini, alcuni sgabelli. L'ideale, nella bella stagione, sarebbe di portarsele via e mangiarle all'aperto.

Visitato a Febbraio 2012
“Per gli amanti dell'aperitivo...viennese.”
5 su 5 stelle Recensito il 22 febbraio 2012

Se vi trovate a Vienna vicino al Duomo, e l'aperitivo è la vostra passione non potete resistere alla tentazione di un aperitivo tutto viennese in questo piccolo locale potrete gustare una varietà infinita di tartine di pane nero tipico con su spalmate salse per tutti i gusti. Non costa molto, e le tartine sono come le ciliegie una tira l'altra sono la loro specialità. Piuttosto affollato e si mangia in piedi, ma provatelo ne vale davvero la pena.

• Visitato a Ottobre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Trzesniewski hanno visto anche

Conosci Trzesniewski? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Trzesniewski, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.