“Sempre aperto e buono” 4 su 5 stelle
Recensione di Figlmueller

Figlmueller
Wollzeile 5 (Original Restaurant) | Backerstrasse 6 (Filiale), Vienna 1010, Austria
(0) 1 512 6177
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.81 in classifica su 2.688 ristoranti a Vienna
Fascia prezzo: USD 0 - USD 32
Cucina: austriaca, europea, tedesca, est europea
Per: Adatto ai bambini, Cucina locale
Opzioni: Colazione/Brunch, Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Da asporto, Consegna, Dopo mezzanotte, Dessert
Milano
“Sempre aperto e buono”
4 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012

Figlmueller ha la sua specialità nelle carni e nei vini.
Suggerisco di non andare nella sede storica, ma nel nuovo ristorante (dietro l'angolo rispetto alla sede storica).
Molto positivo il fatto che il ristorante ha degli orari di apertura molto ampi ... sino a tardi la sera.

• Visitato a Maggio 2012

• Greco per primo
Bergamo, Italia
“ma ne vale la pena??”
3 su 5 stelle Recensito il 1 giugno 2012

Tutta sta fila per una shnitzel, che poi vuoi mettere una cotoletta alla milanese
(è chiaro che radetzky venuto a milano, l'ha assaggiata, s'è fatto dare la ricetta, è tornato a vienna e ci ha costruito sopra un impero..)
Comunque, buona si, anche la tipica insalata di accompagnmento, ma non tanto da farci la fila... E soprattutto andare solo nel locale più vecchio, nel vicoletto, e non in quello recente e più grande verso cui tentano di dirottare tutti i turisti... a mio parere a Vienna c'è di meglio, e anche in quanto a simpatia i camerieri hanno parecchio da imparare...

• Visitato a Aprile 2012
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
“Caratteristico, affollato ma molto piacevole.”
4 su 5 stelle Recensito il 1 giugno 2012

Seguendo diverse recensioni e consignli riguardo a questo celebre locale di VIenna, noto per la sua smisurata wiener schnitzel, ci siamo diretti nella sede storica, in un piccolo vicolo molto caratteristico, ma, alle 8:30 di sera, ci han mandati via dicendo che non ci sarebbe stata più speranza di mangiare lì (?!?!).
Ci siamo quindi recati nella sede nuova, a 200 m da quella vecchia, dove, con un'attesa molto ragionevole, 10 minuti nonostante il locale fosse pieno, ci hanno fatti sedere.
Il locale è molto bello, accogliente e curato nonostante sia sempre affollatissimo, non è proprio intimo e silenzioso ma comunque piacevole.
La wiener schnitzel è grossa quanto una pizza, ed è molto buona, consigliabile la birra come coadiuvante perchè è veramente grande! Anche glia altri piatti assaggiati sono stati veramente deliziosi e soddisfacenti.
Consiglio questo ristorante per tanti motivi, anche se un po' affollato e se la simpatia del personale non è proprio spiccata.

• Visitato a Aprile 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
Turin, Piemonte, Italy
“Una cotoletta impanata da Guinness dei primati”
5 su 5 stelle Recensito il 31 maggio 2012

Sono stata in questo ristorante perchè mi avevano detto che andare a Vienna e non provarlo sarebbe stato un sacrilegio: confermo! Qui ho mangiato la Wienerschnitzel, cioè quella che noi in Italia chiamiamo bistecca alla milanese, più buona della storia! Va detto anche, per rendere l'idea, che le dimensioni di questa cotoletta sono quasi l'equivalente di una nostra pizza... Beh, l'ho finita! E considerando il fatto che a me le impanature non piacciono e che la carne solitamente la mangio alla piastra, beh, è chiaro che era veramente la fine del mondo!

• Visitato a Febbraio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
“Solo se non hai fretta”
3 su 5 stelle Recensito il 27 maggio 2012

Durante i pochi giorni di permanenza a Vienna, ho avuto modo di fare una bella scorpacciata di Wiener Schnitzel e quella mangiata in questo ristorante, è sicuramente quella che ho preferito!
La carne era morbida, ben cotta e molto abbondante; gradevole anche l' insalata, nonostante il condimento, in genere troppo pesante per i miei gusti.
Discreta scelta di vini alla mescita, alcuni anche di alta qualità.
Il locale non è piccolo, ma decisamente affollato, non mi sentirei di consigliarlo a famiglie con bambini.
Il personale non è molto cordiale e l' attesa è stata un pochino lunga, ma l'esperienza complessivamente è stata positiva...se avete un pò di pazienza può valerne la pena!

• Visitato a Ottobre 2011
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Figlmueller hanno visto anche

Conosci Figlmueller? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Figlmueller, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.