“Wiener Schnitzel...” 4 su 5 stelle
Recensione di Plachutta

Plachutta
Wollzeile 38, Vienna 1010, Austria (Innere Stadt)
01 512 15 77
Per: Affari, Cucina locale, Intrattenere i clienti
Zona: Innere Stadt
“Wiener Schnitzel...”
4 su 5 stelle Recensito il 9 luglio 2012

Locale molto carino di Vienna. La Wiener Schnitzel è veramente ottima, viene servita con delle patate gustosissime.
Sicuramente da provare!!!

• Cinese per primo
  • Greco per primo
  • Indonesiano per primo
Milano
“Wiener Schnitze - Dicasi cotoletta alla milanese”
5 su 5 stelle Recensito il 14 giugno 2012

Ho chiesto al concierge dell'albergo dopo poter mangiare una buona Wiener Schnitze e insieme al collega quadi coralmente mi segnalano il Plachutta!
Posto veramente molto bello, accogliente, e con personale davvero brillante.
Ho mangiato in veranda e siamo stati coccolati dagli inservienti in tutto.
Ottima Wiener Schnitze, ottima birra, costo assolutamente proporzionato (2 secondi, 2 contorni di patate arrosto a volonta', 2 dolci con marmellata eccezionale, 2 birre) 74€.
Ho ordinato senza guardare il menu' e i prezzi, pertanto mi aspettavo una legnata visto che siamo in centro di Vienna... invece, per una volta e' stata una piacevole sorpresa.
Consiglio vivissimamente ma ricordatevi di prenotare prima, nel mio caso lo ha fatto direttamente il concierege.

• Visitato a Giugno 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
Firenze, Italia
“ottimo cibo, servizio non al massimo”
4 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2012

Sono stato in queto ristorante lo scorso 13 maggio, previo consiglio del mio hotel, il ristorante era pieno e cosa più importante, pieno di locali, cosa molto rassicurante, infatti il cibo era veramente buono, ben servito e con molta scelta.
Mi hanno colpito molto i piatti con gli asparagi bianchi... strepitosi, leggeri e ben presentati, per poi passare al bollito tipico, e da buon toscano non potevo non assaggiarlo... buonissimo, sembrava di essere a casa....
il prezzo in linea... due aperitivi, due bicchieri di vino, acqua, 2 antipasti, bollito e filetto, dolce, caffe e amaro: 100 euro.....
sono rimasto molto contento, anche se il servizio non era dei migliori causa affollamento del locale.

• 4 su 5 stelle Atmosfera
caravaggio
“Tafelspitz spaziale”
5 su 5 stelle Recensito il 27 maggio 2012

Girovagando per il centro storico di Vienna all'ora di pranzo quasi per caso siamo entrati da Plachutta è stata una piacevolissima sorpresa.Il posto molto carino ed ordinato ha tavoli sia all'interno che all'aperto,il personale molto professionale vi consiglierà sui piatti del giorno e l'offerta tipica del locale con piatti regionali.Ho così assaggiato il Tafelspitz che consiste in carne di manzo bollita o meglio essendo un piatto unico vi viene servito prima del brodo con verdure,dopo vengono servite le fette di carne accompagnate da varie salse di solito bernese e al rafano accompagnate da patate e verdure.Il tutto è una cosa spaziale,la carne è magra e anche gli schizzinosi non faranno nessuna obiezione su questo piatto che a onor del vero all'estero non è molto conosciuto,ma sicuramente vale tanto.Tutta la carta menù è di ottima qualità ed il servizio eccellente mentre il prezzo rimane ragionevole, anche nella carta vini l'offerta è ampia ed i prezzi corretti specie con i vini locali.

• 5 su 5 stelle Atmosfera
Como, Italia
“ottima cena tradizionale”
4 su 5 stelle Recensito il 12 maggio 2012

Il ristorante Plachutta è situato a circa 5 minuti a piedi dallo Stephansdom, nel cuore di Vienna. L'ambiente è curato ma informale ed il servizio molto buono. Il piatto forte di questo ristorante è il Tafelspitz, il bollito misto, e quindi provarlo ci è sembrato quasi un obbligo! Devo dire che, nonostante non sia un amante del bollito, servito in modo così impeccabile (accompagnato da crema di spinaci, spaghetti, patate arrostite e pane nero) mi ha conquistato. Oltre al Tafespitz abbiamo preso anche la Wienerschnitzel, la migliore che ho assaggiato in città! Nella stessa via c'è anche un altro ristorante famoso proprio per la Schnitzel ma devo dire che non regge il confronto con Plachutta (ne come cucina, ne come servizio).

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Plachutta hanno visto anche

Vienna, Regione di Vienna

Conosci Plachutta? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Plachutta, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.