“Locale giusto per buone forchette” 3 su 5 stelle
Recensione di Centimeter II

Centimeter II
Stiftgasse 4 | Spittelberg, Vienna A-1070, Austria (Neubau)
01 470060 642
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.982 in classifica su 2.887 Ristoranti a Vienna
Cucina: austriaca
Opzioni: Pranzo, Colazione, Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Zona: Neubau
“Locale giusto per buone forchette”
3 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Questo locale che offre piatti austriaci o comunque mittleuropei ha la sua più grande qualità (o pecca a seconda dei casi) nelle porzioni delle pietanze: sono tutti piatti enormi, conditi e salatissimi. Buono per chi è affamato e di bocca buona, meno per chi vuole fare un pasto frugale. La qualità è discreta, i prezzi molto contenuti, positiva la varietà di birre, mentre il locale è una sorta di pub in legno con bancone circolare annesso. In piena zona Spittelberg, ha un menù fotografico per gli stranieri che non capiscono il tedesco

• Visitato a Aprile 2012
    • 3 su 5 stelle Cibo

• Coreano per primo
  • Serbo per primo
“catena di pub, ma buona qualità a prezzi modici”
4 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Gli aspetti positivi di queste catene sono i seguenti: prezzi accettabili con porzioni abbondanti.
Cucina tipica, anche se talvolta un pò rivisitata.
Ottime birre.
c'è una vasta scelta di portate e anche i vegetariani possono trovare qualcosa per loro.
Il locale ha l'aspetto positivo di rimanere aperto fino a tardi ed in Austria questo aspetto non è da sottovalutare.

• Visitato a Novembre 2011
Varese, Lombardia, Italy
“Una mangiata pazzesca!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 15 marzo 2012

Locale con un'atmosfera veramente travolgente, molto particolare e accogliente. Ci sono svariati piatti originali, più che altro di tradizione austriaca, e sono serviti in modi molto stravaganti. Il prezzo è nella norma, si mangia molto (le porzioni sono enormi) e si paga il giusto!

Consigliatissimo, BUON APPETITO!!!

• Visitato a Aprile 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
“porzioni strepitose”
4 su 5 stelle Recensito il 31 gennaio 2012

il locale è davvero molto carino, stile pub molto accogliente, dotato di due sale, una fumatori ed una no. Il eprsonale sembrava molto disponibile, tutti i camerieri parlavano inglese. In quattro giorni abbiamo cenato lì due volte ed in entrambi i casi non siamo riusciti a finire tutto. Consiglio di dividere ogni piatto per due persone. Ad esempio...se ordinate la Wiener Schnitzel (una cotoletta alla milanese) vi arrivano due fettone da mezzo chilo l'una con una montagna di patate fritte. Buonissimo un piatto che viene servito in una pala di alluminio (si chiama il cucchiaio ma ora non ricordo il nome indicato in tedesco), un misto di carne, wurstel, verdure e pasta. Buonissima la birra. Servono anche "un metro di birra". E' una pala di 1 m con otto birre diverse. i prezzi sono davvero molto economici. in quattro abbuiamo speso 15 euro a testa non riuscendo nemmeno a finire tutto quello che avevamo davanti.
unica pecca...bisogna aspettare un bel po' per entrare ed i camerieri non appuntano i nomi quindi...aguzzare la vista in attesa di vedere qualcuno che si alza dalla sedia!

• Visitato a Dicembre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
Heidelberg, Germania
“Servizio pessimo e qualità medio-bassa: lo sconsiglio a chiunque!”
2 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2012

Il 30 dicembre stavamo cercando un posto dove andare a mangiare. Siamo entrati in questo locale ma non c'era posto. Abbiamo chiesto però se potevamo prenotare un tavolo per 12 persone per la sera del 31 dicembre o del 1 gennaio. Ci è stato detto che il 31 dicembre il locale era già pieno, mentre per il 1 gennaio non ci sarebbe stato motivo di prenotare, poiché di solito a Capodanno le gente dorme tutto il giorno. Abbiamo insistito affinché ci riservassero un tavolo, ribadendo che eravamo 12 persone, quindi un gruppo abbastanza numeroso. Ci è stato ripetuto che non dovevamo preoccuparci e che saremmo potuti arrivare a qualsiasi ora senza problemi. A questo punto ci siamo fidati e il 1 gennaio alle 20:30 siamo entrati nel locale. Ci è stato chiesto di aspettare 15 minuti, perché era pieno di gente, contrariamente a quanto ci era stato detto. Dopo mezzora si è liberato il tavolo e ci siamo seduti. Ci hanno portato un menù esclusivamente in tedesco e, dopo aver chiesto un menù in inglese, ci è stata portata una striscia di carta che con le foto dei vari piatti, che non permetteva di capire bene di cosa si trattasse. Alle 21:30 hanno preso le nostre ordinazioni. I primi piatti sono arrivati alle 22:15, alcuni dei quali per metà freddi, segno che erano stati cucinati molto tempo prima, quindi si sono raffreddati e, per riparare l'inconveniente, sono stati riscaldati nuovamente in modo approssimativo. Gli ultimi piatti sono arrivati alle 22:30. Il cameriere, nel servire i piatti, aveva dato appositamente un calcio deciso allo zaino di uno dei miei amici perché non riusciva a passare, quando avrebbe potuto chiedere cortesemente di spostarlo. Il personale era davvero poco cortese e alle 23:00 ci hanno chiesto se avevamo finito il pasto: i primi piatti sono arrivati 1 ora e 45 minuti dopo il nostro ingresso nel locale, ma noi dovevamo sbrigarci a terminare la cena! L'unica nota positiva del locale riguarda il rapporto quantità-prezzo. I piatti erano enormi e costavano davvero poco. Prendendo un piatto e una birra a testa, più stuzzichini impanati e fritti che abbiamo condiviso tra tutti noi, abbiamo pagato solo 135.10 euro, in una birreria vicinissima al centro di Vienna. Non si può dire altrettanto del rapporto qualità-prezzo: come dicevo, alcuni piatti erano freddi, altri avevano il sospettoso aspetto di una mistura di avanzi di vario cibo: wuerstel, patate, pasta, uova. Le costine di maiale, buonissime di per sé, erano ricoperte da un mantello di ketchup che rovinava decisamente il piatto. In conclusione, sconsiglierei a chiunque questo locale, sia per il pessimo servizio, sia per la qualità medio-bassa dei piatti.

• Visitato a Gennaio 2012
    • 2 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Centimeter II hanno visto anche

Vienna, Regione di Vienna

Conosci Centimeter II? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Centimeter II, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.