“Un simbolo...” 3 su 5 stelle
Recensione di Riesenrad

Riesenrad
Prater 90, Vienna A-1020, Austria (Leopoldstadt)
43 1 729 54 30
Bologna, Italia
68 recensioni per questa attrazione
“Un simbolo...”
3 su 5 stelle Recensito il 20 giugno 2012

Bella da vedere, bella da provare ma il resto del prater un po' una delusione: un enorme luna park nemmeno tanto bello.... Dovendo fare delle scelte con non molto tempo a disposizione forse (e dico forse per non essere tacciato di turistica eresia!!) si può evitare, con tutto quel che c'è di stupendo a Vienna! pensateci su....

Visitato a Aprile 2012

• Cinese per primo
  • Ungherese per primo
Como
104 recensioni per questa attrazione
“La ruota per eccellenza”
5 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2012

E' praticamente la ruota più famosa del mondo ed è assolutamente da provare, come tutto il parco attorno. Il "giro" dura circa un quarto d'ora e dall'alto potrete avere una bella vista della città. E' consigliato farla al tramonto. L'unico difetto è il costo, specie della foto-ricordo che fanno (costa quanto il biglietto!)

Visitato a Dicembre 2011
Saronno, Italia
12 recensioni per questa attrazione
“Ruota panoramica”
3 su 5 stelle Recensito il 8 novembre 2011

Siamo stati quattro giorni a Vienna e non potevamo mancare, come suggerito da tutte le guide, la visita al Prater con la Riesenrad. Abbiamo deciso di andarci di sera per poter vedere la ruota illuminata. Di sera è molto suggestiva perchè si illumina, alternatamente, con vari colori. Dopo avere fatto un giro tra le varie attrazioni, abbiamo provato a metterci in coda per salire ma siamo stati scoraggiati dalla lunghezza della coda e dalla lentezza con cui procedeva. Sarà per la prossima volta!

Visitato a Ottobre 2011
125 recensioni per questa attrazione
“E' un must, tuttavia...”
3 su 5 stelle Recensito il 25 ottobre 2011

Mi ha entusiasmato il complesso del Prater, va assolutamente visitato, un pò deludente il giro alla Riesenrad a mio parere troppo breve, tuttavia è un must per chi si reca a Vienna. Ci si trova immersi da innumerevoli attrazioni, la tentazione è di provarle tutte, ma, ci si impiegherebbe un pò di tempo, ho preferito così salire sulla ruota panoramica per dire "l'ho fatto anch'io" e dopo un giro non dettagliato nella grande struttura ho iniziato il mio viaggio culturale

Visitato a Settembre 2011
Italia
55 recensioni per questa attrazione
“Bella”
4 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2011

La ruota panoramica è una delle migliori attrazioni del Prater. Per accedere al Prater non bisogna pagare un biglietto, ma per accedere alla ruota sì (8 euro). Prima della salita si accede a una piccola saletta in cui sono stati ricostruiti dei modellini dentro alle carrozze che in seguito alla ristrutturazione sono state tolte dalla ruota panoramica. Il panorama dalla ruota è stupendo!

Visitato a Aprile 2011

Gli utenti che hanno visto Riesenrad hanno visto anche

Vienna, Regione di Vienna

Conosci Riesenrad? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Riesenrad, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.