“Ruota panoramica” 3 su 5 stelle
Recensione di Riesenrad

Riesenrad
Prater 90, Vienna A-1020, Austria (Leopoldstadt)
43 1 729 54 30
Saronno, Italia
12 recensioni per questa attrazione
“Ruota panoramica”
3 su 5 stelle Recensito il 8 novembre 2011

Siamo stati quattro giorni a Vienna e non potevamo mancare, come suggerito da tutte le guide, la visita al Prater con la Riesenrad. Abbiamo deciso di andarci di sera per poter vedere la ruota illuminata. Di sera è molto suggestiva perchè si illumina, alternatamente, con vari colori. Dopo avere fatto un giro tra le varie attrazioni, abbiamo provato a metterci in coda per salire ma siamo stati scoraggiati dalla lunghezza della coda e dalla lentezza con cui procedeva. Sarà per la prossima volta!

Visitato a Ottobre 2011

• Cinese per primo
  • Ungherese per primo
125 recensioni per questa attrazione
“E' un must, tuttavia...”
3 su 5 stelle Recensito il 25 ottobre 2011

Mi ha entusiasmato il complesso del Prater, va assolutamente visitato, un pò deludente il giro alla Riesenrad a mio parere troppo breve, tuttavia è un must per chi si reca a Vienna. Ci si trova immersi da innumerevoli attrazioni, la tentazione è di provarle tutte, ma, ci si impiegherebbe un pò di tempo, ho preferito così salire sulla ruota panoramica per dire "l'ho fatto anch'io" e dopo un giro non dettagliato nella grande struttura ho iniziato il mio viaggio culturale

Visitato a Settembre 2011
Italia
55 recensioni per questa attrazione
“Bella”
4 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2011

La ruota panoramica è una delle migliori attrazioni del Prater. Per accedere al Prater non bisogna pagare un biglietto, ma per accedere alla ruota sì (8 euro). Prima della salita si accede a una piccola saletta in cui sono stati ricostruiti dei modellini dentro alle carrozze che in seguito alla ristrutturazione sono state tolte dalla ruota panoramica. Il panorama dalla ruota è stupendo!

Visitato a Aprile 2011
Briga Novarese
17 recensioni per questa attrazione
“Il simbolo di Vienna”
5 su 5 stelle Recensito il 23 febbraio 2011

E' uno dei simboli di Vienna e non potete non farci un giro, anche se non siete più bambini!
L'ingresso al Prater è gratuito e salire sulla ruota costa 8 euro. Il giro dura 20 minuti e, una volta giunti in cima, si può ammirare un bel panorama della capitale austriaca.
E' possibile prenotare un vagone per una cena o una festa (quando sono andata io, su uno dei vagoni di fronte stavano festeggiando un battesimo!).

Visitato a Agosto 2010
switzerland
42 recensioni per questa attrazione
“Un'esperienza particolare”
4 su 5 stelle Recensito il 15 febbraio 2011

Esasperazione del romanticismo con una visita atipica: una settimana prima di Natale, a pochi minuti dalla chiusura serale. Buio, freddo, una forte nevicata. Il parco è deserto e siamo sorpresi che la ruota panoramica, ormai quasi vuota, si muova ancora. Saliamo per l'ultimo giro, il vagone è tutto per noi in questa magica atmosfera. O quasi: all'ultimo momento una famigliola sale incrinando la nostra intimità. Ma la magia continua con le luci della città a trasparire tra i fiocchi di neve, le luci della ruota con la sua vertiginosa prospettiva. La situazione è stata molto particolare e pochissimi la vivranno così, ma anche quest'esperienza quasi mistica meritava di essere raccontata. E poi, la grande ruota è uno dei simboli della città, un must.

Visitato a Dicembre 2010

Gli utenti che hanno visto Riesenrad hanno visto anche

Vienna, Regione di Vienna

Conosci Riesenrad? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Riesenrad, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.