“bello da fuori , standard dentro” 2 su 5 stelle
Recensione di Imperial Riding School Renaissance Vienna Hotel

Hai aggiunto Imperial Riding School Renaissance Vienna Hotel ai Preferiti
Imperial Riding School Renaissance Vienna Hotel
4.0 su 5 Hotel   |   Ungargasse 60, Vienna 1030, Austria (Nome precedente: Renaissance Penta)   |
Offerte hotel
Offerta Speciale
Guadagnate Rewards punti
Classificato al n.159 di 369 hotel a Vienna
“bello da fuori , standard dentro”
2 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2012

Ho soggiornato due notti in Novembre in questo hotel; scelto per appartenenza al gruppo Marriott....molto bello il corpo centrale , antica scuola di equitazione imperiale, dove c'e' la recetion e la colazione...al di la' dl corpo centrale le camere , che si trovano in una parte costuita dopo e giustappoata sono molto standard , impersonali e un po' sotto lo stile renaissance...posizione lievemente decentrata ma centro comodamente raggiungibile con mezzi...la prossima volta a vienna credo cambiero'

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia

942 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Ceco per primo
  • Cinese per primo
  • Greco per primo
caserta
4 su 5 stelle Recensito il 29 dicembre 2011

Sono stato in quest'hotel con la mia fidanzata ed amici per cinque giorni nel dicembre 2011. devo dire che considerato i prezzi di Vienna siamo rimasti molto soddisfatti di questa struttura, l'hotel è molto elegante, soprattutto l'ingresso...............le camere sono spaziose, pulite, eleganti ma la cosa che più mi è piaciuta è stato il letto: grande, morbidissimo e con 6 cuscini altrettanto morbidi. L'hotel dispone di una piscina, sauna e palestra che però nn abbiamo mai utilizzato.
L'unico neo è la posizione,Non è centralissimo, ma neanche lontano........circa 2 km dalla piazza di santo Stefano. Bisogna prendere 2 metro, ed in un paio di ferrmate si è al centro. la stazione metro dista ca 400 metri dall'albergo.Lo staff è abbastanza cordiale, ricordiamoci che siamo a vienna e gli austriaci sono un pò freddi in generale, quindi il concetto di cordialità è abbastanza relativo. Comunque lo consiglio a chi vuole spendere poco, ma conservare un minimo di lussuosità e sia disposto a prendere la metro per arrivare al centro (cosa che non è un problema, le metro a vienna sono puntualissime e sicure, in 10 minuti sei al centro.)

Consiglio sulle camere: Chiedete camere ai piani alti, si gode di una discreta vista e sono più silenziose!!!
Ravenna, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 28 dicembre 2011

Premetto avrei voluto assegnare all'hotel 1 o 2 stelline anzichè 3 in quanto la bellezza dell'hotel non va assolutamente di pari passo con i servizi che ci si aspetterebbe da un hotel di tale categoria.
Partiamo dai lati positivi dell'hotel :
- camere abbastanza grandi,pulite e confortevoli e con molti confort tra cui ciabatte ed accappatoio (utili x la piscina!)
- posizione buona e zona tranquilla in quanto si trova poco fuori dal centro,ma grazie al tram e alla metro si arriva in pieno centro in 5-10 minuti senza il minimo affanno.La fermata del tram numero 0 che ti porta quasi ovunque è a 100 mt e quella della metro che ti porta ovunque è a 2 fermate di tram (oppure 10 minuti a piedi).

Note negative :
- per 2 volte su 3 non ci hanno rifatto la camera e dopo essere stati tutto il giorno al freddo e sotto l'acqua l'ultima cosa che si vuole è perdere mezz'ora alle 10 di sera x farsi rifare la camera,davvero sconcertante ed inaccettabile
- tutti i servizi sono a pagamento ed il loro costo è esorbitante (almeno per le mie tasche!)
La colazione varia dai 17,50 € a testa in su mentre la cena dai 50 € a testa in su
- Internet è a pagamento e la cosa la sottilineo fortemente in quanto noi abbiamo fatto il check in on line dall'hotel e per 3 minuti e mezzo di utilizzo hanno avuto il coraggio di chiederci 88 € (che poi non abbiamo pagato,in quanto la tariffa per 30 minuti è di 3,95 €,ma x un loro errore di conteggio se non me avessi controllato la ricevuta mi avrebbero addebitato una cifra incredibile!)

Come dal titolo l'hotel in se è molto bello ed in una buona posizione,ma certe carenze sono a mio avviso imperdonabili per un'hotel di categoria cosi alta.

Consigli personali:
-per la colazione andate alla pasticceria di fianco al BILLA a 100mt dall'hotel,costa tutto la metà che nel resto di Vienna,l'ambiente è carino ed il personale gentilissimo e disponibile!
-La fermata del tram piu comoda è proprio davanti a questa pasticceria,in meno di 2 minuti a piedi siete in hotel
- Per fare un pranzo o una cena assolutamente unici dovete andare a Grinzing,ci sono svariati ristorantini o Heuriger tipici e molto belli,ma se vi capita andate al "ZUM MARTIN SEPP" resterete davvero incantati!SI MANGIA IN MANIERA DIVINA IN UN AMBIENTE DAVVERO UNICO!

verona
4 su 5 stelle Recensito il 27 dicembre 2011

io e mio marito abbiamo trascorso qualche giorno a Vienna in periodo natalizio, scegliendo quest'hotel essenzialmente per il buon rapporto qualità prezzo. L'accoglienza è stata delle peggiori: all'arrivo, pur essendo la camera già pagata, l'impiegata della reception ci ha chiesto la carta di credito per una "verifica", e dopo un'ora, tramite sms, siamo stati informati dalla ns banca che l'hotel ci aveva trattenuto 50 euro, il che ha fatto andare, giustamente, mio marito su tutte le furie. A sera, quando abbiamo chiesto chiarimenti, un'altra impiegata, fredda come un pinguino, ci ha informato seccamente che si trattava di una misura cautelare dell'hotel nel caso avessimo affettuato consumazioni extra. Tutto ciò può essere più che comprensibile, ma allora perchè non ce lo hanno semplicemente DETTO all'arrivo, invece di trattenere la cifra senza informarcene? Se è una prassi dell'hotel, perchè non renderla nota a TUTTI i clienti, magari con un bel cartello plurilingue al Welcome Desk? Almeno si evitano malintesi, visto che le impiegate non sanno, o meglio, non vogliono, spiegarsi.
A parte questo, l'hotel ha una hall affascinante e un'atmosfera da primi '900 nell'area bar e ristorante. Le camere sono un pò datate ma dignitose, i bagni vecchiotti ma rifatti abbastanza bene, la pulizia accettabile e, specialmente, i lettoni queensize sono un'esperienza quasi mistica. Se si acquista a priori in pacchetto con solo pernottamento, é raccomandabile fare colazione fuori, perchè i prezzi dell'hotel sono improponibili. A 200m dall'hotel, alla stazione dell'S-bahn, c'e' una caffetteria Illy che offre tutti i tipi di colazione a prezzi più che accettabili. L'hotel non è in pieno centro storico, ma sulla rennweg, a 250 m, si trova sia la stazione dell'S-bahn che porta a WieMitte che la fermata del filobus 71 che porta a Swartzenbergplatz, sul ring, a 10 min a piedi da Santo Stefano.
Nel seminterrato dell'hotel ci sono una piccola piscina, una palestra piccola ma ben attrezzata con macchinari di ultima generazione, ed una mini-area saune. Non è un vero e proprio wellness centre, ma per rilassarsi un paio d'ore dopo le scarpinate visitando la città va più che bene. Nell'area saune manca una zona relax e purtroppo non c'è sorveglianza, la gente entra nelle cabine saune con le ciabatte di gomma (per noi che lavoriamo in un centro wellness questa è un'eresia, oltre che un rischio sul piano sanitario: a 90 gradi la gomma rilascia sostanze cancerogene per la pelle e per chi le respira), ma abbiamo capito che gli austriaci da questo punto di vista sono dei veri barbari.
Tutto sommato, adesso che so come funzionano le cose, ci ritornerei, ma consiglierei a questi signori di istruire meglio le loro addette alla reception, in modo da evitare sgradevoli malintesi che, da quanto ho visto su altre recensioni, non si sono verificati solo con noi.

Messina, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 27 settembre 2011

Per la nostra prima volta a Vienna volevamo qualcosa di speciale.Solo una settimana prima della partenza abbiamo colto un'offerta speciale che includeva anche la colazione.L'albergo è sontuoso,collegato ottimamente sia alla città che all'aeroporto.Le stanze hanno lettoni indimenticabili,ultra comodi (persino i letti aggiunti!). Veramente spettacolare la colazione ed ultra qualificato il personale in ogni settore. Mai soldi furono spesi meglio

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Seregno, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 13 settembre 2011

Sono stata in questa struttura a giugno solo per un week end (2 notti).
E' comodissimo in quanto dall'aeroporto ho preso il treno e scendendo alla fermata era pochi minuti a piedi.
Non è centralissimo ma con il tram vicino, io arrivavo sempre giu al prater e da li prendevo tutte le metro, giusto per far più veloce.
La sera magari non è movimentatissimo come via e quindi il passo è svelto. La struttura in ogni caso è curata e molto carino l'aperitivo in giardino.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia

Conosci Imperial Riding School Renaissance Vienna Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Imperial Riding School Renaissance Vienna Hotel

Indirizzo: Ungargasse 60, Vienna 1030, Austria (Nome precedente: Renaissance Penta)
Regione: Austria > Vienna
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 68 hotel per famiglie a Vienna
N. 103 hotel di lusso a Vienna
N. 104 hotel romantici a Vienna
Categoria hotel:4 stella/e — Imperial Riding School Renaissance Vienna Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Travelocity, Hotels.com, Marriott, Booking.com, Orbitz, Expedia, Priceline, Tingo, Otel, HotelTravel.com, TripOnline SA, BookingOdigeoWL, Despegar.com, Cheap Tickets, Venere e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Imperial Riding School Renaissance Vienna Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Renaissance Vienna
Vienna Renaissance

Se siete i proprietari o gestori di Imperial Riding School Renaissance Vienna Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.