“ideale solo e soltanto se si fa scalo "tecnico"” 3 su 5 stelle
Recensione di NH Wien Airport

Hai aggiunto NH Wien Airport ai Preferiti
NH Wien Airport
4.0 su 5 Hotel   |   Einfahrtsstrasse 1- 3 | Schwechat, Vienna A-1300, Austria (Nome precedente: NH Vienna Airport)   |
Offerte hotel
Offerta Speciale
15€ sul prossimo viaggio
Classificato al n.190 di 363 hotel a Vienna
Eco LeaderLivello Oro
Piemonte
“ideale solo e soltanto se si fa scalo "tecnico"”
3 su 5 stelle Recensito il 19 luglio 2011

Ho soggiornato in quest'hotel a giugno, con due bambini piccoli per una notte. Infatti avevo un volo Austrian in programma la mattina successiva. Ho prenotato via internet una camera a tariffa "scontata" non rimborsabile + una costosa prima colazione (circa 20 euro a persona, se ben ricordo). All'arrivo mi è stata assegnata una camera al pian terreno con vista cortile che si è rivelata ragionevolmente silenziosa. In sintesi si può dire che il servizio è "industriale" e che guardando con un po' di attenzione non è proprio tutto oro (e pulito) quello che luccica...la colazione del mattino a buffet è veramente molto molto ricca (c'è praticamente di tutto) ma, come accennato sopra, la si paga tutta.
In definitiva, è abbastanza evidente che si tratta di un albergo da scegliere solo e soltanto se spinti dalla necessità di uno scalo tecnico. Visti i costi si può anche valutare di spendere qualcosa in più per un viaggio aereo senza scali...

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia

• Cinese per primo
Bergamo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 13 luglio 2011

Ho pernottato qui una volta sola a maggio 2009.
E' il solito 4 stelle standard, struttura moderna, con camere né piccole né grandi, pulite. Check in veloce e personale professionale.
Mi sono trovata bene, tutto in regola, non ho rilevato difetti in relazione alle mie esigenze.
L'hotel è vicinissimo all'aeroporto, e di conseguenza lontano dal centro. Non va bene per chi vuole visitare la città, è invece l'ideale per chi deve imbarcarsi su un volo con orari scomodi.
Lo consiglio!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
3 su 5 stelle Recensito il 9 luglio 2011

Questo hotel è sicuramente il più comodo in assoluto per chi deve fare scalo a Vienna o arriva in tarda notte in aeroporto: è praticamente davanti all'uscita degli arrivi ! Il check-in, pur essendo l'ora molto affollata, è stato molto veloce poichè erano attive ben cinque postazioni. Il nostro soggiorno era stato pagato anticipatamente ma al momento del check-in ci hanno chiesto una carta di credito in garanzia per gli extra: peccato che mi hanno subito tolto 50 euro (poi rimborsati dopo una settimana su mio reclamo all'ente emittente della Carta) dalla carta senza ancora aver utilizzato alcun servizio. La sera ci siamo serviti del ristorante a buffet (25 euro a persona e bibite escluse) e al momento del check.out mi hanno tolto altri 64 Euro dalla carta ..... politica molto discutibile è dire poco ! La stanza è stata molto deludente, piccola, con pareti scrostate (l'hotel dovrebbe essere nuovo!) e senza alcun accessorio da bagno. C'è da dire che l'insonorizzazione dell'hotel è impeccabile e quindi non si sente assolutamente nulla di tutto il traffico aereo e stradale appena fuori. Il Wi-fi è a pagamento (servizio fornito da SwissCom !) e non si è vista traccia di complimentary tea or coffe; il contenuto del frigo bar è meglio lasciarlo lì, visti i prezzi ! Il ristorante a buffet non è proprio di riferimento: qualche pietanza di carne, una di pesce e per il resto tutte insalate: ho mangiato di meglio in alcuni breakfast buffet.
Se proprio non ne potete fare a meno e solo per una notte, è sicuramente comodo ma a Vienna si trova decisamente di meglio agli stessi prezzi.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Rome
3 su 5 stelle Recensito il 26 maggio 2011

Questo albergo è praticamente dentro l'aeroporto di Vienna: per arrivare ai check-in ci vogliono circa tre minuti.
Avendo un volo alle 7 di mattina è quindi perfetto in quanto consente di risparmiare parecchie ore di sonno!
L'hotel è peraltro concepito a questo scopo e le pratiche di check-in e check-out sono velocissime, con numerosi operatori disponibili, gentili e soprattutto reattivi.
Le stanze sono carine, quelle del primo piano sono un po' più vecchie e tristi, ma quelle dei piani che sono stati ristrutturati sono decisamente migliori.
I prezzi sono assolutamente ragionevoli (sui 130 Euro al giorno colazione esclusa per le stanze migliori; 115 Euro per quelle più vecchie).
Nonostante la vicinanza con l'aeroporto le stanze sono silenziosissime e gli aerei che decollano o atterrano è come se non ci fossero.
Il ristorante è mediamente buono, c'è anche una discreta scelta di piatti per il servizio in camera.
Sono disponibili postazioni internet gratuite nella lounge, mentre il wi-fi in camera è a pagamento.
Al piano terra c'è un bar molto accogliente.
Lo consiglio vivamente a chi fa scalo a Vienna e desidera un posto comodo ed efficiente.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato per affari
3 su 5 stelle Recensito il 17 maggio 2011

Ottimo hotel se siete di passaggio all'aereoporto di Vienna, al contrario è scomodo se dovete visitare la città.
Si trova subito fuori dagli arrivi e ci si arriva a piedi. Alla reception personale cortese ed efficente. Disponibili monitors con la visualizzazione delle partenze / arrivi.
Nonostante la vicinanza alle piste, l'insonorizzazione è molto buona e delle tende oscurano completamente la stanza, il tutto unito alle camere ampie ed ai letti comodi garantisce un ottimo riposo.
Le uniche cose che non ci sono piaciute sono stati i prezzi di quanto non è incluso nella tariffa; per la colazione ci hanno chiesto 19 €uro a testa (… e per chi al mattino presto beve solo un caffè …), ovviamente per molto meno si può mangiare in aereoporto, mentre per un'ora di internet ci hanno chiesto 20 €uro! SEMPLICEMENTE ridicolo.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
Monza, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 17 maggio 2011

L'hotel si trova in una posizione ottimale per chi visita Vienna non per piacere, si trova esattamente fuori dagli arrivi dell'aereoporto. inoltre, se si volesse fare un salto in città, a 50m c'è l'ingresso per il treno che porta in centro.
Colazione abbondante a buffet, nello stile classico della catena alberghiera.
camere comode e silenziose, dotate di tutti i comfort della categoria.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato per affari
3 su 5 stelle Recensito il 14 aprile 2011

La posizione è estremamente comoda rispetto all’aeroporto in quanto basta attraversare la strada.
La hall è ampia e luminosa. Il check-in, benchè i numerosi addetti, è piuttosto lungo. L’atteggiamento degli operatori è assolutamento neutro.
La mia stanza, una Executive, era arredata in uno stile che non riesco definire, comunque poco gradevole. Il bagno è enorme rispetto alla camera. nCon addirittura 2 lavabo, ma ad uno dei due non funzionava lo scarico. Il bagno non sembrava particolarmente pulito con qualche capello (spero) in giro di troppo. Internet è ovviamente disponibile a tariffe assurde e solo per 24 ore.
L’episodio più negativo è stata la mancata wake-up call che avevo chiesto all’operatore la sera prima.
Molto più grave del normale trattandosi di un airport hotel e la maggior parte dei clienti devono prendere un aereo.
Alle 5.30 del mattino c’era già da attendere almeno 10 minuti per il check-out.
Non ho provato nè il ristorante nè la colazione.
Classico Airport hotel con la grave mancanza della wake-up call mai arrivata.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato per affari

Conosci NH Wien Airport? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel NH Wien Airport

Indirizzo: Einfahrtsstrasse 1- 3 | Schwechat, Vienna A-1300, Austria (Nome precedente: NH Vienna Airport)
Regione: Austria > Regione di Vienna > Vienna
Bar/Lounge Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Accesso disabili
N. 4 Eco hotel a Vienna
N. 22 hotel con spa a Vienna
N. 120 hotel di lusso a Vienna
Categoria hotel:4 stella/e — NH Wien Airport 4*
TripAdvisor collabora con NHHotels, Booking.com, Hotels.com, Hotel.de, TripOnline SA, Expedia, Agoda, Odigeo, Odigeo e EasyToBook per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso NH Wien Airport. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Nh Vienna Airport Hotel Vienna
Nh Hotel Vienna
Nh Hotels Vienna

Se siete i proprietari o gestori di NH Wien Airport, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.