“3 giorni di relax a vienna” 5 su 5 stelle
Recensione di NH Danube City

Hai aggiunto NH Danube City ai Preferiti
NH Danube City
4.0 su 5 Hotel   |   Wagramer Strasse 21, Vienna 1220, Austria (Kaisermühlen)   |
Offerte hotel
Offerta Speciale
15€ sul prossimo viaggio
Classificato al n.110 di 365 hotel a Vienna
Eco LeaderLivello Argento
varese
“3 giorni di relax a vienna”
5 su 5 stelle Recensito il 14 aprile 2012

Hotel molto comodo da raggiungere anche in macchina, molti parcheggi nelle vicinanze gratuiti (attenzione però alle zone a disco orario estive da maggio a settembre).
Stazione della metro linea 1 - Vienna Int. Centre raggiungibile in 5 minuti a piedi, 6 fermate e si è in pieno centro storico Stephanplatz.
Camere spaziose ben insonorizzate, bagno pulitissimo con vasca/doccia. Noi eravamo al 4° piano con vista su cortile interno comune con il palazzo vicino, nessuna vista ma evitavamo anche il poco rumore che poteva arrivare della strada davanti all'hotel.
Colazione continentale abbondante e molto varia.
Ottimo il rapporto qualità/prezzo

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici

• Coreano per primo
4 su 5 stelle Recensito il 11 marzo 2012

Abbiamo acquistato con Voyage Privè un pacchetto per 4 giorni/3 notti a Vienna molto conveniente e temevamo che l'hotel, nonostante le quattro stelle, fosse particolarmente scomodo data la distanza dal centro. Quest'ultima Invece non è assolutamente un problema: davvero in dieci o al max quindici minuti si raggiunge Stephanplatz con un breve tratto a piedi e alcune fermate di metrò (linea 2). Abbiamo soggiornato dal 23/02 al 26/02/2012. Ci siamo trovati molto bene per tutti i servizi offerti: la bella camera al 17 piano con vista sul Danubio, spaziosa, sicuramente pulita, ben accessoriata ed insonorizzata, con un letto King davvero confortevole. Le lenzuola non sono mai state cambiate, ma la cosa non ci ha dato fastidio. La biancheria da bagno invece prevedeva il cambio giornaliero e 2 accappatoi in spugna con relative ciabatte che abbiamo apprezzato. Addirittura sono previste 2 bottigliette di acqua minerale in omaggio (le abbiamo trovate sui comodini con i bicchieri, quelle del frigobar ovviamente sono a pagamento). Per ogni esigenza comunque c'è un supermercato "Billa" molto fornito e conveniente a 50 m. dall'albergo. La colazione in hotel, compresa nel pacchetto, ci ha particolarmente soddisfatto poichè la scelta è molto vasta ed è impossibile non trovare qualcosa di proprio gradimento: certo non abbiamo mai mangiato brioches superlative, ma piccoli strudel e altri dolci caratteristici di qualità media, pane e fette biscottate con buone marmellate di vario tipo, tanti cereali, frutta fresca tagliata a pezzetti, frutta secca molto buona, yogurt; nel salato la scelta è più vasta: se si escludono i salumi di qualità mediocre tutto il resto (formaggio, pesce, omelette, bacon, salsicce, pancake ...) è più che accettabile e sicuramente non si affronta la giornata con lo stomaco vuoto! Da buoni italiano abbiamo chiesto ogni mattina il caffè espresso a colazione: abbastanza buono e ... con sorpresa non ci è stato addebitato! All'interno dell'hotel funziona anche un ristorante di cui non abbiamo usufruito, ma i prezzi non ci sembravano esorbitanti. Il personale è composto da tanti giovani, molto attivi ed efficienti, qualcuno particolarmente gentile e sorridente; solo una delle ragazze della reception piuttosto scortese, quasi infastidita dalle nostre domande (es. non aveva evidenziato ai colleghi il nostro late check-out, e abbiamo dovuto "reclamarlo"). E' un hotel dove ritorneremmo per il rapporto qualità prezzo.
Evidenziamo l'ottimo servizio fornito dai bus navetta "Vienna Airport Lines": si trovano all'uscita dell'aeroporto e accompagnano i turisti proprio vicino all'albergo; nel nostro caso anche la fermata per il ritorno in aeroporto è davanti all'ingresso del Danube City. Il bus ha una frequenza oraria, non occorre prenotarlo, ovviamente è puntualissimo e fornisce il suo servizio per 12€ (A/R). Inutile dire che l'abbiamo apprezzato molto! Anche Voyage Privè si è rilevata una buona agenzia.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
palermo
3 su 5 stelle Recensito il 18 febbraio 2012

l'hotel corrisponde ad un 4 stelle anche se il cambio biancheria che non è quotidiamo . La colazione, perlomeno quella all'italiana, era molto scadente, qualità delle tortine simile a quelle che ho comprato al supermercato accanto all'hotel!!! croissant freddi e insapori.Personale professionale ma molto distaccato. La stanza abbastanza grande.
Location un pò decentrata, ma vicina alla fermata della metro,Nota positiva il bus per e da l'aeroporto quasi davanti l'hotel

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
prato
4 su 5 stelle Recensito il 5 febbraio 2012

L'hotel in sè è ottimo : la posizione accanto alla sede ONU , la metropolitana vicina ,la camera al 17 ° piano con vista sul Danubio , la splendida prima colazione . L'unico neo : ho fatto presente nel questionario del " Customer satisfation" che una persona dello staff della reception ha tentato di raggirarci ( eravamo presenti in 4 ) , ma non ho mai ricevuto risposta . Peccato ! Ma questo non ha tolto nulla a Vienna nel periodo prenatalizio 2011 .
Franke

Consiglio sulle camere: Piani alti per la splendida vista sul Danubio
  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
Latina, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 22 settembre 2011

ottimo hotel, molto gentili alla reception e disponibili a fornire qualsiasi tipo di informazione .
Le stanze , almeno le superior, sono molto belle , attrezzate di ogni comfort , persino della tavola da stiro con ferro . Buona la colazione , servita fino alle 10,30 e la domenica fino alle ore 11,30 .
la stazione della metropolitana vicina e a sette fermate da Stephanplatz .Da consigliare vivamente anche per il buon rapporto qualita' prezzo rispetto agli hotel della stessa categoria .

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

Stanze molto belle, ho apprezzato la possibilità di avere il bolli acqua con the, caffè ecc, addirittura c'era il ferro da stiro, la colazione buonissima, zona con sauna, bagno turno, con sdraio per riposarsi dopo un bel giro di Vienna, comodo per muoversi, la metropolitana è molto vicina. Internet gratuito e c'era anche la stampante gratis. E ravamo in 40 ed abbiamo apprezzato tutti l'albergo.Consiglio vivamente.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato con gli amici
Solofra, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 26 agosto 2011

Scegliemmo questo hotel dall'elenco di sistemazioni che una nota compagnia aerea in collaborazione con un'agenzia di viaggi on-line offriva per dei pacchetti vacanza, e debbo dire che é stata una scelta ben effettuata.
L'hotel gode di una posizione strategica perché vicino ad una fermata della metro (linea U1 "Rossa", stazione "VIC - Vienna International Centre") che consente di giungere nel cuore di Vienna (Stephanplatz, fermata "Stephanplatz" sulla linea U1 "Rossa") in circa 7 minuti senza cambi di linea. Inoltre la presenza di un supermercato a circa 150 metri sulla destra, guardando frontalmente l'ingresso dell'albergo e restando sullo stesso marciapiede, permette di contenere notevolmente i costi di acquisto dei beni alimentari di prima necessità quali acqua (in hotel una bottiglia d'acqua da 0,75 lt costa 7 euro !), pane e frutta.
La hall é estremamente sobria con le sue finiture ed il suo arredo molto ben curati e disposti. Il personale della reception accoglie con grande professionalità e disponibilità cercando di soddisfare ogni esigenza : basti pensare che chiedendo una camera per fumatori ce ne hanno assegnata una "superior" e non "standard",come da contratto con l'agenzia, senza alcun sovrapprezzo, vista l'indisponibilità di camere standard per fumatori.
Le camere, molto spaziose ed arredate con gusto, si sono mostrate immediatamente per la loro estrema pulizia e completezza di comfort (asciugamani per ogni esigenza, doppio accappatoio, ciabatte, asciugacapelli multi-funzione, asse e ferro da stiro, frigo-bar molto ben fornito, TV LCD 32", scrivania molto ampia per il lavoro, angolo salotto con poltroncine e tavolino con riviste sul lifestyle della città, impianto di condizionamento molto efficiente, .....). Abbiamo avuto solo un piccolo problema la prima notte perché la camera inizialmente assegnata era all'ultimo piano a diretto contatto con la copertura dell'edificio ed a causa di un non perfetto isolamento acustico sul solaio di copertura avvertivamo un bel pò di rumori provenienti dalle macchine esterne del condizionamento. Ma la prontezza del personale in reception dopo le nostre lamentele ci ha permesso di poter dormire in una camera di appoggio sullo stesso piano, di uguale livello, senza farci muovere i bagagli per la notte in corso per poi spostarci il giorno dopo due piani sotto in una camera "superior" perfettamente identica alla prima ed assolutamente silenziosa. Al rientro in albergo nel tardo pomeriggio del secondo giorno, abbiamo trovato nella nuova camera una lettera di scuse e due buoni per altrettante consumazioni al bar dell'hotel.
Servono una colazione davvero molto varia, soddisfando ogni tipo di abitudine alimentare. Anche nella ristorazione mattutina abbiamo trovato un personale molto gentile e professionale.
Purtroppo non abbiamo mai pranzato e/o cenato in hotel in quanto non avevano optato per un trattamento di pensione completa o mezza pensione, ma qualche volta abbiamo preso dei cocktail al bar e li ho trovati molto ben fatti e, tutto sommato, allineati con i prezzi dei bar del centro storico (7,50 euro).

In definitiva consigliamo senz'altro questo hotel, magari senza farsi dare una camera all'ultimo piano :-)

Conosci NH Danube City? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel NH Danube City

Indirizzo: Wagramer Strasse 21, Vienna 1220, Austria
Regione: Austria > Regione di Vienna > Vienna > Kaisermühlen
Bar/Lounge Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Accesso disabili
N. 6 Eco hotel a Vienna
N. 25 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Vienna
N. 58 hotel per viaggi d'affari a Vienna
N. 80 hotel di lusso a Vienna
N. 84 hotel romantici a Vienna
N. 100 hotel per famiglie a Vienna
Categoria hotel:4 stella/e — NH Danube City 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Venere, Agoda, TripOnline SA, EasyToBook, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso NH Danube City. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Nh Danube City Hotel Vienna
Nh Danube City Vienna

Se siete i proprietari o gestori di NH Danube City, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.