“Tappa da non perdere.” 5 su 5 stelle
Recensione di Museo Kunsthistorisches

Museo Kunsthistorisches
Maria Theresien-Platz | 1010 Vienna, Vienna 1010, Austria (Inner City)
+43 1 525240
55 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 185 voti utili
“Tappa da non perdere.”
5 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Il Kunst è un museo veramente ricco, all'interno di un bell'edificio, il cui solo scalone d'ingresso, con la scultura del Canova e gli affreschi di Klimt, vale l'ingresso. Nelle sale si trova poi una collezione pittorica di tutto rispetto....Vale assolutamente la sosta...ma prendetevi il tempo giusto. Unica nota a noi sgradita, il ristorante interno.....sarà anche suggestivo ma uscire dalle sale e sentire odore di fritto non è il massimo!

2.606
22 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 79 voti utili
“Da perderci la testa”
5 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2012

Se amate storia&scienza non perdertevi per nessuna ragione questo museo. Consiglio vivamente di dedicarci almeno un paio d'ore, non fatevi sopraffare dalla fretta, dalla stanchezza o dalla fame. Io ho fatto così. L'ho messo all'inizio della lista dei musei da visitare, postoponendo tutti gli altri. Ne sarete ampiamente ripagati.

Visitato a Aprile 2012
ravenna
25 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 46 voti utili
“bellissimo”
5 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2012

a mio avviso uno dei musei più affascinanti in europa, per la sua storia, le collezioni, le sale. c sono alcuni pezzi che tornerei a vedere sempre... klimt ha decorato una parte del voltone centrale, e quest'anno - 20121 - i suoi afreschi sono visibili da vicono grazie ad uno straordinario ponteggio che è stato allestito per l'occasione del 150 della sua nascita

Visitato a Marzo 2012
Modena
31 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 61 voti utili
“Ricchissima galleria d'arte”
5 su 5 stelle Recensito il 22 aprile 2012

Raccolte di pittori molto ricche: Caravaggio, Veronese, Tiziano, Gentileschi, Reni, Rubens...
Ci si dimentica del presente per essere cullati dal bello eterno.
Nello scalone di ingresso si possono ammirare gli affreschi di Klimt nelle lunette salendo su un soppalco apposito che permette ai visitatori quasi di toccarli con mano.
Se avete viaggiato con Austrian Airlines potete risparmiare più del 25% sul biglietto di ingresso mostrando il tagliando dell'aereo.

Visitato a Aprile 2012
31 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 82 voti utili
“Da non perdere”
5 su 5 stelle Recensito il 20 aprile 2012

Il Palazzo che ospita il Museo e' bellissimo, curato e contiene importanti e innumerevoli opere d'arte dei piu' grandi artisti al mondo, piu' collezioni degli egizi, dei romani, dei greci. L'ingresso e' di grande impatto. Tappa obbligata a Vienna a cui si deve dedicare del tempo, perche' vale la pena di essere visitato interamente e con attenzione.

Visitato a Dicembre 2011

Gli utenti che hanno visto Museo Kunsthistorisches hanno visto anche

Conosci Museo Kunsthistorisches? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Museo Kunsthistorisches, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.