“Meraviglioso” 5 su 5 stelle
Recensione di Palazzo Schonbrunn (Schloss Schonbrunn)

Palazzo Schonbrunn (Schloss Schonbrunn)
Schlosstrasse 47, Vienna 1130, Austria
+43 1 811 13-239
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.7 in classifica su 310 Attrazioni a Vienna
Tipo: Edifici architettonici, Castelli, Siti storici, Giardini, Altro, Belvedere, Luoghi d'interesse
Attività: matrimoni
Firenze, Italia
12 recensioni per questa attrazione
“Meraviglioso”
5 su 5 stelle Recensito il 22 maggio 2012

Eccezzionale la residenza estiva di Sissi,
il prato estremamente curato, col giardino all'italiana era una bellissima emozione per gli occhi.
le stanze barocche e la cura con cui è mantenuta la residenza sono da applausi.
L'ingresso un pò caro in rapporto a gli altri musei della capitale, ma ne vale assolutamente la pena

Visitato a Maggio 2012

vicenza
9 recensioni per questa attrazione
“grandioso!”
5 su 5 stelle Recensito il 22 maggio 2012

Maestoso, principesco e rilassante nello stesso tempo; i giardini circostanti sono ben tenuti, la fontana e la Gloriette che si trovano al lato opposto rispetto al Castello sono bellissimi.
Non abbiamo visitato lo zoo e il labirinto perché non avevamo sufficiente tempo a disposizione. Da precisare che non si paga il biglietto all'ingresso del Castello.

41 recensioni per questa attrazione
“BELLISSIMO”
4 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012

Quando si va a Vienna non è possibile non visitare il fantastico palazzo di Shonbrunn; è a mio avviso una tappa obbligata. Si tratta di un luogo incantevole, circondato da fantastici giardini e dal palazzo principesco della principessa Sissi che può essere visitato internamente. Uno spettacolo bellissimo. Consiglio a tutti di visitarlo.

Visitato a Maggio 2012
Vercelli, Italia
9 recensioni per questa attrazione
“Non si può non vedere se si va a Vienna”
5 su 5 stelle Recensito il 17 maggio 2012

Avendo programmato alcuni giorni a Vienna, era d'obbligo inserire nell'elenco una visita a Schonbrunn. Ci si arriva abbastanza comodamente col metro (dalla fermata ci sono 5-10 minuti a piedi ancora).
Noi siamo andati a metà mattina e abbiamo preso i biglietti per la visita completa della residenza: bella e a tratti particolare (differente dall'enorme sfarzo delle residenze sabaude, pur essendoci molti lussi). La visita degli interi vale certamente la pena, così come quella del parco. Noi siamo andati sino al belvedere (e già c'è un buon pezzo a piedi da fare) dal quale si gode anche una buona vista della città. Poi volendo si poteva anche andare nel labirinto e nello zoo, ma noi, essendo già stanchi (era l'ultimo giorno...) abbiamo fatto un "taglio".
Diciamo che forse ciò che attrae di più è la proprio la storia dei reali (vedi Sissi e Franz Joseph). Comunque merita di essere visto.

Brescia, Italia
6 recensioni per questa attrazione
“da vedere”
5 su 5 stelle Recensito il 17 maggio 2012

Sicuramente se si và a Vienna è un posto da vedere. Se avete bimbi piccoli o non avete voglia di fare tutto il giro a piedi vi consiglio di usare il trenino che percorre tutto il giro della proprietà ( tenete presente che la proprietà è grande quanto il Principato di Monaco...) con varie fermate (HOP ON HOP OFF). Potrete anche fermarvi allo zoo, visititare il museo, fare il labirinto e tanto altro. Per noi è stata un'esperienza bellissima anche se il giorno di Pasqua abbiamo trovato una bufera di ghiaccio...

Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto Palazzo Schonbrunn (Schloss Schonbrunn) hanno visto anche

Conosci Palazzo Schonbrunn (Schloss Schonbrunn)? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Palazzo Schonbrunn (Schloss Schonbrunn), registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.