“La reggia del centro Europa” 5 su 5 stelle
Recensione di Palazzo Schonbrunn (Schloss Schonbrunn)

Palazzo Schonbrunn (Schloss Schonbrunn)
Schlosstrasse 47, Vienna 1130, Austria
+43 1 811 13-239
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.9 in classifica su 412 Attrazioni a Vienna
Tipo: Altro, Edifici architettonici, Siti storici, Giardini, Castelli, Belvedere
Attività: matrimoni
Maggiori dettagli sull'attrazione
Attraction Details
Tariffa:
Durata consigliata per la visita: Più di 3 ore
Riccione, Italia
25 recensioni per questa attrazione
“La reggia del centro Europa”
5 su 5 stelle Recensito il 20 aprile 2012

Sicuramente la reggia più famosa dopo Versailles (che ha copiato abbondantemente e che per certi aspetti supera) che con il suo giardino fa bella mostra in tutte le cartoline della città. Le stanze da visitare non sono tantissime rispetto a quelle presenti ma sono molto curate e dettagliate nelle descrizioni della audioguide (gratuite). Un salto alla Gloriette (dall'altra parte dell'immenso giardino che contiene uno zoo ed un labirinto) è da fare assolutamente perché dai suoi gradini si gode di una splendida vista su tutta la città di Vienna.

5.147
Lombardia
38 recensioni per questa attrazione
“Bellissimo”
5 su 5 stelle Recensito il 19 aprile 2012

Abbiamo visitato il palazzo il giorno prima di Pasqua e nel cortile di fronte all'ingresso abbiamo potuto fare un giro anche per i mercatini che sono bellissimi. Il Palazzo è enorme con i suoi giardini e il belvedere. All'interno si ha a disposizione l'audioguida gratuita che vi spiega le varie sale e inoltre ci sono molte guide sia in inglese, tedesco o italiano che accompagnano vari gruppi e che potete seguire.

Firenze, Italia
32 recensioni per questa attrazione
“LA VERSAILLES DI VIENNA”
5 su 5 stelle Recensito il 17 aprile 2012

E' un luogo magnifico, appena fuori Vienna. Ci si arriva benissimo con la metropolitana che si trova a duecento metri dall'ingresso. La visita denominata "Gran Tour" è la migliore poichè ti fa ammirare quaranta stanze del Castello, e sono veramente splendenti per stucchi, arazzi e lampadari. La migliore è chiaramente la Grosse galerie cioè la galleria grande. E' un tuffo nel periodo barocco austriaco e da un'interessante panoramica della vita quotidiana che conducevano i reali....

Ladispoli, Italia
16 recensioni per questa attrazione
“Assolutamente magnifico”
5 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2012

Penso sia uno dei palazzi reali più belli che abbia mai visto. Sebbene le numerose stanze interne siano meno decorate rispetto a quelle dell'Hofburg Palace nel centro di Vienna, nel complesso l'ho trovato un posto meraviglioso. I giardini sono enormi e, nonostante a Marzo non ci fossero i fiori erano comunque curati e incantevoli. Purtroppo il labirinto era chiuso ma credo sarebbe stato bello anche quello. Visita da non perdere

Visitato a Marzo 2012
Cordenons, Italia
10 recensioni per questa attrazione
“imperdibile”
5 su 5 stelle Recensito il 14 aprile 2012

Un sogno ad occhi aperti a tutte le età! Consiglio il Grand tour: con pochi euro in più si vedono stanze meravigliose e, se la stagione lo permette, il biglietto che comprende la gloriette e il labirinto. Fantastico per i bimbi! Se possibile meglio prenotare il bigietto on line perchè si fanno lunghe code in alta stagione l'attesa, dopo aver comprato il biglietto, può essere anche di 90 minuti!

Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto Palazzo Schonbrunn (Schloss Schonbrunn) hanno visto anche

Vienna, Regione di Vienna

Conosci Palazzo Schonbrunn (Schloss Schonbrunn)? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Palazzo Schonbrunn (Schloss Schonbrunn), registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.