“prenotare una visita” 5 su 5 stelle
Recensione di State Opera House

State Opera House
Opernring 2, Vienna A-1010, Austria (Inner City)
43-1-514-44-2955
4 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 12 voti utili
“prenotare una visita”
5 su 5 stelle Recensito il 16 febbraio 2012

non sempre si può assistere a una rappresentazione per tempistiche di prenotazione, costo e anche abbigliamento (il pubblico non può avere i classici capi "da viaggiatore"), ma un tour è fondamentale, soprattutto per la possibilità di vedere le quinte e di sedere nelle prime file della sala. luogo romantico e di grande serenità. visita disponibile in più lingue: inglese, francese, tedesco, spagnolo, a volte russo, italiano e cinese. si possono fare foto.

Visitato a Febbraio 2012

• Tailandese per primo
  • Ungherese per primo
41 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 64 voti utili
“DA QUANDO C'E' DOMINIQUE MEYER COME DIRETTORE LA QUALITA' DEGLI SPETTACOLI E' CROLLATA”
2 su 5 stelle Recensito il 25 gennaio 2012

La staatsoper di Vienna domina la piazza principale, Karlplatz, con tutta la sua imponenza e bellezza. CI sono tornato dopo il cambio di testimone di direttore: da Holender a Meyer. Non c'è paragone, prima c'erano titoli interessanti e cast da urlo, ora mezze cartucce e spettacoli deludenti. Non è stata un'esperienza molto piacevole.

Teramo, Italia
common_n_attraction_reviews_1bd8 3 voti utili
“Esperienza unica”
5 su 5 stelle Recensito il 10 gennaio 2012

Assistere all'opera mozartiana de Le nozze di Figaro è stata davvero una bella esperienza.Una cosa è però da lamentare : la scarsissima eleganza degli ospiti!!!!! Non ci si può presentare ad un evento di tale portata vestiti anche da boscaioli!!!!! Dovrebbe essere obbligatoria la cravatta per l'uomo e un abito anche semplice ma elegante per le donne.

torino
19 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 35 voti utili
“bel teatro biglietti super grazie all'ufficio del turismo”
4 su 5 stelle Recensito il 7 gennaio 2012

Appena arrivati a Vienna siamo andati all'ufficio del turismo proprio dietro la State Opera, e dopo avere raccolto preziose informazioni abbiamo provato a chiedere se c'erano biglietti per assistere a qualche spettacolo, la ragazza gentilissima in 5 minuti ci ha trovato 2 biglietti a soli 14€ a testa per assistere alle Nozze di Figaro 2 gg dopo!! Visto il prezzo pensavamo di avere posti tremendi invece eravamo in un palchetto privato con altre 3 persone, quasi centrali e si vedeva decisamente bene!! In ogni angolo per strada ci sono ragazzi che vendono biglietti, ma vi consiglio l'ufficio del turismo, molto + gentili e trovano la vs. soluzione!!! Il teatro è molto bello, sopratutto il foyer, l'interno non è male anche se in Italia ho visto teatri più belli, inoltre molto in alto ci sono dei posti in piccionaia dove si sta solo in piedi...mai visto da nessuna parte, infatti durante l'opera (oltre 3 ore) la maggior parte della gente che aveva quei posti se n'è andata!!! Ci siamo chiesti se noi abbiamo pagato 14€ per un palchetto al secondo piano loro cosa hanno pagato??

Bologna, Italia
116 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 98 voti utili
“Meraviglioso”
5 su 5 stelle Recensito il 28 dicembre 2011

Questo edificio è molto bello e imponente e vale sicuramente la pena
almeno vederlo da fuori, specialmente di sera dove un'illuminazione
studiata ne valorizza la bellezza. Gli amanti del ballo e del canto
poi non dovrebbero lasciarsi sfuggire una serata in questo teatro, tra
i più famosi del mondo. Noi siamo andati a vedere un balletto e ci è piaciuto
molto. Enrate in un teatro elegante, l'atmosfera dello spettacolo, dei
palchetti privati, del sipario, insomma ci sono tutti gli ingredienti
per una serata piacevole in un ambiente quasi "esclusivo".
Ho acquistato i biglietti su internet ed è molto comodo perchè si
evitano lunghe file.Un consiglio: arrivate agli spettacoli puntuali
perchè il classico quarto d'ora accademico qui non esiste!!!

Visitato a Dicembre 2011

Gli utenti che hanno visto State Opera House hanno visto anche

Conosci State Opera House? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di State Opera House, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.